lp “lparchitetto”
11/03/2023
Pizzeria napoletana con pizze croccanti e ben condite. Menu (digitale) di antipasti e di dolci ampliabile. Primi napoletani ottimi. Dolci buoni tra cui la pastiera ottima. Prezzo nella norma. Musica un po' alta. Servizio cordiale ed attento anche se chiede troppe volte come va, interrompendo i dialoghi a tavola. Nel complesso buono e consigliabile.
Luca Incagnoli
26/05/2023
Grande scoperta.
Non eravamo ancora mai stati in questo ristorante e posso dire con serenità che ha abbondantemente superato le aspettative. Ingredienti di primissima qualità, dall’olio alla carne, per non parlare della bufala, probabilmente la migliore mangiata a Roma. Personale attento e preparato, si vede che curano ogni dettaglio. Tornerò presto
Corrado Liguori
06/06/2023
Avevo scoperto questo ristorante tramite Roma food, ed aveva attirato la mia attenzione. Da Campano che vive a Roma, e compaesano dovevo provarlo.
La mia attenzione era stata attirata nell’evidenziare i prodotti nostrani.
Ci sono stato due volte e posso confermare la qualità dei prodotti.
Dalla mozzarella che ha il vero sapore locale (Campana) alla pasta e patate e provola che fa riaffiorare i ricordi di casa. Il tagliere di salumi, che ve lo dico a fare ! Salame di maialino, bresaola Campana, e la focaccia, ottimi!
Gli oli, campani, uno più delicato per la mozzarella ed uno più forte per la focaccia.
Siamo stati deliziati poi di un dolce della famosa pasticceria di Poppella.
Vini di ottima qualità.
Il tutto accompagnato dalla spiegazione, cosa rarissima, di Martin, il proprietario. Super gentile e carinissimo, a cui tiene far star bene i propri clienti, spiegando le origini e provenienza dei prodotti, la preparazione.
A presto, Corrado 🙏❤️
Andrea Grassi
27/02/2023
Ho aspettato di andarci più di una volta prima di lasciare una recensione, devo dire che siamo ampiamente soddisfatti da vari punti di vista.
Personale attento, gentile e cordiale. Già solo il loro modo di effettuare il servizio è una coccola. Pizza ottima e non solo. Abbiamo assaggiato una delle migliori tartare di bufala mai provate il tutto accompagnato da una birra deliziosa che in fase di fermentazione ha l’aggiunta dei “friarelli”. Inoltre durante il pasto ci è stato offerta la possibilità di assaggiare diverse qualità di olio campano cosa che abbiamo davvero apprezzato.
Abbiamo passato davvero una bella serata in un ambiente davvero accogliente
Ci ritorneremo sicuramente
Manfredi Gelmetti
18/06/2023
Locale ricercato, prodotti di qualità, ottima accoglienza. Cucina campana con un tocco di creatività e modernità sulla base della tradizione. Da gustare!
Marco D'Ignazio
27/02/2023
Sono stato ospite di Terra Campania a cena e le mie aspettative sono state superate. Sapevo del menu ricercato e del premio "Gli EVOluti" 2023 per la valorizzazione dell'olio Evo, tuttavia meritano un mio pensiero l'ambiente caloroso e la passione del proprietario Martin che ha saputo guidarci con consigli nella degustazione. Ottima carta dei vini curata dal proprietario che è anche sommelier e super nota di merito alla pancia di maiale cotta a bassa temperatura nel forno tutta la notte.
Tornerò per pasta patate e provola.
Un abbraccio
Gabriele Sabatino
13/01/2023
Attenzione alla qualità massima. A partire dal menu con una chicca speciale: per ogni piatto è indicato l’olio extravergine d’oliva e il proprietario fa fare una piccola degustazione di olio. Menu variegato, buonissime anche le pizze e carta de vini di altissima qualità (sempre del territorio). Una vera coccola!
carlotta mastrelli
22/02/2023
Una passeggiata tra le Terre della Campania!!!
Luogo molto accogliente e riservato...
La creatività qui fa da padrona, oltre ad una evidente esperienza dello chef che sfocia in piatti unici e mai banali
Accoppiamenti perfetti e materie prime di eccellenza.
Grande equilibrio di sapori e sequenza delle portate per una cena veramente speciale.
Davvero una bella esperienza gastronomica.
Mise en place davvero interessante.
Grazie a Martin e al suo magnifico staff che ci hanno accompagnato con passione e competenza in questa meravigliosa serata.
Non ci sono parole per descriverlo bisogna provarlo!!
rosantonia costanzo
18/06/2023
Con una grandissima passione per le materie prime di alta qualità, Martin e il suo staff, trasportano gli ospiti in un viaggio culinario attraverso i profumi e i sapori della Campania.
I prodotti sono freschi, gustosi e sapientemente selezionati.
Gli amanti della pasta si perderanno nel sapore degli ziti alla genovese.
Punto di forza indiscutibile è l’uso di diversi olii extra vergine d’oliva selezionati tra i migliori frantoi della Campania.
Menzione speciale per il babà (mai provati così buoni a Roma) e i distillati fatti con frutta campana.
Il servizio è accogliente e professionale.
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!
Rita Chiliberti
25/01/2023
All'insegna della cortesia. Questo piccolo ristorante a due passi da piazza Re di Roma offre pietanze tipiche campane e vini del territorio. Il servizio è impeccabile. Ottimi i dolci che arrivano direttamente dalla pasticceria Poppella. Bravi