João Paulo
19/05/2023
Esperienza top!
È stata la mia prima esperienza mangiando il cibo salvadoregno ed è valsa la pena!
Questo piccolo gioiello si trova vicino alla fermata della metro B Garbatella.
La ragazza simpaticissima che ci lavora, ci ha aiutati a scegliere il loro cibo tipico, e abbiamo deciso di prendere 2 pupusas e 2 tamales diversi, sia col pollo che con i fagioli. Li ho trovati molto buoni e con un gusto particolare.
Come bevanda abbiamo provato la michelada, che è la birra mescolata col tamarindo.
Tutto è stato perfetto. Ve lo consiglio vivamente!
andrea massimi
27/05/2023
Siamo venuti con mia moglie è la sua famiglia salvadoregna. Abbiamo presooo TUTTO ;-) ogni piatto era meraviglioso magico buonissimo assolutamente raccomandato e consigliatissimo! Ci torneremo sicuramente 10 e lode alle cuoche e alla gentilezza delle proprietarie
Alessio Porciani
26/01/2023
Cibi ottimo, i tacos con il suino sono conditi con pezzi di ananas che danno una freschezza unica e un ottimo sapore, i taco di manzo sono buoni ma non all'altezza di quelli col suino. Le pupusa sono molto buone un ottimo antipasto, consiglio quella coi fagioli o quella con la carne di suino. Il burrito con suino era ottimo purtroppo però si era ammassato il riso sotto ma comunque consigliato. La bevanda al tamarindo è fantastica,rinfresca e disseta che è una meraviglia con un sapore dolce che si sposa con tutti i piatti.
Juli Rosi
05/10/2022
Un posto segreto per un cibo alla grande.
Quando sei a Roma è obbligatorio di andarci perché c'è una atmosfera bellissima, musica, cibo buono. Ci sono andata già 6 volte durante gli ultimi 6 mesi.
Chiara Marchetti
19/03/2023
Sono letteralmente entusiasta di questo posto e ci sto portando tutti i miei amici. Piatti tipici deliziosi e gustosi, serviti con passione e amore, sembra di essere a casa. Il mio piatto preferito in assoluto è il chicharron con le tortillas di mais fritte, che viene preparato solo il giovedì e il venerdì. Lo consiglio davvero vivamente, come tutto il resto.
Un altro punto forte sono i prezzi, davvero contenuti per la media senza andare a discapito della qualità e del servizio.
Il locale all’interno è piccino e dunque se si vuole mangiare dentro è consigliabile prenotare.
Tornerò e porterò altre persone perché se lo meritano davvero!
VincEnzo Lolli
21/11/2022
Le mie figlie che vivono a Roma, dopo esserci state a mangiare alcune volte con soddisfazione, approfittando della mia venuta a Roma insieme a mia moglie, ci hanno portato a cena a questo ristorante PULGARCITO.
Pulgarcito, in italiano significa "Miniatura" e questo ristorante salvadoregno, in piena Garbatella, è veramente una miniatura in senso buono. Il locale non è molto grande ma ci si può accomodare anche fuori.
Il tutto è molto semplice ma carino e ci riporta subito all'America latina, al Salvador, accompagnati da musica in tema, pieno di piacevoli colori e di apprezzato calore umano, accolti con sorriso, cortesia e gentilezza dalla signora Alessandra e dal personale tutto. Il cibo non è assolutamente precotto ma cucinato al momento e la freschezza fa sentire subito la differenza. Veramente tutto molto buono, dai "pastellitos", ai buonissimi "pupusas" per continuare con gli impareggiabili "tacos" e ancora tanto altro. Discorso bevande, a parte le solite coca cola, la birra ecc., servono tamarindo, la michelada che sono particolari e gradevoli.
Non andarci almeno una volta è un vero peccato. Lo consiglio vivamente.
Martina Andretta
22/05/2023
Ristorantino della Garbatella con specialità latine. Sono stata davvero colpita dalla varietà del menu (oltre alle pupusas, ci sono tamales, tacos, burritos, piatti di carne, riso, dolci), dalla gentilezza del personale, dall'atmosfera latina e dalla bontà di ogni singola cosa che ho assaggiato. Ho fatto i complimenti alla ragazza per questo localino a cui auguro la fortuna che merita! Le tortillas fatte in casa sono deliziose, la carne è fresca, gli ingredienti sono eccellenti e cucinati con amore e tradizione. Per me è stato come tornare a viaggiare in quei posti latinoamericani che tanto amo. Non vedo l'ora di tornarci e provare le altre cose! Consigliatissimo!!
Serena Cajusi
26/05/2023
Sono andata con un amico e ci siamo trovati benissimo! Il personale è gentile e la ragazza che ci ha serviti ci ha spiegato con chiarezza il menù. Abbiamo preso molte cose per provare un po' tutto e farci un'idea del tipo di cucina, siamo rimasti più che soddisfatti. La maggior parte delle pietanze sono senza glutine, quindi torneremo sicuramente con altri amici celiaci. È un posto accogliente e tranquillo dove passare bei momenti in compagnia.
Giuseppe Reca
11/06/2023
Ho vissuto in El Salvador per qualche anno è posso garantire che la cucina del Pulgarcito è molto fedele all'originale. Tutti i classici della cucina salvadoregna cucinati al momento tra cui domina la mitica "Pupusa". Ottimo per chi è curioso e vuole assaggiare cose nuove, chi tornando a casa vuole fare una cena veloce e gustosa e magari ricevere un sorriso luminoso dai simpatici gestori.
guendalina de vivo
25/06/2023
Super! Le cose che ci sono piaciute di più sono state le pupusas e le bevande tipiche! Torneremo sicuramente! Anche il servizio è ottimo.