Ilaria
08/05/2022
Dopo aver visto che in molti suggerivano questo locale a Roma siamo arrivati da Pasta e vino osteria pieni di aspettative. A partire dal benvenuto simpatico del cameriere, la nostra cena è stata davvero perfetta. Il carciofo fritto era una gioia per il palato e la carbonara decisamente la migliore mai provata! Consigliatissimo!
William Iovino
13/02/2023
Bellissimo locale, molto semplice ma caratteristico. In vetrina ci sono ragazze che fanno la pasta a mano, molto bello da vedere passando prima di entrare. Abbiamo ordinato una focaccia semplice calda (spettacolare) e due primi di cui una carbonara davvero ben fatta e un'amatriciana che consiglio di assaggiare a chi si trovasse ad andare. Ci sono anche i piatti del giorno che sembravano appetitosi, ho letto sul menù del giorno piatti come:"carbonara al tartufo" oppure "gricia con carciofi" che mi hanno tentato. Le porzioni sono generose e i prezzi decisamente moderati, abbiamo speso 31€ in due. I camerieri che ci hanno accolto erano davvero molto gentili e simpatici. Locale consigliatissimo e se volete andare nel weekend, vi consiglio di andare un po' prima dell'una altrimenti dovrete fare un po' di fila prima di entrare.
Elena Meschino
03/07/2022
Partirei dal servizio eccellente, staff simpaticissimo ed eclettico, molto disponibile e parla molto molto bene l’inglese (e quasi sicuramente anche altre lingue). Il cibo è indescrivibile, all’entrata troverete una ragazza che al momento fa la pasta fresca, da scegliere al momento dell’ordine. I condimenti sono eccezionali, fra cui le tipiche carbonara e amatriciana: letteralmente un’opera d’arte. Consiglio assolutamente, se vi capita di passare fermatevi in questa meravigliosa osteria per avere un assaggio di Roma sentendovi come a casa.
Carlo Manessi
14/06/2022
La qualità della pasta è veramente di alto livello, pasta di pizza/focaccia fragrante, il servizio veloce. Mangiato veramente bene
PRO:
- locale moderno e ben arredato;
- pasta assolutamente da provare, tutte fantastiche;
- servizio veloce;
- bravissima la ragazza che pazientemente "in vetrina" prepara gli gnocchi;
- servizi igienici puliti;
CONTRO
- molto scarsa la selezione delle birre (consiglio di togliere bottiglie come la Corona, e aggiungere più birre alla spina)
Alessandro Spano
22/01/2023
Abbiamo preso spaghettoni alla carbonara, alla gricia e all'amatriciana. Pasta di qualità superiore, fatta a mano, come si vede dalla vetrina dietro la quale una signora impasta e taglia continuamente. Il condimento è altrettanto apprezzato, ben cremoso e saporito, con il guanciale croccante quanto basta. Pur chiamandosi Pasta e Vino, però, non servono vino della casa, ma solo imbottigliato o al calice.
Robert Sassun
13/03/2023
Siamo andati una domenica a pranzo in 11 persone (senza prenotazione ahimè) sperando di trovare un tavolo. Il cameriere, gentilissimo, ci ha detto che poteva preparalo e per ingannare l'attesa ci ha anche offerto un prosecco di benvenuto. Accanto l'ingresso c'è una persona che prepara i ravioli a mano visibile anche dall'esterno. Pure questo piccolo particolare ipnotico ha aiutato a contrastare l'attesa (che è giustificata visto che eravamo un gruppo numeroso e senza prenotazione). C'è la possibilità di scegliere diversi tipi di pasta (ovviamente usando il buon senso), dalla pasta classica a quella all'uovo, ravioli, ecc.
I primi vengono serviti dentro una padella e sono abbondanti ed i prezzi sono nella media per essere un ristorante al centro. Molto molto buoni, a differenza di altri locali che servono piatti "turistici". Per dolce abbiamo preso i tiramisù: anche loro molto, molto buoni. Purtroppo non ho chiesto cosa ci mettano dentro i tiramisù per farli così buoni, spero in una loro risposta qui :)
Camerieri gentili e simpatici. L'unica pecca è che fa un po' caldo dentro ma stan risolvendo.
Mi sento di consigliarlo veramente, sia per il servizio sia per la qualità.
Laura Roccati
26/05/2022
Consigliato da una persona che vive a Roma, all’inizio sia rimasti un po’ perplessi.
Il menù sembrava molto un acchiappa turisti.
Poi però abbiamo assaggiato e la qualità è assolutamente altissima!
Una osteria molto più che centrale, un menù in cui puoi scegliere il formato di pasta che più ti interessa, personale preparato e cortese!
Una perla in centro a Roma!
Agostino Pravatà
22/04/2023
Prenotato dal sito, ci hanno fatto accomodare subito. Senza prenotazione c'è da aspettare un quarto d'ora.
Primi piatti abbondanti, ben conditi e cin pasta fresca.
Abbiamo preso anche i dolci, se li hanno in menù sono sicuramente da provare i ravioli alla ricotta e marmellata di visciole.
Conto poco più di 25€a persona per 1 primo, 1 dolce ed 1 caffè a testa
Maria Di Caterino
28/02/2022
locale molto carino e caratteristico, servizio gentile e veloce (ringrazio, soprattutto, il cameriere Adriano che è stato davvero professionale). Il cibo è davvero ottimo, prodotti di ottima qualità e pasta fatta in casa! prezzi davvero modici, consigliato per chi volesse mangiare una buona carbonara.
IDA PELOSO
14/04/2023
Locale pulito , personale accogliente .Abbiamo gustato delle pinse ben cotte , dei primi gustosi , pasta fatta in casa e degli ottimi tiramisù. Un grazie particolare a Pierre che ci ha intrattenuto , in attesa del tavolo , con un buon prosecco e ad Alì molto professionale . Prezzo equo