ANDREA FABIANO
29/10/2022
(Lingua originale: italiano)
Piccola premessa doverosa: ho visitato questo ristorante insieme con dei miei parenti una sera di fine ottobre 2022.
PULIZIA e DECORO:
Il ristorante si presenta molto pulito e altrettanto molto decoroso. Parlo sia della sala che del bagno.
RAGGIUNGIBILITÀ:
Purtroppo, sulla raggiungibilità, il ristorante pecca un pochino. Mi spiego meglio: il ristorante si trova su una stradina - una traversa di via Prenestina - che potrebbe (uso appositamente il condizionale) passare inosservata se non si presta attenzione. Ma, per l'appunto, stando attenti, si arriva facilmente.
Quanto al parcheggio: sulla stradina, qualcosa si trova, ma, in caso di difficoltà, c'è sempre la Prenestina dove è più facile trovare parcheggio.
PERSONALE:
A essere sincero, non ho mai visto tanta educazione e tanta professionalità, nel personale di un qualsiasi ristorante, quanta ne ho vista nel personale di "O Bistrot". Entrambi i camerieri che hanno servito me e i miei familiari, sono stati veramente unici e cordiali. Quindi, al personale di sala vanno i miei migliori complimenti e auspico e spero che possano continuare così, se non, addirittura, anche migliorare.
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ E DEI SERVIZI:
"O Bistrot" è un ristorante completamente all'aperto molto ampio e spazioso, perfetto per serate dal cielo sereno e stellato. Si presenta in maniera chic ma non troppo. I tavoli sono coperti da ombrelloni.
DESCRIZIONE DEL MENÙ:
Il menù è sufficientemente scarno, ma senza essere spartano, e questo ha dato, ameno a me (che ho gestito un ristorante in passato e che amo mangiare cibi freschi) un senso di sicurezza sulla freschezza dei prodotti. Ce n'è quasi per tutti i gusti: potrebbe non risultare ideale, per chi ama il pesce, perché nel menù non erano presenti piatti di pesce, ma, invece, è sufficientemente adatto ai vegani. Per noi onnivori, invece, è un menù più che buono.
DESCRIZIONE DEL CIBO:
Su quattro, quanti eravamo, tre di noi hanno preso la pasta (tre piatti diversi) e un altro l'hamburger.
Quanto alla pasta, tutti noi tre eravamo d'accordo sul fatto che fosse cotta nella giusta maniera (al dente) e sufficientemente condita. Tra noi tre, che abbiamo preso la pasta, uno ha preso i ravioli. Questa persona ha detto che il numero dei ravioli, presenti nel piatto, non era né troppo poc9 (come, invece, avviene nei ristoranti stellati) e né troppo.
Invece, la persona che ha preso l'hamburger ha positivamente detto che, per quanto era pieno di carne e companatico, bisognava mangiarlo con cautela, ma, alla fine, anche questa persona è risultata soddisfatta.
Abbiamo preso anche dei dolci ed erano tutti buoni.
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO:
Lo abbiamo ritenuto tutti ottimo: si spende il giusto per la tipologia di cibi venduti e per la tipologia di ristorante.
PUNTI DI FORZA:
Secondo me, sono: rapporto qualità-prezzo ma, prima di essa, il personale di sala. Un altro è la spaziosità.
PUNTI DI DEBOLEZZA:
Per me, lo è il fatto che sia un ristorante all'aperto. Spero che d'inverno, tale spazio possa essere racchiuso in qualche modo (con una veranda in plexiglass, con un tendone o qualsiasi altra forma) perché sarebbe davvero un peccato se funzionasse solo durante la "bella stagione", sebbene a Roma, duri fino a metà novembre.
IN CONCLUSIONE:
"O Bistrot" è un buon ristorante, sia per il cibo e sia per passare una splendida serata che può continuare partecipando a uno degli eventi del locale "Largo Venue" attiguo allo stesso ristorante.
Annamaria Tamburro
03/02/2022
Luogo originale e ricco di magia, d'altronde è inconsueto ritrovarsi a cenare sotto un tendone da circo, come non è così consueto trovarsi un attimo dopo in uno splendido locale che offre proposte musicali eccellenti.
I piatti di O' bistrot hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono eccellenti le materie prime utilizzate che ne garantiscono piatti davvero gustosi. Per quanto riguarda i primi è possibile scegliere il formato di pasta fresca o secca e abbinarne il condimento, questa formula è davvero fantastica. Il personale è accogliente e disponibile. Ovviamente torneremo.
Francesco Paco Mirabelli
14/02/2022
Una domenica di coccole da O'Bistrot. Abbiamo iniziato il nostro pranzo dal polpo rosticciato, ottimo. Come primo gnocchetti all'amatriciana, sto ancora facendo la scarpetta per quanto erano buoni. E come secondo un vitello cotto a bassa temperatura...bono da leccarsi baffi e barba.
Straconsigliato per veri intenditori del gusto ❤️. L'unica cosa guai a chiedere allo chef una amatriciana senza pecorino, è un vero cultore ( lo chef è di Amatrice), sarebbe uno sgarbo gravissimo. 😂
Giampaolo Scardia
05/01/2022
Ho avuto il piacere di fermarmi in questo nuovo ristorante per assistere ad un concerto dopo la cena. Complimenti davvero a tutti. O'Bistrot è un'esperienza originale difficilmente replicabile in altre realtà della Capitale e ricorda le atmosfere mitteleuropee. L'offerta enogastronomica è curata, punta alla freschezza delle materie prime e alla qualità dei prodotti, con un menù per tutte le tasche e tutti i gusti, senza perdere quella sensibilità verso la tradizione. Uno spazio che va aggiungere valore e quel tassello mancante in quel centro polifunzionale ed artistico che rappresenta Largo Venue nella scena romana. C'è qualità nella proposta ristorativa, oltre che artistica che si allinea perfettamente all'esperienza di serata che cercavo quando ho deciso di passare il sabato sera qui. Ci tornerò di certo, tutte le volte che avrò voglia di immergermi in musica, arte e buon cibo.