Lu s
16/06/2023
Location spettacolare veramente con area oic nic e la locanda bella ma a livello di cibo molto medio nel senso che il posto essendo immerso nella natura ti aspetti meno piatti gourmet ma piu tipici e con prezzi medi. Il tagliere nella media niente di spettacolare sono sicura che sul menu potrebbero fare uno sforzo maggiore per renderlo allineato alla location. Stesso discorso per l aperitivo drink ok ma sul cibo potrebbero esserci piu varianti. La location invece merita 10 stelle.
Francesca Vecchione
22/06/2023
Posto molto carino e accogliente. È raggiungibile facilmente coi mezzi pubblici, fermata Prenestina-Gattamelata di fronte all'ingresso... vicino al centro, ma sembra di essere in una piccola oasi.
Una volta entrati, ci accorgerete che lo spazio è piccolo, quindi consiglio di prenotare, anche durante la settimana.
Consiglio di posizionarvi sul prato, nell'area pic-nic.
Piacevole la selezione musicale in sottofondo.
Il menù non offre molte scelte, ma ho preso arrosticini e patate ed entrambi erano molto buoni!
Da provare!!
Patrizia Guarino
21/06/2023
Un'oasi di verde tra il caos del traffico di Roma inaspettata!!!
Il Borgo Pigneto offre un originale servizio pic nic acquistando nel chiosco un vasto gustoso e piacevole Street food ed un gradevole ristorante. 2 simpatici e giovani "menestrelli" allietano le serate e nel mio caso, un assolato pomeriggio di giugno
Manila Zampatori Billie
15/05/2023
Sono stata invitata ad un diciottesimo in questa location a dir poco magnifica e adatta per ogni occasione, sia se stai cercando qualcosa di formale o informale. I piatti che ci hanno portato erano stati scelti dalla festeggiata, dunque non sicura se siano presenti sul menù. Ad ogni modo, come antipasto un flan di patate, con chips di melanzana croccante e crema allo yogurt; a seguire una deliziosa pasta alla norma; ed infine roast beef con una cremina al formaggio e broccoli. Il cibo veramente delizioso, le porzioni giuste perché permettono di poter assaggiare anche eventualmente altre proposte dal menù.
L’esperienza è stata veramente piacevole!
Loris Ercolani
05/05/2023
Il primo maggio siamo andati per una comunione in un ristorante di Roma che si trova in zona Pigneto.
Il ristorante, che sorge all’interno della storica Villa Lauricella, ben curato nei dettagli, è un luogo molto accogliente e piacevole dove abbiamo passato una bellissima giornata all’insegna di una food policy incentrata sulla sostenibilità ambientale e allo spreco zero e finger food.
Insomma, una esperienza diversa, ma decisamente migliore, rispetto ai soliti cliché a cui siamo abituati.
Appena arrivati siamo stati subito accolti dal personale che ci ha fatto subito accomodare, mentre i bambini giocavano liberamente nel parco, molto ben curato ed attrezzato con diversi giochi e strutture adatte ai bambini di ogni età.
La giornata è passata molto velocemente e, tanto siamo stati bene, verso sera abbiamo deciso di fermarci anche per un aperitivo. Quindi cambio tavolo, ci spostiamo dalla sala ristorazione al bar all’aperto.
Per chi volesse invece passare una giornata più inclusiva, cosa che proveremo assolutamente alla prima occasione, la location ha un bellissimo chiosco con tavolini all’aperto dove è possibile fare un picnic informale o mangiare seduti al tavolo con persone mai viste.
Beatrice B
20/06/2023
Un locale veramente carino e spazioso. Presenta locali diversi in cui potersi divertire e rilassare: dal salotto, alla locanda per poter cenare dal chiosco all area picnic per un aperitivo e dopo cena.
Una vera scoperta all’interno di Roma.
Alessandra Galati
26/03/2023
Posticino incantevole per una cenetta romantica sabato sera , cibo buono. Ho apprezzato i ravioli di zucca e provola, cremosissimi, bello e buono il tagliere e anche kantorta al cioccolato con crema al mascarpone. Cenatonin veranda ma bella anbche la mansarda, anche se occupata x festa privata.
Erika Fusco
07/05/2023
siamo stati benissimo! Cristian è stato davvero gentile e sorridente! Un valore aggiunto!
Il posto è carinissimo e si mangia bene, torneremo!
Maria Chiara Limongelli
18/06/2023
Proprio ieri sera abbiamo cenato a Borgo Pigneto. Ci eravamo già stati e siamo stati ben felici di tornarci perché il posto e la cucina meritano davvero. Motivo le quattro stelle perché l'organizzazione merita meno. Eravamo un gruppo di 5 persone e trattandosi di un sabato sera avevamo prenotato 10 giorni fa, con tanto di mail di conferma. Al momento del nostro arrivo capiamo che c'è qualche problema con la prenotazione perché non compriamo in lista. Nessun problema, se non fosse che veniamo indirizzati verso un tavolo esterno, in pendenza, senza sedie, e lì dimenticati per 45 minuti, in piedi, senza considerare che l'hostess che ci ha accompagnati è stata molto sgarbata. Sarebbe stato più corretto spiegare che c'era stato un problema con la prenotazione e che avrebbero trovato una soluzione. Lo stesso problema lo hanno riscontrato altre persone attorno a noi. Capisco il sabato sera e il sovraffollamento ma forse servirebbe rivedere un po' il sistema di prenotazioni per 'la locanda'. Al di là di questo, la cena è stata ottima e il cameriere che ci ha serviti molto gentile. Bella atmosfera, un po' rovinata da ciò che è successo all'inizio.
Elisa Pistone
08/01/2023
Locale super carino conosciuto in periodo estivo. Arrivati a pranzo per le 14.30, ci hanno accolto senza alcun tipo di problema. Tutto perfetto e personale super gentile. Primo piatto di ravioli zucca e provola con nocciole superlativo. Torneremo sicuramente 🥰
Laura Clementi
27/05/2023
Ho conosciuto questa Locanda grazie alle mie amiche che hanno organizzato per me l'addio al nubilato. Posto meraviglioso, cibo ottimo e ricercato, personale cordiale e molto simpatico. Siamo state benissimo e mi ha lasciato la voglia di tornarci. Sembra di essere in un posto incantato, in una bolla tra i palazzi della città. Con gli amici o con la famiglia, per un aperitivo o un pic-nic, per un pranzo o una cena o semplicemente solo per staccare la spina dalla frenesia cittadina, il posto lascia spazio a tutto questo e anche di più. Grazie alle mie amiche, mi hanno fatto scoprire una chicca della mia amata città.
Chiara
30/05/2023
Sono stata domenica a pranzo con degli amici, posto davvero troppo carino!
Devo assolutamente elogiare il tagliere e in particolare i suoi formaggi, di solito non amo prenderlo perché spesso rifilano i prodotti del supermercato, invece questo tagliere è una poesia! E poi il risotto all'ortica una cosa superlativa. Devo tornare per provare il resto del menù e consiglio vivamente Borgo Pigneto perché a Roma nei posti "fighi" offrono cibo di scarsa qualità e invece qui posto da e cibo da 10! Complimenti davvero.