emanuele balbi
18/06/2023
Siamo stati in questo locale accompagnati da amici del posto ed è stato tutto quasi inaspettato. Qualità del cibo, vini e digestivi, ma soprattutto gentilezza e cortesia che hanno contraddistinto Gigi ed il suo staff tanto che a fine serata ci siamo intrattenuti in chiacchiere come se fossimo amici di vecchia data. Torneremo sicuramente quando ci sarà l'occasione di visitare Roma, consigliatissimo.
Un saluto da Ravenna
nicolas dolce
29/11/2022
Consigliato.
Passeggiavamo per il pigneto e incuriositi dall'atmosfera siamo entrati ed è stata proprio una bella scoperta. Il locale è semplice e carino, il personale molto gentile, il cibo e il vino ottimi. Ci torneremo sicuramente.
Miriam Lombardo
23/01/2023
Accoglienti, menù gustosissimo e sfizioso, cibi di qualità e cucinati molto bene, ottimo vino.
In breve.... consigliatissimo!!!
Grazie ragazzi, una serata veramente piacevole, siete la cucina sotto casa che tutti vorrebbero!
Matteo Lombardi
11/12/2022
Avevo letto bellissime recensioni e non posso che confermarle. Tutto corrisponde alla realtà. Staff molto cordiale e presente, educato e disponibile. I piatti davvero buoni e non vedevo i ragazzi fare una scarpetta ad un piatto da quando sono nati!Una bella sorpresa che sicuramente mi farà tornare a provare altri suoi piatti. I gnocchi di pane top!
Riccardo Sabatiello
20/04/2022
Locale molto bello, tavoli sia dentro che all'esterno. Musica di sottofondo di qualità, principalmente jazz. Spesso organizza serate con musica dal vivo, sempre di qualità. Si può mangiare fino a tardi, menù dinamico e secondo disponibilità dei prodotti del giorno. Bellissima atmosfera, ampia scelta di vino. Gestori molto accoglienti. Si può consumare qualcosa anche al bancone.
Susy Bisconti
06/04/2023
Un po' di disguidi con la prenotazione ma alla fine ci hanno comunque fatto accomodare all'esterno vista la temperatura accettabile. Tempi di attesa un po' lunghi ma ricompensati ampiamente dai piatti gustosi che abbiamo scelto. Prezzi in linea con la qualità dei piatti proposti.
Paola Salvetti
30/04/2023
Cibo e vino ottimi.
Ambiente molto accogliente.
Proprietari sempre presenti, molto carini e disponibili.
Claudia Ugenti
08/06/2023
Un luogo che è casa, incontro di persone belle e musica di qualità, in cui mangiare benissimo e bere meglio ✨
Ci tornerò ancora e ancora✨
Massimiliano Martinelli
20/01/2023
Locale molto accogliente con ambiente soft e ricercato ; alle pareti una collezione di quadri che riproducono vari angoli del Pigneto. Cucina speciale, ottima scelta di vini , proprietaria adorabile.
Straconsigliato!
Roberto Arcuri
18/06/2022
se siete di quei “tipi” che amano andare in quei locali un po’ asettici ma perfettini, in cui giovani donne in shorts o ragazzini con la maglia attillata vi invitano ad entrare, nei quali il menù è sempre disponibile con i suoi tre taglieri di affettati misti e i centoundici cocktails colorati e dai nomi esotici, allora La Scarpetteria non fa per voi...
Dico davvero perché qui non c’è un rigido menù su carta da 400gr, ma una lavagna volubile e cangiante, che può essere aggiornata in qualsiasi momento della serata e richiede partecipazione già dal principio. Su questa finestra affacciata sull’immaginazione troverete di volta in volta intingoli e guazzetti “tratteggiati a mano” per uno “starter” sociale che vi farà leccare il tegamino, e poi pasta fresca come gli Scialatelli o i Gnocchi di pane, le Bombette di Maiale e le Zucchine a’ la Scapece oppure la Picanha di Manzo con le patate pasticciate e il mitico Baccalà, oltre ai Friggitelli o alla Cicoria selvatica, come se piovesse... il vino poi la fa da padrone, in silenziosa ma bella mostra, che va dal pavimento al soffitto.
L’unica cosa che non manca e non cambia mai, è la spassionata socialità ed un’offerta di ospitalità che vi farà sentire tra amici anche se siederete da soli al bancone per la prima volta, che vi catapulterà nell’atmosfera festosa di una Taverna greca anche se siamo nel cuore del Pigneto, che vi farà aggiungere una sedia al vostro tavolo per il primo che passa e si ferma solo un attimo a guardare, anche se siete già stretti stretti in sei sulla pedana all’aperto...
Insomma, se siete davvero di quei “tipi” lì, provate per una volta a cambiare.
Enrico Brambilla
25/04/2023
Cucina che alterna classici della tradizione italiana rivisitati con qualche sorpresa. Buona selezione di vini. Locale curato.
Gian Paolo Daniele
20/09/2022
Simpatici, accoglienti e, soprattutto, ottimo vino e ottima cucina in un angolo del Pigneto! Consigliatissimo
Paolo Bronzato
08/02/2023
Mangiato bene, bene l'accoglienza, prezzo normale.
Ivan Cortesi
03/11/2022
Locale informale nel ricevimento ma molto ben curato riguardo aspetto e proposte culinarie. Porzioni non abbondanti ma di ottima qualità. Decisamente soddisfatti della serata. Un grande ringraziamento a proprietari, gestori e cuochi
Benedetta Badaracco
14/03/2023
Locale magnifico, piatti e cocktail supremi, materie prime ricercate, gentilezza e professionalità del personale. Grazie di cuore, a presto!❤️
Francesco Audino
02/02/2023
Gestori simpatici e attenti. L'idea della scarpetta è stata vincente e ha reso questo locale giustamente popolare
Bruno Mello Castanho
06/01/2022
Non potete credere come si mangia bene in questo carinissimo posto nel cuore del Pigneto, dove si può fare la scarpetta con il vero piacere dei buongustai. La cucina guidata dallo chef Daniele Mattioni è una deliziosa gioia per il palato, un viaggio sensoriale nei sapori romani. Oltre alla classica possibilita di fare la scarpetta ci troviamo dei squisiti secondi, contorni, dolci e una preziosa selezione di vini, il tutto ad un prezzo molto onesto. La meravigliosa esperienza è completata da una atmosfera molto piacevole, dai drink stupendi preparati con grande cura e simpatia dal barista Matteo e dall'incredibile coppia di proprietari, Gigi e Michi, che trasudano gentilezza, conoscenza gastronomica e amore per quello che fanno. Consiglio vivamente questo bellissimo locale.
flaminia corvi
27/02/2022
Sono stata alla scarpetteria ieri sera finalmente, dopo averne sentito parlare molto bene dai miei amici. Eravamo in 11 e il personale è stato sempre simpatico, paziente e cordiale e nemmeno ce lo meritavamo tanto.
(Ps sono la ragazza interessata ai tavolini in legno). Grazie di tutto, torneremo meno chiassosi!
Veronica Amann
07/06/2022
Sono arrivata qui quasi per caso, grazie al suggerimento dei ragazzi dove alloggio… mi son trovata super bene! Il personale è davvero accogliente, cibo ottimo e vino pure! Non solo tornerò, ma mi ricorderò di consigliarlo a chi passerà in zona!