Patrizia Genovesi
04/06/2023
Locale raffinato e prodotti di alta qualitá. Eccellente per un aperitivo una colazione e un brunch, ma anche per un pasto più impegnativo. Eccezionale la pizza da asporto. Gentilezza e cortesia, ottimo servizio. Accesso per i disabili comodo. Possibilità di sostare anche fuori. Consigliato.
silvia mobili
11/06/2023
Piatti davvero curati e gustosi.
L'ambiente è davvero di atmosfera ma il bello è che puoi andare anche per un pranzo di lavoro, mangiando anche un toast, bevendo un caffè, fare un light lunch - dicono quelli bravi :-D Posto ottimo per l'aperitivo. Io vado pazza per il toast avocado e salmone e uovo sopra. Ma ci sono dei piatti gustosissimi. Bello che si veda la cucina - è dietro le vetrate. Ottima birra artigianale per gli appassionati come me. Molto gentili nel servizio, a volte tra un antipasto e la seconda portata abbiamo aspettato un pochino troppo ma sanno come farsi perdonare. Dolci ottimi, il tiramisù dentro il finto guscio di uovo è uno spettacolo. Non economico, ma giusto per la qualità.
Daniela La Pinta
31/01/2023
Bauhaus si trova a Garbatella, è un ex laboratorio rilevato da due soci che l'hanno trasformato in un luogo dove mangiare dalla colazione e alla cena, con cucina a vista ipnotizzanti e un ambiente davvero chic! Ho fatto una savoury breckfast ed era preparato tutto con maestria, e davvero buono. Avrei preso qualsiasi cosa dal menù! Un ambiente tranquillo e rilassato dove passare dei bei momenti, unica critica riguardo il servizio, un cameriere, forse troppo giovane, ci ha sbagliato la comanda, ma hanno poi rimediato subito!
Narciso Galante
18/06/2023
Che dire una bella sorpresa nel cuore della garbatella , cucina eccellente , espressa , personale più che eccellente con delle chicche di piatti da assaggiare perché più buoni della vista , consigliato ci torneremo sicuramente
Silvia Lunardo
08/12/2022
Se la colazione è il pasto più importante, Bauhaus è il posto giusto dove farla. Soprattutto nei giorni di pioggia, magari festivi dove si può prendere il giusto tempo per godersi sia il dolce che il salato , sfogliare il giornale o leggere un buon libro. Ampia scelta dalla caffetteria che propone oltre sia caffè espresso, che Flat White, Vegaccino, Matcha Latte Soia , tè e infusi, estratti e spremute e i fantastici succhi di frutta ALAIN MILLIAT. Se volete iniziare con il salato, fantastici croque monsieur e madame, avocado toast, uova alla Benedict e omelette classica.
Sotto il periodo delle feste, biscotti natalizi e panettone home made, oltre i classici croissant , waffle, pancake e fantastiche mono porzioni di pasticceria.
Rilassatevi come se foste in vacanza in una città straniera e godetevi la colazione, anche se fuori piove.
Sara Brutti
19/03/2023
Locale piccolino ma molto carino e giovanile, ottimo per un brunch con prodotti di buona qualità.
Personale giovane e cordiale.
Prezzi leggermente un po’ sopra la media.
nicholas buzzelli
13/03/2023
Adoro questo posto, posso dire che ormai è come casa, per me cena fuori equivale a mangiare da Bauhaus, piatti elaborati e sempre al top, menu che cambia molto spesso, carta dei vini sublime, presentazione dei piatti sempre molto specifica e precisa, ragazzi molto preparati che sanno fare il loro mestiere (difficile trovarne ultimamente) cocktail innovativi e mai banali, una boutique culinaria nel Cuore della Garbatella. Se passate per Roma non posso dirvi che passare da loro, non ve ne pentirete.
Milo
11/01/2023
Non distante dalla famosa fontana Carlotta che si lega ad una leggenda metropolitana di una ostessa tanto "garbata e ostella" al punto di meritarsi l'intitolazione dell'intero quartiere e, nel secolo scorso, le attenzioni del visionario architetto Sabbatini che la eresse a fontana e di fatto coadiuvo' la realizzazione dell'adiacente storica e signorile scalinata in cui molti innamorati - specialmente nel dopoguerra - si dichiaravano alle loro amate, ecco, non distante da lì, si è ritagliato uno spazio il "Bauhaus" dalle cui vetrate si specchia maestoso e fiero l'Albergo rosso.
Il nome del locale non è a caso: molti elementi, dal design agli arredi, vetrate, specchi, sedie, divani, punti luce seguono lo stile dell'omonima corrente artistica sorta nella Weimar tedesca esattamente cento anni fa.
Moderna, funzionale, futurista persino ai giorni nostri, essenziale. Cattura l'accostamento dei colori talvolta soft talaltra vivaci seppur senza mai stancare l'occhio, il tutto rende la location incredibilmente elegante nel suo genere.
Varcare la soglia della sala è come calarsi in un'epoca indefinita.
L'atmosfera è piacevole calda, sobria, a tratti teatrale e ben si presta ad incontri amicali, professionali ed anche romantici.
Impeccabile per ordine e pulizia.
Sala interna non enorme ma il buon posizionamento dei tavoli tutela la privacy.
Cucina a vista.
Il menù si sposa bene con tale concept.
Cucina innovativa, originale, non sdegna l'azzardo in abbinamenti che risultano vincenti.
Piatti con forte influenza mediterranea, seppur i richiami ad una cucina nordica è viva, ma non al punto di scostarsi da quella nostrana.
Deliziosi gli spaghettoni con un freschissimo gambero crudo rosa, un mix di delicatezza e intensità, un po' oltre per sapidità;
Superlativa la scarola con olive e mandorle, in generale i contorni vegetali cucinati con gran maestria;
Deludenti le alici fritte sia nella impanatura sia per il pesce azzurro;
Pizza al padellino con tartare sublime. Sorprende l'equilibrio degli abbinamenti, l'impasto originale e innovativo, l'alta digeribilità e il gusto.
Ottima la meringa con frutta esotica.
Eccellenti gli impiattamenti.
Giuste le portate.
Servizio: cortese e rapido seppur non sono mancate pecche e disattenzioni.
Qualità/prezzo non propriamente congruo.
Alto il costo delle acque.
Sito non per tutte le tasche.
Valutazione:
Va dato merito al coraggio dei ristoratori di introdurre in un contesto suburbano, prevalentemente popolare, un differente - e di livello - concetto di stile e di cucina.
Esperienza non comune e nel complesso sopra la media.
Da rivedere alcune cose che pregiudicano quel poco la valutazione.
4.0
Leonardo Pia
20/06/2023
La pizza a taglio è semplicemente strepitosa, essendo un appassionato e avendone provate innumerevoli, posso garantire che questa, su Roma è una delle migliori. Servizio cordiale e locale arredato molto finemente.
Michela Misano
26/08/2021
Location originale e bella. Tavoli interni ed esterni con due formule diverse per la cena.
Staff gentilissimo e preparato. Abbiamo assaggiato solo alcune cose dei fritti, ma sicuramente un posto dove tornare e provare altro... In ogni piatto un tipo diverso di maionese, tutte buonissime, ma forse le metterei sul lato del piatto..
Manuela Macciocchi
10/06/2023
Davvero speciale ! Dalla colazione al brunch che personalmente ho gustato
Da provare! Personale qualificato disponibile cortese simpatico come bello l'allestimento interno...provare per credere io ho dato 110 e lode
Eva Leuzzi
26/01/2023
Il posto è bellissimo. Molto accogliente. Colori pastello luminosi, piante e tutto molto pulito. Moderno senza esagerare. Poi, la gentilezza dei camerieri, l'educazione è impareggiabile.
Io ho scelto il brunch (stupendo!) ed i miei amici hanno pranzato alla grande. Torneremo senza dubbio!
Luca Russo
13/03/2023
Cioè c'è un posto cosi nel bel mezzo della Garbatella e io lo scopro solo ora? Pranzo perfetto dall'antipasto al dolce passando per primi di altissimo livello e secondi che hanno superato le aspettative, il tutto è accompagnato da buona musica (spesso è presente un dj set dal vivo) e ottimi cocktail. Che dire ho trovato il mio posto del cuore ❤️
Sandro
25/02/2023
Cucina ricercata il giusto. Anche la scelta dei vini varia e mirata. Location particolare, può piacere o meno secondo i gusti. Io l'ho apprezzata per quel suo ancient. Accogliente e preparato il personale.
Salvatore Tufano
12/12/2022
Buona pizza con condimenti piuttosto originali, come una delicata tartare di ombrina. La proposta di cocktail è eccellente e i fritti erano molto ben equilibrati. Servizio estremamente accogliente, carta dei vini con sorprese interessanti (sulle bolle) e sicurezze altrove.