Chiara Marcotulli
15/01/2022
È il primo laboratorio artigianale di noodles del gruppo Akira, l’unico in città a possedere una preziosa impastatrice professionale giapponese per realizzare la pasta home made.
Qui è possibile personalizzare il tipico piatto giapponese scegliendo lo spessore della pasta (fine o spessa), il tempo di cottura (normale o al dente), oltre ai diversi topping tra cui fettine di maiale, l’uovo sodo marinato nella soia, l’alga nori, il porro e la salsa piccante. Ad accompagnare la proposta gastronomica sakè, birre giapponesi e altre bevande analcoliche.
Ogni ciotola di ramen ha un peso differente e corrisponde a una diversa area geografica. Il Tonkotsu Shoyu, ad esempio, è una specialità di Fukuoka con brodo di maiale, una fetta di carne di maiale, saporita salsa Shoyu, spinaci e alghe. C’è poi il Tonkotsu Shio, ricetta più antica e sapida oppure il Tonkotsu Miso Spicy per chi ama il piccante.
Sono presenti due versioni vegetariane, il Veggy Ramen a base di brodo vegetale, miso piccante, verdure miste, alga, olio di oliva e sesamo, e il Veg Deluxe, meno speziato ma sempre con brodo vegetale, latte di soia, tempura di verdure, tofu, mais, porro, salsa Shio, alga e olio di oliva.
Gradevole nei periodi più caldi, l’Hiyashi Cold Ramen che viene servito freddo con carne di maiale a listarelle, pomodori, cetrioli, omelette, salsa di soia con zenzero, sesamo e alga, un piatto fresco, sempre colorato e nutriente.
Alessandro Barberini
12/02/2023
Un piccolo angolo di Giappone al centro di Roma. Tutto molto buono e originale giapponese. Il ristorante piccolino da comunque un'atmosfera familiare tipica dei ristoranti giapponesi. C'è anche una sala relax al piano di sopra molto carina. Il costo dei piatti non è proprio economico ma ci sta. Anche i ragazzi del servizio molto gentili e disponibili.
Davide Negri
27/08/2022
Ottima esperienza, cucina giapponese in locale tranquillo e ben curato sotto ogni aspetto; a coronare l'esperienza immersiva son le musiche city pop '80 che risuonano di sottofondo.
Il servizio è rapido e la qualità degli ingredienti alta.
Staff cordiale e alla mano.
Molto simpatica anche la possibilità di leggere un manga durante l'attesa.
Demetra Ponzio
10/11/2022
Posto bellissimo, curato nei dettagli, personale super gentile e ramen strepitoso! Ho provato il Deluxe e devo dire il ramen migliore mai mangiato in tutta Roma!! Non mi sorprende vedere che anche i Giapponesi lo scelgono per mangiare un ottimo pasto! Consigliatissimo!!
Agnese Di Cristanziano
12/05/2023
Pur trovandosi in pieno centro l'ambiente è tranquillo e accogliente, il posto perfetto per scappare dalla frenesia per regalarsi un attimo di pace e ottimo cibo. Il personale è estremamente gentile e dal sorriso contagioso, creando così un'atmosfera estremamente rilassante. Oltre al ramen pazzesco ci sono tante altre piccole sfiziosità caratteristiche della cucina giapponese, il tutto perfettamente coerente con l'arredamento e il concept del locale. Un'esperienza a 360° gradi da fare assolutamente almeno una volta.🥰
Federica Palmegiani
26/11/2022
Il locale è molto caratteristico (ovviamente anche il cibo). Il cibo è veramente molto buono anche se i prezzi sono forse leggermente troppo alti. Non è presente il servizio al tavolo. Non si può arrivare con la macchina, poiché è situato particolarmente al centro dove sono presenti le ztl (i posti auto più vicini sono a 15/20 minuti di distanza a piedi).
Seguitemi su Instagram: federica.p97 💖
Gioia
24/06/2023
POSTO INCANTEVOLE! uno squarcio giapponese anche per chi adora gli anime! Ci sono tantissimi riferimenti a Naruto, Dragon Ball, One Piece e Doraimon, Studio Ghibli, anche come scelta di bevande e piatti😍 c’è la possibilità di leggere manga o guardare film in una sala sopra elevata che è piena di materassi cuscini e giochi giapponesi! È veramente rilassante per chi voglia un’oasi di ristoro e divertente per chi viene con gli amici o col partner! Non vedo già l’ora di tornarci!! Consigliatissimo Ramen e sake caldo!! 🍜
Ali
11/02/2023
Ottima esperienza, a cominciare dal fatto che il locale si raggiunge a piedi velocemente dalla metro Barberini (300mt circa). Il locale è in perfetto stile street giapponese, la musica sempre a tema rilassante e non fastidiosa. Il ramen delizioso, non c'è nulla da aggiungere. Assolutamente da provare almeno una volta per immergersi per un po' nella cultura giapponese! Ci sono anche proposte vegetariane e vegane. Consigliato!
Arianna
29/11/2022
Siamo stati stasera per la prima volta qui. Tutto buonissimo davvero! Abbiamo assaggiato il ramen di pollo, delicato e squisito! Ci torneremo sicuramente! 😊
Eva Cerroni
10/05/2023
ci vado spesso, è facilmente raggiungibile a piedi dall'uscita della metro barberini (5 min.), se amate il giapponese e volete provare dei veri noodles fatti a mano artigianali questo è il posto giusto, vi sono varie sedi a Roma ma a questa ci sono ormai affezionata, ci sono varie sale decorate a tema, è davvero molto carino; il cibo è buonissimo, si possono scegliere lo spessore e la cottura dei noodles, i toppings ( in caso vogliate aggiungere un supplemento come uova, alghe, salsa piccante) o anche noodles in più.
il prezzo del ramen varia a seconda sia dei grammi sia dei contenuti, potete scegliere tra le bibite invece sia alcolici che non (da provare il sake e il tè).
dopo il ramen si possono prendere anche dei 'contorni' tradizionali.
se non avete voglia di ramen c'è anche l'opzione del pokè ma secondo me è sprecato andarci per questo.
vi è inoltre un piano superiore dove non si mangia e non ci sono tavoli ma si entra in una saletta coperta dal tatami dove c'è una piccola libreria con manga e libri, anche in lingua giapponese, vi sono anche piccoli videogiochi, è divertente e rilassante passarci il tempo dopo aver mangiato