Max Max
20/06/2023
Ottimo locale sito in via Cipro a Roma specializzato in piatti della tradizione romana . Ottime le polpette di lessò accompagnate da una piacevole salsa verde, provata la fettuccina che sa di tortellino buona ma più che sentite il tortellino ho risentito gli anni 80 . Dolci buoni
Menù più adatto a giornate fredde consiglierei per il periodo estivo piatti più freschi .
Complimenti allo staff
👍👍👍👍👍
Ps pane e olio portati a tavola a 3€ a commensale non ci sta si è esagerato.
Francesca Venezia
22/05/2023
Imperdibile osteria romana moderna. Gradevole l’ambiente in stile trattoria ma non banale e con una personalità definita. Allo stesso modo i piatti, della tradizione ma con il gustoso tocco personale della cucina di Romanè. Possibilità di menù degustazione predefinito o da costruire a propria scelta. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Gianpiero Vezzi
19/02/2023
Location informale e carina, non molto grande ma ci sono anche alcuni tavoli all'aperto. Abbiamo mangiato bene e speso il giusto. Bene tutti i primi piatti, anche i secondi ok ma Il mio, pur molto gustoso, era troppo intriso d'olio. Sicuramente da provare. Consigliabile.
Gaetano La Montagna
21/01/2023
Generosa. Non mi viene in mente altro aggettivo per descrivere la cucina di Stefano Callegari, per me un genio della moderna ristorazione. Romanè è un omaggio alla romanità, alla sua abbondanza e alla sua sfrontatezza. Le polpette di bollito sono un vero schiaffo. La carbonara è un trionfo opulento e avvolgente. Le polpette al sugo godono di un ragù fantastico e la parmigiana è quella che ti farebbe tua nonna. Delicatissimi e morbidissimi i carciofi, fritti e alla giudea (questi ultimi forse un po' poveri di sale). Si beve e si paga il giusto. Il servizio è stato veloce e cortese.
Ma la sorpresa è stata trovare lo chef seduto in sala e per me è stato un piacere immenso e un onore stringergli la mano e fagli gli auguri per il nuovo anno; un maestro dalla simpatia contagiosa.
Antonio C.
10/03/2023
Tutto perfetto. Si parte dal servizio, attento, puntuale e col sorriso sempre presente. Eravamo in 7 abbiamo iniziato con carciofi, cicoria, coratella, tutto buonissimo ma è impossibile non citare le polpette di bollito...le abbiamo ordinate tre volte e per certi versi avremmo mangiato solo quello. Ma avremmo sbagliato perché ci saremmo persi le fettuccine tortellino, ottime e diverse, ma soprattutto il pollo alla cacciatora, fenomenale ed irresistibile. Questo è ciò che ho mangiato io ma tutti (non romani) sono stati entusiasti. Porzioni generose, impossibile non toccare il pane per gli intingoli irresistibili, quindi ....è un posto per chi vuole godere di una cucina genuina e sincera. Un plauso ai ragazzi della sala...da una serie di piccoli gesti ed attenzioni si capisce che sono di un' altra categoria e sanno far star bene i loro ospiti. Prezzi più che onesti, ci si sente a casa. Bravissimi.
Ps. Non vedo l ora di seguire il consiglio per Armare.
Maria Cortese
13/03/2023
Una cena all'insegna dei sapori romani. Abbiamo preso il menu degustazione. Pensavamo che le porzioni fossero più piccole..è stata una battaglia terminare tutto. I miei piatti preferiti sono stati il primo e il dolce.
Flavia Sinibaldi
26/01/2023
Mi è bastato andarci una volta per includerlo nei miei ristoranti preferiti.
Sono andata in gruppo e questo mi ha permesso di assaggiare più cose e potrei dilungarmi ma mi trattengo e vi dico la conclusione: è tutto veramente buonissimo e vale la pena di assaggiare più cose possibili (prezzi leggermente più alti rispetto alle classiche osterie ma li valgono per la qualità di cibo e servizio).
Tutto inizia con ottimo pane con l'olio e da lì...
Ho assaggiato: polpette di bollito, carciofi fritti, coratella, trippa, amatriciana, carbonara, pollo alla cacciatora, coscio di abbacchio e il dolce al cioccolato e quello con la frutta.
Consiglio persone: di solito preferisco coratella e carbonara e queste due erano buonissime ma ho trovato trippa e amatriciana più buone che ho mangiato in vita mia.
Anche i carciofi fritti spettacolari ma era buono tutto...andateci!
Mario La Rocca
30/04/2023
Finalmente sono riuscito a sedermi ai vostri tavoli, e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Ambiente curato, personale attento e affabile, la cucina su tutto divina.
Bravi Bravi Bravi
Marilena Caldarella
25/03/2023
Nei pressi della metro Cipro, piccolo locale, personale disponibile e preparato relativamente al senza glutine.
Tipici piatti della tradizione culinaria romana, alcune delle loro proposte sono Gluten free e hanno anche a disposizione del pane.
Porzioni generose e ottimi i sapori che rimandano ad una cucina casareccia.
Ottimi pollo alla cacciatora e picchiapo’.
Giu B
08/11/2022
Ottima esperienza, locale dall'aspetto un po' freddo ma tavoli ben apparecchiati cibo di buona qualità e ben preparato, servizio cortese e professionale. Prezzi veramente ragionevoli
Andrea Raffiti
29/04/2023
Piacevole scoperta: piatti di qualità, servizio discreto. Location un po' affollata.
Da provare le tagliatelle al tortellino!buona selezione di vini "naturali".
Valeria Pettinari
08/01/2023
Tutto quello che ti puoi aspettare da un luogo creato da Stefano Callegari: buono buono, senza fronzoli, goloso, divertente, romano. E la gentilezza di tutte e tutti, dalla telefonata per prenotare al servizio in sala. Vai via e già ti viene voglia di tornare 😊
Santino Sottile
16/01/2023
Arrivato senza prenotazione e con il locale pieno, il personale di servizio molto gentile mi trova un tavolo. Tempi di attesa ridotti, ho ordinato un arrosto abbacchiato e un piatto di puntarelle, la carne era buona, ma un po' duretta e leggermente asciutta, ma la porzione è abbondante e nel complesso un buon piatto gustoso. Locale piccolo, ma accogliente. Prezzi un po' cari, ma neanche esagerati.
Settimo Albanese
23/03/2023
Ottimo ristorante in Via Cipro a Roma. Ottimo servizio e ottimo menù. Lo consiglio vivamente a tutti di provare la carbonara e la parmigiana ma anche i carciofi e un pò tutto. Prezzi buoni.
Ary bot
03/05/2023
Ottima cucina romana. Io e il mio compagno abbiamo una delle carbonare e amatriciana migliori in assoluto. Sicuramente ci torneremo
Lorenzo Garavini
01/11/2022
Una cucina romana di qualità accompagnata da cortesia e professionalità che lasciano indubbiamente un buon ricordo. Antipasti e primi veramente notevoli, buoni anche secondi e dolci. Buono il vino e costo onesto. Complimenti.
Andrea Aprile
16/10/2022
Ristorante romano di ottimo livello in un contesto piacevolmente informale, propone i classici piatti romani e alcune rivisitazioni di proposte regionali, tutte ben presentate. Porzioni abbondanti, che rendono elevata la qualità prezzo. Fenomenale il pollo alla cacciatora, piatto del buon ricordo. Servizio molto cortese e flessibile alle richieste.