marco mancinelli
24/06/2023
Serata speciale, locale tranquillo personale socievole ed accogliente, menzione speciale per Mariangela che vi accompagnerà nella scelta dei vini.
Noi abbiamo provato il menù degustazione composto da: patata brava, ravioli ripieni di coda alla vaccinara (eccellente), agnolotti del plin ripieni di salsa amatriciana (questi ti mandano fuori di testa, gusto tradizionale e sorprendente), e il tuorlo fritto con salsa bernese. Abbiamo terminato con un tiramisù e un pierino (dolce molto ricercato).
Prezzo più che onesto, visto la qualità delle materie prime, la ricercatezza dei piatti e anche la zona.
Servizio puntuale, ospitale e molto chiaro nelle spiegazioni dei piatti.
Torneremo
Valerio Amelina
12/05/2023
Una ventata di aria fresca in una città che non offre più la qualità di una volta. Cecilia e Mariangela siete bravissime, complimenti per la vostra visione d’insieme. Sono certo che sentiremo parlare di voi negli anni a venire. Menù pazzesco e ottima selezione di vini. Il ceviche è superlativo, dentice rigorosamente pescato ad amo.
Tornerò presto a trovarvi!
Fabrizio Troncanetti
11/08/2022
Grazie per averci fatto passare una fantastica serata tra piatti di altissimo livello e un servizio al tavolo amichevole e professionale. Ottimi i fiori di zucca e la patata. Il tiramisù accompagnato da un buon calice di moscato ha concluso una cena indimenticabile. Complimenti a tutto lo staff, ci rivedremo presto.
Vincenzo Guida
16/05/2023
La ristorazione per eccellenza. Il cibo unisce la storia della cucina romana alla contemporaneità accompagnati dalla giusta scelta di vino. Io ho avuto modo di fare un "breve viaggio" nella cucina di questo ristorante e sono uscito contento e con la voglia di ritornare.
Oltre la qualità ed il cibo in sé, la professionalità del personale fa stare bene e venire voglia di tornare.
Antonella Fabrizio
15/04/2022
È un piccolo ristorante carino. Molto buoni carciofo e tiramisu'. Bei piatti. Originale l'idea dei morsi e dei morsetti. Buoni anche i primi. Al locale manca una nota di colore. In merito alla descrizione poco accurata di quell'unica pietanza sarebbe stato preferibile un semplice 'mi dispiace'.
Maria Rosaria Venturino
20/07/2022
Ho avuto modo di conoscere questo ristorante tramite una rivista in cui era già descritto come uno dei migliori ristoranti di Roma del 2022 e quindi era consigliato e partiva con un'ottima presentazione ,ma dalla mia personale esperienza posso dire che merita tutti gli apprezzamenti sia per la professionalità e cordialità di Maria Angela che ti accoglie e ti presenta tutti i piatti che ti serve e ti consiglia il giusto abbinamento dei vini che sono di ottima qualità, sia per la bravura e l'originalità della chef Cecilia che racconta attraverso i suoi piatti le sue esperienze facendo trasparire la sua abilità nel farlo attraverso la realizzazione di piatti che sposano varie tradizioni. Qualità molto alta delle materie prime, è difficile fare una classifica dei migliori piatti ma se proprio dovessi farla consiglio di assaggiare gli anolini ripieni di crema di fave , pecorino e gamberi rossi crudi, la patata brava ed il baccalà in tempura, l'uovo ed il panzerotto pugliese rivisitato . Sono felicissima di aver scelto questo posto, tra l'altro in pieno centro della capitale, (tra campo de fiori e piazza Navona ) per festeggiare la mia festa di laurea, perciò avrà sempre un posto speciale nel mio cuore . Grazie ragazze, continuate così!
Giordano Proietti
07/05/2023
Sono stato una prima volta, un paio di mesi fa, a mangiare in questo posto con la mia consorte, abbiamo optato per il menù dello Chef, principalmente a base di pesce crudo, ed ho riscontrato da subito una certa sensibilità nel trattare il cibo da parte di Cecilia, unita ad una certa capacità da parte della capo sala di accompagnarti con le bevande e trasformare il tutto in esperienza: il piatto che ha lasciato una impronta nella mia memoria sensoriale in questa circostanza è stato un risotto cacio e pepe al gambero rosso, in cui la Chef è stata capace di legare armoniosamente la "prepotenza" del cacio e pepe con la "gentilezza" del gambero. Ho rintracciato piacevolmente anche una base di parmigiano in grado di dare rotondità e "pienezza" alla portata. Anche le altre portate erano molto buone con ulteriori note di merito per il tiramisù.
Sabato siamo tornati perché dovevo provare la carbonara. Io sono romano e amo la carbonara. Circa dieci anni fa ho mangiato la più buona della mia vita, preparata da un amico Chef Giapponese il quale ha trascorso 14 anni a studiare e perfezionare questo piatto. Da quel momento non sono più riuscito a trovare una carbonara in grado veramente di emozionarmi, in circa dieci anni, nemmeno nei ristoranti di livello, c'era sempre qualcosa che non andava, c'era sempre qualche imperfezione che rendeva squilibrato il piatto, perché è un piatto difficile, contrariamente a quanto si possa credere.
Sabato le aspettative erano moto alte, soprattutto dopo essermi immerso nel carciofo alla giudia che era una sorta di capolavoro sensoriale, temevo che dopo questo picco massimo fosse improbabile rimanere sul pezzo, e invece... La carbonara della Chef Cecilia è stata capace di emozionarmi al livello di quella del mio amico, anche se le due non sono paragonabili in quanto presentano degli stili molto diversi: quello di Cecilia è un piatto che ha davvero un gran corpo e un gran carattere, nel contempo però è come se fosse avvolto da una cornice aggraziata, per trovare il giusto bilanciamento, forse per merito di un guanciale tagliato a listarelle molto sottili proprio per rendere più gentili (e costanti) i picchi di sapidità, facendolo diventare quasi etereo, rendendo tutto molto equilibrato.
La cosa che altresì mi colpisce è il livello alto che la Chef riesce a mantenere su tutte le portate, è questo che a mio avviso la rende ammirabile. Le ragazze, ognuna con il proprio ruolo, sono molto brave e consiglio vivamente di venire a fare questa esperienza. Il prezzo, inoltre, è molto onesto per la qualità. Grazie per averci regalato delle emozioni.
PS grazie anche per avermi segnalato il tipo di guanciale utilizzato nella carbonara.
Giordano e Alessandra
Giancarlo Rodia
06/02/2023
Ottimo ristorante a Roma. Tappa fissa per me che sono spesso a Roma per lavoro. Locale molto bello e ricercato ad accogliervi un amichevole sorriso e gentilezza da parte di Mariangela e staff. La cucina: che dire? La chef grazie alle sue esperienze di lavoro in giro per il mondo è riuscita a carpire le migliori ricette di varie zone del mondo e trasformarle in veri e propri capolavori personali. Piatti curati con l’estetica ma che completano questa impressionante esperienza con l assaggio,un esplosione di gusti,un piacere per il palato. Ah! Fate anche un aperitivo prima di iniziare magari, c’è una formidabile scelta di gin e cocktail!
Barbara Nuzzo
02/02/2023
Posto davvero carino e caratteristico nel cuore di Roma, la chef propone piatti sia del posto che non ma con un suo stile davvero unico e raffinato. Buonissima la carbonara e anche il gelato fatto da loro davvero delizioso. Tantissimi i vini tra cui scegliere consigliati dalla simpatica e preparata sommelier. Da tornarci sicuramente!
Carolina Rossi
08/06/2023
Siamo arrivati senza prenotare e tutto il locale era pieno, ma hanno trovato subito un posto per noi! Un’esperienza stupenda, piatti ricercati tutti da scoprire e l’ospitalità di Mariangela hanno reso questa serata perfetta! Torneremo sicuramente.