Matilde
16/02/2023
Sono stata in questo ristorante in occasione di San Valentino. Il personale ci ha accolto con gentilezza e disponibilità. Il menu era alla carta (un plus per la sera di San Valentino). La qualità del cibo è ottima e i piatti si presentano bene. A nostro parere le porzioni sono un pochino ridotte, peccato per il carciofo, senza particolari condimenti, a un prezzo piuttosto elevato. Ottimo invece il cubo di carne bollita.
I due primi eccellenti (spaghetti aglio olio e ricci di mare con cacao, e cappellacci cacio pepe e pere), un mix di sapori inedito e davvero gustoso.
Peccato anche per il prezzo del pane, che si paga a parte.
Molto vasta la scelta dei vini.
Fabio
05/03/2023
A Trastevere, una bella scoperta. Accoglienza e servizio ottimi, bella carta dei vini e bollicine e … una cucina dove gusto, olfatto e vista sono stimolati dallo chef partendo da solide basi di materie prime di qualità
Francesco Mantaci
01/10/2022
Locale elegante, intimo, tranquillo e soprattutto vissuto.
Personale professionalmente di alto livello e attento ai minimi dettagli in grado di far sentire chiunque a suo agio.
Cibo raffinato e pieno di gusto, dove la ricerca della qualità fa da principe, la presentazione dei piatti è semplice ma molto d’effetto per mettere in risalto non “il piatto” ma “il contenuto”…
…Per farla in breve… se vi piace la Buona Cucina questo è il posto adatto a voi.
Marco Firmani
05/02/2022
Locale molto curato. Abbiamo ordinato un antipasto molto buono ma non valeva il prezzo, 11 pezzetti di salsiccia 15 euro. Primi piatti nulla da dire. Ordinato una carbonara e una matriciana entrambi i piatti erano superlativi. Sicuramente ci ritorneremo.
Marco Bianca
25/04/2022
Se volete mangiare piatti della cucina tradizionale romana, con un tocco di innovazione, dovete assolutamente passare da qui. Locale bellissimo, nel cuore di Roma.
Cacio e pepe da leccarsi i baffi, millefoglie con frutti rossi sublime.
Vastissima scelta di vino : cantine eccellenti.
Servizio impeccabile con la simpaticissima Loredana, la quale ci ha coccolato dal primo all'ultimo istante.
Applausi.
carla re
25/04/2022
Se siete a trastevere e volete mangiare piatti della cucina tradizionale romana innovativa, vi consiglio questo bellissimo locale.
Carbonara a regola d’arte : meravigliosamente buona.
Millefoglie ai frutti rossi ed affogato al caffè : due dolci tanto “semplici “ quanto elaborati.
Verrete accolti dalla gentilissima Loredana, che vi farà sentirei come se foste a casa.
Da provare assolutamente!
Alessandro Crusco
12/05/2022
Il ristorante è facilmente raggiungibile anche con i mezzi, situato nella parte iniziale dello storico quartiere Trastevere. Pur non avendo prenotato, complice la serata fresca e piovosa, siamo riusciti a trovare un tavolo. Lo staff molto gentile, con un servizio veloce. È tutto molto curato nel dettaglio e i posti all'aperto affacciano su una piazzetta molto intima, che trasmette il calore di Trastevere. Noi siamo andati per cenare e provare i primi della tradizione romana, con una rivisitazione in chiave moderna. La cucina di puntarella è riuscita perfettamente a trovare il giusto equilibrio. Materiali di alta qualità, impiattamento curato, anche come apparecchiatura, in fondo la buona cucina deve coinvolgere tutti i sensi. Piatti ottimi, delicati, dove si possono percepire tutti i sapori senza che una prevalga sull'altro. Anche il costo dei piatti, non è eccessivo ed è in linea con la ricerca e la qualità profusa. Non ho messo la quinta stella per quella che, a mio parere, è stata una piccola macchia. Eravamo in due, sapendo di ordinare solo il primo, ho dato un'occhiata alla carta dei vini e ho ordinato due bicchieri sfusi di pinot, che, guardando al costo della bottiglia, rientrava nel mio budget per la cena. Il cameriere mi riferisce che invece hanno già aperta una bottiglia di merlot e quindi prendiamo due calici sfusi di merlot. Al momento del conto, noto che i due calici sono costati ben 18 euro, che era il costo di una bottiglia intera del pinot che avevo chiesto. L'anomalia sta nel fatto che, se ordino un tipo di vino, vuol dire che voglio stare in quel budget e sarebbe opportuno proporre una alternativa in linea o avvisare del costo più alto (probabilmente era un merlot più costoso della media, le bottiglie vanno da 15 a 300 euro). Ripeto, unica macchia in una serata perfetta su tutto il resto.
Federica Giacomini
23/04/2022
Il miglior ristorante nel cuore di Trastevere, cibo e servizio ottimi. Il menù presenta una miriade di diversi sapori, torneremo sicuramente in modo da poter assaggiare tutte le pietanze! Vino ottimo, scelta giusta anche grazie ai consigli del sommelier. Puntarella é il posto giusto sia per i turisti sia per i romani. Grazie ragazzi, a presto!
Lorenzo Continisio
28/06/2022
Vivo da 8 anni a Trastevere e quindi è un classico che chiunque venga da queste parti mi chieda dove andare a mangiare cucina italiana lontano dalle trappole per turisti: io consiglio sempre Puntarella!
Il cibo è ottimo con un giusto compromesso tra la tradizione e la ricercatezza, i prezzi in linea (anzi, viste le porzioni generose è quasi economico) e la location è una delle piazzette più romantiche nel cuore di Trastevere ma lontano dal trambusto della movida..
Mi ringraziano sempre tutti! 🙌
Linda Gravante
24/01/2022
Ottimo ristorante, piatti tipici, bellissima atmosfera. Il filetto al tartufo è ottimo, così come il salmone. Uno dei migliori ristoranti provati a Roma. Il servizio è attento.