Paolo Moroni
02/05/2023
Avendo gustato la pizza "Add'o Michele" a Forcella oramai all'incirca 20 anni fa, quando ancora Michele era solo ed esclusivamente nel cuore di Napoli ed aveva solo due tipi di pizza, mi sono deciso di mangiarne una in uno dei tanti ristoranti aperti sia in Italia che all'estero, ed ho scelto, anche per motivi di comodità, questo in zona Tuscolana.
Ovviamente il cambiare dei tempi ha innanzitutto cambiato anche il menù di questa catena di pizzerie...........infatti la lista si è arricchita di svariati altri ingredienti per la pizza, e di una serie di antipasti, dolci e bevande altrimenti assolutamente sconosciuta in origine.
Facendo quindi i dovuti paragoni e limitandomi solo ed esclusivamente al giudizio sulla pizza (la Bufalina nel mio caso), il mio giudizio è assolutamente positivo.
Morbida, cotta al punto giusto, ben stesa e con il cornicione non troppo ampio e gommoso, come è oramai di moda oggi nella stragrande maggioranza delle pizzerie "made in Naples" ed assolutamente digeribile, si presenta inconfondibilmente "ampia", come da tradizione da Michele.
La mozzarella di bufala ha proprio il sapore della mozzarella di bufala, e la salsa di pomodoro non ha retrogusto acidulo e artificioso, quindi i prodotti usati sono ricercati ed assolutamente di qualità.
Certo, l'originale è sempre l'originale e Julia Roberts sarà sempre li a ricordarcelo quando avremo di nuovo l'occasione di rivedere il film "MANGIA, PREGA, AMA", (la scena della mangiata di pizza è stata girata proprio nell'antica pizzeria da Michele a Forcella), ma tra la miriade di pizzerie napoletane proliferate a Roma negli ultimi anni, questa merita ampiamente (a mio modesto parere) le 5 stelle che le ho segnato, ed il locale poi è molto bello, semplice ed arredato con gusto con spazi estremamente ampi e luminosi........buon rapporto qualità-prezzo.
Concludendo, consiglio vivamente di provarla!
Mara de santis
15/01/2023
Abbiamo preso due volte la pizza a casa con glovo. Pizza grandissima e molto buona anche se un po' cara, ma visto il nome ci sta. Peccato solo che la prima volta ci abbiano portato al posto della Margherita una pizza al salame piccante. Il sig Gianni al telefono gentilissimo ci ha detto che al prossimo ordine ci avrebbe messo la Margherita omaggio e così è stato... Peccato che nemmeno questa volta sia arrivata la Margherita ma una pizza con zucchine e salsiccia... Vuol dire che verremo a mangiarla sul posto la Margherita, visto che mi è rimasta l'acquolina in bocca...
Alfonso Nicastro
07/06/2023
È da più di 25 anni che sono a Roma, preferendo sempre la pizza napoletana a quella romana, però questa volta sono rimasto deluso dalla gommosita' della pizza che non si poteva mangiare con le mani, inoltre essendo allergico ai latticini, in una pizza dove non c'era la salsa di pomodoro ho chiesto di aggiungerlo e la cameriera mi ha detto che non si potevano fare, per una politica adottata dal marchio Michele,inoltre le pizze da scegliere nel menù erano solo 6
Spero che sia stato un caso isolato dovuto a un problema di lievitazione per l'eccessiva umidità della serata
Biagio Giurato
30/09/2022
Una pizza ottima. Impasto 100% napoletano, morbido e cotto il giusto. Certo, eguagliare i sapori che possono essere provati a Napoli è molto difficile, ma l'Antica Pizzeria da Michele è una degna ambasciatrice dei sapori partenopei. Il locale ha uno stile moderno e il servizio è stato gentile e attento. Davvero bravi.
Massimo
09/10/2022
Ottima pizza.... Ottimi ingredienti... La curiosità era tanta dopo avere preso la pizza da loro a Napoli.... Differenza poca.... Piccola differenza su bordo e cottura... Forse il forno? Non sono assolutamente un intenditore e non dovrei giudicare i particolari... Il mio è solo un giudizio di gusto personale. Non ho messo 5 stelle non per la bontà......ma solo per i prezzi che a mio parere dovrebbero essere un po' più bassi. Sicuramente comunque da consigliare e vale la pena ritornarci... anche per i fritti non ordinati.... per gustarmi pienamente pizza e dolce😉😋
Fulvio Paulon
28/04/2023
Tipi a pizzeria napoletana, il servizio ottimo a parte qualche piccolo problema di incomprensione con la cucina, ragazze cordiali e attente. L'ambiente molto semplice, in particolare si trasmettono le partite. Cibo ottimo, con menù abbastanza vario nella scelta, unico non si possono aggiungere o variare ingredienti condimento pizza. Riguardo al dolce a noi non è piaciuto la delizia al limone si discosta di molto dalla ricetta tradizionale sorrentina. Conto per un don luigi, pizze margherita e alla diavola 1 birra, 1 coca, e una delizia al limone 55€. Unica cosa davvero incomprensibile che nel mezzo ponte della liberazione hanno finito la mozzarella di bufala, ciò limita non poco la scelta del menu.
Monica
22/02/2022
Da buona napoletana, ho fatto capolino in zona, locale molto luminoso moderno e grande. Abbiamo prenotato e ci hanno fatto accomodare subito, il servizio è stato velocissimo. Buoni i fritti, ottimi gli ingredienti sulla pizza che si difende bene, anche se il classico sapore della pizza napoletana di un po di anni fa...non riesco più a ritrovarlo da nessuna parte. Intendiamoci la pizza è buona! ... così come la birra artigianale . Ben arrivati e buon lavoro.
Pino Ariete
02/03/2023
La pizza buona, niente da dire, ma non mi piace andare al ristorante ed essere trattato come uno che deve consumare e andare via al più presto.
Ci sono tornato a pranzo ed essendo meno affollato sono stato servito con velocità e cortesia. È evidente che è da evitare negli orari e nei giorni troppo affollati.
Pizza fritta ottima,ma anche la semplice margherita. Forse poca scelta delle birre alla spina. Comunque vale la pena andarci.
Raffaella Notari
10/12/2022
Chi è napoletano ha una vera e propria venerazione per la pizza di Michele, e trovarla a Roma è un graditissimo regalo per tutti i nostalgici della ruota di carro che strabocca dal piatto! La pizza è di qualità altissima e del tutto identica a quella che si mangia nello storico locale di Forcella. Sa di casa! Menzione d’onore anche ai fritti, che arrivano con pomodoro freschissimo e stracciatella di bufala che si squaglia in bocca. Da tornarci assolutamente!
Luca Tubertosi
04/08/2022
Ristorante situato in zona Tuscolana che prende il nome dalla famosa pizzeria napoletana.
Sono presenti tavoli all'esterno (limitati) posti su una pedana. L'interno è molto ben arredato e accogliente.
Antipasti nel complesso buoni. Le zeppole davvero ottime, servite con una stracciatella deliziosa e salsa al pomodoro. I fritti non mi hanno soddisfatto. Supplì con panatura fina che io non amo particolarmente e sugo un po' anemico.
Pizze davvero grandi e buone, non sono riuscito a finirla ma l'ho portata volentieri a casa per mangiarla il giorno dopo.
Prezzi un po' alti, ma considerando la dimensione e il gusto delle pizze sono adeguati.
Andrea Suse
25/04/2023
La pizza è una delle migliori a Roma per chi ama lo stile a "ruota di carretto" pizze enormi ben cotte sciollglievoli al morso e super condite ! Ottimi mix per la scelta dei gusti delle pizze presenti sul menù fritti buonissimi e birre alla spina. Locale nuovo molto accogliente con staff gentile e simpatico! Se vogliamo trovare per forza una "pecca negativa" va al posto auto leggermente difficoltoso da trovare ma dopo 5/10 minuti qualcosa si trova sempre.