Marco White
27/06/2023
Una delle pizzerie più buone di sempre!
Passeggiavo per le vie del centro e mi sono ritrovato in questo piccolo gioiello. Servizio davvero gentile e disponibile, ho mangiato una pizza di una bontà unica, leggera e gustosa! A pranzo propongono anche primi piatti espressi di alta qualità ( a vedere i piatti degli altri utenti). Questa volta ho provato la pizza ma tornerò per assaggiare tutto il resto! Grazie per l'esperienza culinaria!
Erik Belotti
26/04/2023
Pizza spettacolare! Pochi gusti ma con ingredienti di qualità e abbinamenti particolari. Buonissimo anche il supplì.
Prezzi alti ma ampiamente giustificati.
Inoltre l'impasto non è pesante nonostante il cornicione spesso.
Marika Vitellozzi
10/06/2023
Veramente tutti molto ospitali ed attenti al cliente. Il locale è molto curato e pulito così come i bagni. Camerieri cortesi. Pizza molto buona e digeribile. Tornerò sicuramente
Roxana Vadasan
28/04/2023
Miglior pizza della zona, una delle più buone mangiare fino! Gli ingredienti sono ricercati e di qualità. Grazie al cameriere simpatico Kiril che ci ha spiegato con passione le varie pizze. 💯🍕
Giorgio Casavecchia
25/02/2023
Pizza squisita 👌🏼👌🏼 qualità napoletana ma con ricette originali buonissime
Camerieri molto disposti e ben informati.
Locale curato nel dettaglio, spazi ristretti ma ben disposti. Bagni puliti.
Ci tornerò sicuramente.
Federica
19/12/2022
Una (se non LA) MIGLIORE PIZZA su Roma. Impasto leggero, alveolato, pizza contemporanea con topping di qualità e prodotti freschi. Più buona di nomi blasonati della "Roma da bere"...a due passi da piazza navona. Locale piccolo ma accogliente. Personale giovane e gentile. Da ritornarci presto! Da provare almeno una volta.
Gioia Stella
09/03/2023
Siamo state ieri sera a cena. Abbiamo preso suppli con un ragù favoloso, e che dire della crocchetta di patate?!?! 😋
Poi passiamo alla pizza... Un trionfo di esplosione di sapori!!! E vi assicuro che non avendola finita sul posto mi hanno fornito la dogghy bag, e oggi scaldandola era ottima!!!
Poi un piccolo posticino per il dolce.. E vi dico da provare!!
Per non parlare del personale di sala, giovane dinamico e sempre sorridenti e attenti al dettaglio, io lo STRACONSIGLIO!
Andrea Levoni Bemposti
30/04/2023
Piacevole scoperta passeggiando per Roma, locale moderno, spazi piccoli, le pizze offerte non sono banali, insieme alle classiche propongono variazioni interessanti. Oltre alle pizze propongono fritti ( ben realizzati ) e degli spicchi di pizza ( strizzando l’occhio a Trapizzino ). Personale cortese e professionale.
Menu visionabile online.
Federico
21/01/2023
Pizzeria molto molto sottovalutata, se osasse un po’ di più con gli abbinamenti sarebbe sicuramente annoverata tra le migliori di Roma. L’impasto è forse il più buono che abbia mai assaggiato. Se la batte solo con Seu.
Gi Co
11/11/2022
Scegliere una pizzeria per la cena a due passi da uno dei più bei monumenti di Roma, il Pantheon, significa che mentalmente sei già predisposto a consumare un pasto per turisti.
Una pizza "all'americana", croccante come un cracker, con ingredienti poco selezionati e un sapore che raramente diversifica i vari componenti del prodotto; ed invece?
Entri e vieni accolto, con molta cordialità, da un gruppo di giovani (e questo di per se è già un fatto positivo) che ti invitano a sederti e ti coccolano come se ti conoscessero da tanto tempo.
Sei un pò perplesso ma ti accomodi e consulti il menù. Ti accorgi che c'è una bella scelta di pizze, alcune decisamente di gusti "rischiosi" ma ti avventuri, devi provare.
Il locale è carino ed arioso, la pulizia la fa da padrone e i bagni poi, lindi, funzionali e dotati di tutto quanto necessario.
A menù hanno una novità: il fritto "Brucio", dei coni di pasta con all'interno salsiccia, broccoli e bufala oppure trippa all romana o ancora altri gusti, una vera delizia. Se decidete di recarvi in questa pizzeria non mancate di assaggiarli.
La pizza, poi, la mangi ed è quanto più vicino possibile alla classica pizza napoletana. Gli ingredienti sono di ottima qualità, la pasta, ben lievitata, è di una leggerezza che dopo qualche minuto ti sembra di non aver consumato nulla.
L'unica nota negativa, se proprio si vuole essere pignoli, il cornicione molto alto, anche se ben lievitato, che la differenzia dalla napoletana classica ma, è puramente un fatto più estetico che di sostanza.
I fritti, i supplì, gli spicchi sono ottimi e leggeri, insomma una serata all'insegna del buon gusto.
Siamo stati fortunati? Non credo, la qualità paga e in questa pizzeria ne abbiamo trovata tanta.
Ottima anche la selezione di birre.
I prezzi tendono leggermente verso l'alto ma, credo, questo sia dovuto anche alla posizione centrale e nelle immediate vicinanze di tante attrazioni turistiche.
Consigliata a pieni voti.
Andrea Tenuta
20/09/2022
MAI PENSAVAMO DI MANGIARE UNA PIZZA COSÌ BUONA A DUE PASSI DAL PANTHEON!
Eravamo in cerca di un posto in cui mangiare a pranzo e visto che tutte le attività o erano al sole o affollate allora ci siamo addentrati dentro una strada di fronte il Pantheon e abbiamo trovato questa pizzeria. Dalle recensioni e foto pareva niente male e allora abbiamo deciso di provare.
Seduti fuori, abbiamo ordinato 2 supplì e 2 margherite con bufala e pachino. L'impasto delle pizze era molto leggero (sicuramente a lunga lievitazione), la qualità degli ingredienti alta.
I prezzi sono nella media per il posto e medio/bassi per la qualità delle pizze, i tempi di attesa nella norma, locale pulito e personale gentile e professionale.
Lo consiglio vivamente a chi voglia mangiare una signora pizza nel pieno centro Roma.
Rocco Capece
05/12/2022
Non capita spesso di mangiare pizze di questo livello. Ingredienti freschi e genuini, impasto sublime con una digeribilità incredibile. Sono stato ben tre volte in questo locale, mi son trovato tutte e tre le volte bene. Fritti eccezionali, in particolare il cono fritto. Per quanto riguarda i dolci, buonissimi anche quelli. Essendo in centro il parcheggio è l’unico grande problema.
Il prezzo è giustissimo, in media si spende 25 euro se si prende fritto, pizza, dolce e bibite varie.
In sintesi, consiglio a tutti vivamente di andare da Brucio, specialmente a chi ama la pizza fatta bene e chi apprezza il buon cibo. 5 stelle meritate.
Giulia Piscozzo
14/03/2023
Grazioso locale in pieno centro a Roma. Alle spalle del pantheon. Pochi posti all esterno ma curato nell arredamento all interno. Pizza buona e facile da digerire,camerieri molto gentili e simpatici nonostante la pressione della clientela. Consiglio!
Christian Ciccarelli
27/08/2022
Una pizza squisita a 2 passi dal Pantheon.
Il prezzo? Onesto, in linea con la qualità della pizza.
La pizza è in pieno stile napoletano, cornicione soffice e impasto ben lievitato.
Le materie prime sono di qualità e le pizze si mangiano con gli occhi.
Ci sono capitato per caso una sera e da allora lo prendo come punto di riferimento per mangiare una buona pizza in centro.
Paolo Cesarini
14/10/2022
In una delle piazzette più caratteristiche del centro di Roma, a due passi dal Pantheon, Brucio è una delle pizzerie migliori provate finora a Roma.
Dagli antipasti al dolce non c'è stata una portata che non ci ha lasciato a bocca aperta. Bellissima la presentazione, l'impiattamento, appaga gli occhi oltre che le papille gustative. In particolare devo complimentarmi con l'impasto della pizza, che è veramente soffice e leggero, facilmente digeribile. Nonostante abbia mangiato veramente molto non mi sono sentito appesantito nemmeno nelle ore successive.
Mi sentirei forse di consigliare una più ampia selezione di birre, specialmente alla spina, per venire incontro magari a chi gradirebbe accompagnare queste fantastiche creazioni con una bevanda che sia allo stesso livello.
Per il resto non posso che fare i complimenti allo staff, ai camerieri simpatici e disponibili, in particolare Elio con cui ho avuto anche piacere di scambiare qualche opinione sul whisky che mi ha correttamente consigliato per il dolce.
Spero di tornare presto ad apprezzare la vostra pizza.
Alessandra De Angelis
27/06/2022
Posto incantevole, qualità degli ingredienti davvero alta, impasto della pizza super digeribile. Abbiamo mangiato di tutto, ci siamo alzati da tavola con lo stomaco pieno ma leggero. Una cosa strepitosa.
Abbinamento di gusti curiosi ed interessanti, degni di fiducia.
Assolutamente da provare il soufflé al cioccolato con gelato al cardamomo! Ci vogliono 25min di preparazione, ma li vale tutti. Preparato al momento, buono, dolce al punto giusto (L'ho mangiato alle 14:30 a luglio e lo rifarei ancora), libidinoso.
Cucina davvero ottima per un posto situato al centro di Roma, un piccolo gioiellino con un rapporto qualità prezzo che non gli rende giustizia. Apprezzata l'onestà dei prezzi, in quanto pur essendo al centro di Roma, non sparano prezzi a mille.
Unica nota negativa, se proprio devo dirlo, il capo sala insomma.. poteva essere decisamente più socievole e gentile con i clienti in generale, una figura un po' austera che non invoglia certo all'allegria.
Per il resto, veramente ottimo! Da tornarci!
P.s. avevamo preso anche gli antipasti.. ma sono stati addentati ancora prima di fotografarli
Rachele Maganzani
28/04/2023
Pizza ottima con ingredienti di qualità, con proposte classiche ma anche particolari.
Personale giovane e simpatico.
Locale in pieno centro
Dario Del Grosso
28/11/2022
Volevo far mangiare una pizza napoletana a Roma alle sorelle della mia ragazza che sono straniere. Ho trovato, grazie alle recensioni positive, questa pizzeria, Brucio. Difficilmente si riesce a mangiare una pizza napoletana buona a Roma, soprattutto al centro! Mi sono dovuto ricredere!
La pizza si presente in versione contemporanea con un impasto davvero buono e digeribile. Condimento ottimo. Consiglio quella vegetariana che ha un sapore davvero speciale.
La professionalità e la cordialità valgono più di 5 stelle.
Da ritornarci!
Eleonora Torricelli
14/05/2023
Pizza molto alta e molto buona in pieno centro, a due passi dal Pantheon. Unica pecca le dimensioni un po' ridotte, ma gusto eccezionale.