Alessandro Miolli
10/03/2023
Location molto bella ove acquistare prodotti di enogastronomia di qualità con possibilità di mangiare in loco. Menù in parte della tradizione romana ed in parte no. Personale gentile solerte e sorridente. Prezzi medio/alti ma si sa la qualità si paga. Ottima la guancia di manzo! Consiglio vivamente di cenarci.
Sara A. Ausilio
26/02/2023
Siamo stati a cena da Ercoli 1928 a Trastevere insieme a due coppie di amici.
Ci hanno fatto accomodare in una saletta privata — una atmosfera molto raccolta, perfetta per conversare, tra il banco della Gastronomia e la cucina del Ristorante.
Abbiamo assaggiato i Tonnarelli all’Amatriciana (con guanciale di cinta senese e percorino romano DOP) -ci hanno servito al tavolo una porzione già impiattata ripartita a metà, un’accortezza che abbiamo molto apprezzato- e due secondi di altissimo livello: un piatto della Gastronomia, il Vitello Tonnato, ed uno tratto dalla sezione “dal Josper” del menù, gli Involtini di Suino Nero dei Nebrodi con riduzione di agrumi e alloro, composta di cipolle e porri alla brace (buonissima!).
I nostri amici hanno assaggiato anche gli altri primi tradizionali -le Mezze Maniche alla Carbonara (con le Uova Parisi) e i Tonnarelli Cacio e Pepe-,i Saltimbocca alla Romana e le Sovracosce di Pollo alla cacciatora, rimanendo molto soddisfatti della qualità dei piatti.
La Carta dei Vini è ricchissima. Desiderando provare un vino regionale, tra quelli del Lazio abbiamo scelto “Oncia Rossa” (Indicazione Geografica Protetta Lazio Cesanese, 2020) dell’azienda vitivinicola Carlo Noro.
Il personale: impeccabile. Una gentilezza e una attenzione al cliente di cui raramente si fa esperienza di sabato sera a Roma in locali così affollati. Complimenti.
Fabrizio
19/06/2023
Che dire. Conoscevo questa "ditta" ma non questo locale in particolare. Aperto tutto il giorno po' soddisfare tutti i desideri per la colazione, il pranzo e la cena. Nei week-end propongono anche in menu brunch. Ottimi i prodotti freschi: carni, formaggi e salumi (che possono anche essere acquistati "a portar via"). Il sabato si fa musica dal vivo, che puo' essere ascoltata da una tribunetta attrezzata con tavoli, assaggiando l'ottima offerta di vini e cocktail. Assolutamente raccomandato.
Emiliano Pompei
01/01/2023
gastronomia dei golosi, ricerca della qualita' degli ingredienti e materie prime. cucina ben fatta, servizio buono con ampi margini di sviluppo (la formazione in un posto del genere e' tutto) considerato tutto quello che ha da offrire. ragazzi cmq carini, gentili e attenti, anche il primo dell'anno.
non resta che tornare per scoprire il cocktail bar.
leggermente caro, se posso dire, ma la qualita' si paga sempre
En Suite Sutri
17/02/2023
Ottimo aperitivo con cocktails di qualità , cibo ricercato e con materie prime raffinate. Musica dal vivo il venerdì unito a servizio accurato. Voto quasi 10!
Fedele Sforza
03/10/2022
La location è molto carina, un bel arredamento di una enogastronomia contemporanea. Salumi, formaggi e panetteria a vista. Hanno una ampia selezione di ottimi vini. Il menu ha sia piatti di pasta come carbonara gricia e amatriciana che alcune portate sia di pasta che di carne di cucina innovativa. Oltre alle insalate hanno anche portate al peso di tutti i salumi e formaggi. Gli ambienti sono molto puliti ed il personale cordiale, prezzi nella media.
Guido Marino
25/04/2023
Il locale è molto ampio e deriva dalla ristrutturazione del teatro il Puff di Lando Fiorini. E' gestito da una famosa salumeria romana, Ercoli appunto. Al suo interno trovi un bar un bancone per i prodotti da forno e un bancone per formaggi salumi e specialità. Negli spazi dove sono i banconi ed in altre sale separate vi è il ristorante. L'arredamento è molto curato. La cucina è buona, il servizio buono ma non eccelso. Da provare sicuramente.
Nadeshe Mantineo
21/05/2023
Vado spesso per la colazione e mi è capitato di sceglierlo per il pranzo, consigliatomi da una mia cliente.
Se si entra erroneamente dalla porta di uscita e si passa tutto il lato della salumeria, ogni persona che si incontra ti saluta e ti nota, dettaglio secondo me importante e sicuramente che crea differenza in un ambiente così grande e numeroso. Il personale di ambo gli orari sono tanto cortesi e gentili, soprattutto chi si occupa dell'organizzazione durante il pranzo. Il locale è sempre pulitissimo, il ragazzo che la mattina mi serve il caffè ha sempre i guanti. E ovviamente dopo tutta l'esperienza dell'atmosfera, c'è quella culinaria. Caffè e dolci sempre ottimi! Il filtro americano Lady Blue è tra i miei preferiti. A pranzo consumo spesso pizza vuota o insalata, essendo vegetariana e devo dire che anche su questa selezione c'è qualche scelta; mia madre adora il loro toast prosciutto e formaggio con la maionese al limone!
Insomma, se siete a Trastevere e non cercate la solita lagna turistica, dovete assolutamente provare Ercoli!
aldo coladonato
25/06/2023
Il mattino è presente il proprietario...gentle garbato educato...cappuccino e cornetto eccellenti..oggi ho preso un biscotto alle mandorle peso 34 grammi costo 2 euro...domando al ragazzo costano 58 euro al kilo? Deve esserci un errore...un biscottino di 2cm di diametro dovrebbe essere coperto con foglia d oro...spero sia una svista
Roberta Critelli
18/11/2022
Salumi eccezionali, selezione di affettati e formaggi per tutti i gusti. Ottima la carbonara, e la tartare di manzo. Il personale è disponibile e dispensa ottimi consigli. Buona la selezione di pane. Anche se non è servita su vassoio e devi smucinare nel sacchettino di carta. Non ho ben capito se hanno anche una selezione di olio. Buoni anche i dolci. Tornerei per provare i caviali. Il locale è veramente bellissimo, molto particolare la parte del teatro anche se penso che sia scomodo mangiare su tavolini così bassi. È perfetto per pranzare o cenare dopo una bella passeggiata a Trastevere. Consigliatissimo.
MIKI CRUGNOLA
30/10/2022
Cibo incredibile ma secondo me poco, la location è interessante e Gigante.
I cibi tipici sono buonissimi e gli stuzzichini come i friggitelli e i carciofi sono da leccarsi i baffi .
5⭐
Iryna
07/01/2022
Nuovo locale in Trastevere, molto spazioso,accogliente e pulito, vastissima scelta di vini e salumi, piatti di qualità, prezzi un po' sopra la media. Abbiamo preso come aperitivo un hummus con barbabietola rossa e la burrata con gambero rosso crudo (davvero un buon abbinamento) da accompagnare con diversi tipi di pane e focacce che ci hanno portato. Come dolce abbiamo assaggiato il brownie al cioccolato con crema al mango (discreto) e la crema di mascarpone con fragole (eccezionale). Inoltre il personale è stato molto cordiale.
chiara massei
05/04/2023
Personale disponibile e gentile.
Vasta scelta per quanti riguarda pezzi dolci e bevande. Ho chiesto un cornetto al pistacchio che mi è stato riempito sul momento; sfoglia ottima e crema di pistacchio che usciva da tutte le parti! Ottimo!
Francesca Carducci
27/02/2023
Esperienza magica. Sono stata in questo locale con un’amica ed abbiamo potuto assaggiare dei piatti deliziosi passando dal pesce alla carne accostando ad ogni piatto un vino diverso grazie ai consigli del direttore del locale che ci ha accompagnate in questo percorso di degustazione succulento. Dieci e lode partendo dall’accoglienza fino ad arrivare al dolce. Nulla da eccepire, consiglio vivamente.