Enrico Notaro
29/03/2023
A poca distanza dalla stazione Tiburtina, si trova questo meraviglioso ristorante dove la cucina di pesce ne fa da padrona. L'eleganza è senza dubbio un punto di forza. Ottimo l'antipasto, in particolare la triglia è più che consigliata insieme all'impepata di cozze la cui crema al pomodoro ne richiama la scarpetta. Ottima la qualità della selezione di pane. Primi molto sfiziosi, tra cui gli spaghetti con le vongole e le fettuccine al nero di seppia che sono consigliatissimi. Buonissimi i dolci, come la sacher moderna che porta un tocco d'innovazione. Da riprovare!
Marco D'abbruzzi
12/11/2022
Questo locale e’ stata veramente una bella scoperta, curato nei minimi particolari, i piatti veramente ottimi, si sente che le materie prime sono di prima qualità, e soprattutto traspare L’ amore per quello che si fa’, personale gentilissimo e soprattutto preparatissimo, quello che mi ha colpito e’ stata la descrizione dei piatti, dove non viene tralasciato nulla, mangiare qui non e’ semplice mangiare ma una vera esperienza culinaria che lascia il segno, non mi capita spesso che il giorno dopo sia così entusiasta di un locale da consigliarlo agli amici, ma con dosaggiozero mi sono sentito di farlo, veramente una bella scoperta! Complimenti!
Emanuela Fantauzzi
01/05/2023
Atmosfera accogliente così come lo staff. Qualità e freschezza dei prodotti indiscutibile. Piatti particolari e molto gustosi. Carta dei vini piena di ottime scelte. L’assaggio del buonissimo olio EVO nell’attesa dei piatti ordinati è una coccola in più! Bravi 👏
Alfonso Elefante (Arcanis Casterville)
20/04/2022
La settimana scorsa abbiamo scoperto Dosaggiozero il ristorante un locale in zona Tiburtina dove mangiare ottimi piatti a base di pesce.
Ci siamo fatti deliziare da un buonissimo antipasto “crudo di pesce”: ostriche, scampi, mazzancolle, gamberi rosa di Civitavecchia, carpa io di ombrina e tartare di tonno.
Una bella frittura mista di gamberi, calamari e alici.
Polpo rosticciato su una schiacciata di patate al rosmarino e olive taggiasche. Dopo questo mega antipasto mangiare il primo non è stato semplice ma questi andavano provati: linguine ai cannolicchi e tagliolini con battuto di gambero rosso di Mazzara del Vallo, pistacchio di bronte e lime.
Noi non vi diciamo più nulla, le foto parlano da sole 🤤
per saperne di più seguici anche su instagram, facebook e tripadvisor:
@ciakfoodie
Francesco Massari
07/05/2023
Il ristorante è curato e molto accogliente.
I prodotti sono di altissima qualità ed il pesce è freschissimo; le portate sono ben impiattate le quantità sono giuste ed il menù cambia periodicamente.
Il dolce, un tiramisu rivisto, è buonissimo…un ottima chiusura di pasto 😊
Il personale è professionale e gentile.
Il conto non è proprio economico, ma considerando che si sta mangiando pesce e di ottima qualita e freschezza, lo trovo più che corretto…un buon rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da ritornarci.
Natascia Navarra
06/03/2023
Inizio con il dire Luca il proprietario è fantastico...locale piccolo ma molto accogliente..piatti meravigliosi e ottimi
mario papa
20/02/2022
Carino con stile, ed una carta dei vini completa scelta con criterio ed a buon prezzo.
Antipasto più che buono ( pappa al pomodoro con frittura di paranza) primo delicato equilibrato e cucinato bene , tavolo confortevole e ben apparecchiato personale cordiale, prezzo più che buono considerando il cibo.
Bella scoperta ci tornerò lo consiglio
Matteo Martinelli
29/12/2022
Sono stato in questo ristorante per una cena di lavoro, e devo dire che, dal servizio al cibo, tutto è stato davvero impeccabile. Abbiamo mangiato antipasti, primi e secondi a base di pesce, e tutti di ottima qualità. Da tornarci sicuramente
Cecilia
15/10/2022
Ci sono stata un paio di settimane fa per un compleanno. A me il pesce non piace in generale, ma questo ristorante è riuscito a farmelo apprezzare (e molto). Filetto di baccalà buonissimo e il panino di pesce spada era molto saporito. Arredi di design e atmosfera elegante ma moderna. Personale molto competente (basta vedere il rituale usato per servire il vino o l'olio a scelta per il pane) ma anche simpatico e per niente formale. Ci tornerei
Enrico pasquali coluzzi
09/01/2023
Ci siano fermati a pranzo senza in realtà grandi aspettative in quanto ci trovavamo in zona e dovevamo risolvere il problema di mangiare. Il ristorante è piccolino ma comunque arredato con gusto. Gli spazi sono piuttosto angusti ma credo sia davvero l'unico difetto che ho trovato riguardo questo ristorante dove ho mangiato divinamente. La tartare di crudi di mare con avocado vale da sola il prezzo del biglietto. Piatto Clamorosamente equilibrato e allo stesso tempo Gustosissimo. Decisamente super anche il polpo alla catalana. Per quel che riguarda i primi, eccellente il risotto di mare alle noci ed esame assolutamente superato anche per quel che concerne le linguine all'astice. Cottura della pasta perfetta e pesce fresco oltre che gustosissimo. Semplici e delicati anche i dolci, con una menzione per il semifreddo di vaniglia al basilico, agli estremi confini della bontà. Impeccabile anche il servizio dove il ragazzo in sala ha letteralmente fatto il diavolo a quattro rispettando tempi e ponendosi in maniera assolutamente gentile. I prezzi sono alti ma in linea assolutamente con la qualità del cibo proposto. Standing ovation e ci tornerò di sicuro altre volte, prenotando per tempo dato che ci sono davvero pochissimi coperti.