Davide Conforti
10/02/2023
Sicuramente uno dei migliori posti per fare colazione a Roma, probabilmente il più particolare, innovativo e al passo con i tempi sia nelle proposte culinarie che negli spazi.
I lievitati da colazione e la pasticceria sono d’ispirazione Nord-Europea con influenze della tradizione italiana, connubio rischioso ma azzeccato ed eseguito magistralmente. Farciture ottime ed abbondanti.
Scelta sempre ampia e che varia in base alla stagionalità, in questo periodo (inverno), credo che il cronut caramello e mascarpone sia il loro prodotto di punta. Caffè ottimo, anche specialty. Pane buonissimo. Dopo l’ora della colazione, in realtà qualcosa c’è da prima per la colazione internazionale, sfornano le proposte salate che, purtroppo, non ho mai avuto modo di assaggiare, ma dall’aspetto e dalle descrizioni sembra tutto molto buono.
I prezzi sono alti, ma, almeno per me, la qualità, l’esperienza e l’unicità della proposta vale ogni singolo euro speso.
João Paulo
19/03/2022
Bel posto! Consigliato per chi vuole qualcosa in più in una panetteria. Abbiamo comprato il pane del giorno, di sesamo nero. E abbiamo mangiato anche dei dolci, buonissimi e leggeri, crema delicata e si sentiva anche il burro. Prezzi un po' al di sopra della media. Ci ritornerò di sicuro! Bravi ragazzi!
Anto Nella
26/05/2023
Ottimo. Vivendo a Parigi posso dire che le "viennoiserie" sono di ottimo livello come anche cose più italiane come la "bombetta" con crema e marmellata di visciole. Impasto buonissimo, non è fritta ma cotta al forno. Sono rimasta sorpresa dalla sua leggerezza e di come si sciolga in bocca. Per di più la crema era ottima, con tanto vera vaniglia (semini visibili).
Ottimo l'espresso. In sostanza tutto quello che ho provato era davvero buono. Una nota dolente è il prezzo, la qualità giustamente si paga. Prezzi più parigini che romani. Da provare ad occhio chiusi.
L'unica cosa scomoda secondo me è la tazza usata per il cappuccino, bella, ma non essendoci il piattino non c'è il cucchiaiono...e trovo che sia un peccato non poter recuperare la crema alla fine :)
Alessandra Iorfida
09/06/2023
Una delle migliori esperienze di colazioni a Roma. Personale gentilissimo.
Qualità dei pezzi sia dolci che salati ottima! Oggi in sperimentazione un cold brew pazzesco, da provare. Da tappa fissa!
maurito_g
04/06/2023
Forno con caffetteria, posti a sedere sia interni che esterni, il locale interno è piuttosto piccolo con pochi posti a sedere. Buona scelta di paste per la colazione. Ottima la qualità del croissant e delle paste in generale, rapporti con il personale limitati all'essenziale, comunque educato e professionale ma un sorriso in più non guasterebbe. Prezzi decisamente troppo elevati, comunque miglior cornetto in zona.
Nicola Smeerch Bruno
08/01/2022
In questa "Artisanal Bakery", oltre a comprare il pane, si può anche fare colazione, perché - oltre ai cornetti - fanno anche il caffè. Non hanno un foyer all'esterno ma dentro ci sono 4 tavolini (10 coperti in tutto).
Ho trovato tutto molto buono, devo dire. Ottimo cibo. Le materie sembrano di prima di qualità, i prodotti da forno sono deliziosi, molto probabilmente ispirati alla tradizione panettiera francese.
Il pane ha formati e ingredienti non banali (baguette, pane in cassetta, maxi-pagnotte, ecc.)
Il personale al banco e ai tavoli è davvero gentilissimo. Il locale ha un arredamento più che curato: giganti lampade sferiche in carta di riso, tavoli di legno chiaro, panche minimal, stoviglie contemporary (molto belle le tazze firmate Alessi).
Il mio scontrino: 2 cappuccini + 1 pain au chocolat (fondente) + 1 croissant sfogliato con caramello salato + 1 baguette (da circa 300 grammi) = 13,90€
Daniela La Pinta
21/01/2023
Forno Conti è ciò di cui Roma ha bisogno, posti di impronta internazionale mescolati alla qualità del cibo, delle materie prime e sapientemente cucinati. Lo consiglio vivamente se si vuole fare una colazione moderna, ottimo i lievitati!
Pierluigi Pascali
12/02/2023
Forno, caffetteria e bistrot. Dal forno escono di continuo dei veri scrigni di sapore. fenomenale il saccottino crema e gocce di cioccolato, cappuccino e caffè vengono serviti di regola senza zucchero e cucchiaino, a piacimento ci si può servire da soli. Arredamento asciutto ed informale tipico del nord Europa.
A M
24/01/2023
Ottimo forno/caffè per meravigliose colazioni, vicino metro Vittorio Emanuele e a un passo da Monti. Ha pochi coperti in un bell'ambiente minimal, ma pazientando un po' i tavoli girano. Qualità dei prodotti OTTIMA, lavorazioni di prima qualità. Il personale è molto gentile, i prezzi un po' alti ma ne vale la pena.
marco maiolo
07/01/2023
Siamo stati in questo locale stamattina personale gentile e socievole.pan au chocolat perfetto. il caffè arrivato però era acquoso ho sentito poco la qualità e il gusto tanto acclamato dal loro staff .100% arabica. Dopo lamentela con il barista del caffè, mi ha dato dell’ignorante, gli ho detto “qua siamo in Italia o dove? “E che secondo me non era un buon caffè. Ritornato poi a pagare il ragazzo mi ha spiegato il procedimento. C’è una grande attenzione per il caffè, mi fatto vedere il procedimento ed il caffè che mi ha rifatto era buono, rimane il fatto che il cliente ha sempre ragione : bastava rifare il caffè. Ha ammesso l’errore di aver aggiunto l’acqua al mio caffè per allungarlo….. ma a fatica.