Oscar Vazzoler
25/04/2023
Piccolo ristorante aperto da poco, gemello di Romanè ma con una declinazione ittica.
Purtroppo la serata ha avuto qualche problema durante il servizio che però è stato salvato con eleganza dal responsabile del ristorante.
Carbonara assolutamente fantastica così come i carciofi fritti.
Clemente Signorello
30/01/2023
Gustoso!😋😋
Armare è effettivamente la "copia" con piatti di "mare" del Ristorante gemello Romanè (ovviamente se ancora non lo avete provato, andateci!!🌟) che ha piatti di "terra".
Ovviamente la copia di qualcosa di veramente buono non può non essere altrettanto buono😍 e così Armare conferma che qualità delle materie prime, ricette studiate con attenzione e grande cortesia producono un risultato vincente.🔥
Qui da Armare tutto è gustoso e verace (forse se vogliamo un po' troppo "carico" per un ristorante di mare) e quando avrete terminato il vostro pranzo o la vostra cena avrete già voglia di tornarci!💥
Bella carta dei vini e prezzi medi. Tavoli ravvicinati proprio come in una trattoria.
Locale dog friendly 🐩(per padroni educati) ma chiedere sempre.
Cristina Berlini
01/03/2023
Locale pulito,fresco, giovane.
Direttore molto affabile e preparato.
Cameriere efficiente, entrée piacevole e molto gradita.
Pranzo veloce.
Interessante la cucina a vista.
Menù concentrato ma abbastanza completo. Portata molto abbondante e servita calda.
Se ancora in zona lo raccomando e ci tornerò.
Massimo Fabene
24/02/2023
L'ultima (in ordine di tempo) iniziativa di Stefano Callegari. Sempre ispirata al suo concetto portante di cucina d'impronta romana e tradizionale, ma mai puramente casareccia o semplicistica. Armare offre un menù relativamente ridotto, ma ben mirato: interessante la presentazione non convenzionale, per tipologie di piatti e non per portate. Già questo la dice lunga sulla proposta culinaria. L'avventore è invitato quindi più a un'esperienza di gusto che a un percorso stereotipo di pranzo (o cena). Personalmente ho provato le buonissime polpette di bollito; i saporosi paccheri Azzurro Caos; il palombo alla cacciatora, mirabilmente insaporito come vera cacciagione; gli ottimi calamari ripieni di vongole e, infine, al dessert, la superba pectina di macedonia fritta in pasta fillo. Tutto perfettamente preparato e in linea con l'idea cardine di tradizione (appena) rivisitata.
Porzioni di dimensioni generosissime, come tradizione romana comanda, ma ormai inusuali per i nostri stomacucci abituati a insalatone e risetti. Va detto però che dopo un'ora era sparita qualsiasi sensazione di sazietà eccessiva, a riprova della qualità gastronomica della consumazione.
Cantina non vastissima, ma di ottima selezione: consiglio la Malvasia semipassita de Il Sambuco, dallo splendido colore ambrato, come vino a tutto pasto e il magnifico Marsala per chiudere.
Allestimento e apparecchiature da osteria moderna; pane ottimo di Roscioli; servizio solerte e gentilissimo; lo stesso Stefano Callegari presenzia con discrezione alla sala, dispensando simpatia e consigli ai commensali.
Prezzi proporzionati alla quantità e qualità della proposta, ma del tutto adeguati.
Grande soddisfazione!
carlo capocchini
27/02/2023
Armare dopo Romanè in via Cipro a Roma si conferma una novità fatta di tradizione e buon gusto, Callegari fa centro come al solito, ottimo lo staff e gentilezza categoria premium. “Er pesce povero de na vorta sta da Armare!” Grazie ad Alessio e Perla SUPERTOP!!!
Francesco Fabbri
13/04/2023
Arrivati per caso il giorno di Pasquetta, (dopo aver trovato chiuso una celebre pizzeria nei dintorni), rimaniamo incuriositi dal locale (molto frequentato). Dopo un' attesa fuori di 10 minuti circa veniamo fatti accomodare su un tavolo all' aperto. Quello che mi ha colpito è stata la gentilezza e la professionalità del cameriere che si è prodigato nella spiegazione di ogni piatto da noi ordinato, senza rimanere assolutamente pesante o troppo invasivo, semplicemente "professionale". Cibo buonissimo!!! Abbiamo preso tutto pesce, veramente strepitoso, mio figlio ha voluto un piatto di carbonara che era squisita. Non abbiamo nemmeno speso tanto, in 4 persone, 4 primi e 3 secondi con contorno, 1 dolce, acqua, vino e 2 caffè 120 euro. Quando tornerò a Roma, diventerà tappa fissa come vedere il Colosseo.
Silvia Granconato
16/02/2023
Sono stata con amiche in questo ristorante.
Che vi devo dire una garanzia.
Piatti semplici e dritti sia di sapore e di condimenti.
Bravi ragazzi continuate così...
❤️
Daniela Consales
11/04/2023
Eccellente locale di pesce gestito con grande professionalità. La pecca è l'ambiente piccolo e molto rumoroso. Ma vale la pena sopportare il rumore per gustare le eccellenti proposte della cucina!
Francesca Paggio
13/02/2023
Piatti di pesce non banali ma non tutti perfettamente riusciti. Dolci ottimi. Servizio fin troppo attento (va bene qualche spiegazione di meno), locale bruttino. Quella parete con i piatti del Buon ricordo (come dal dirimpettaio Romanè) è sinceramente insulsa.
narcisoeboccadoro
15/01/2023
Se il buongiorno si vede dal mattino, Armare presto diverrà uno dei migliori ristoranti di pesce di Roma. Da cosa iniziare? Sicuramente la scelta delle materie prime di ottima qualità, è uno dei fiori all’occhiello, unita ad una cucina (finalmente non fusion!) sapiente, attenta alla tradizione ma con quel tocco di creatività che non guasta e che dovrà assestarsi su alcuni piatti. Le polpette di bollito sono sensazionali: una panatura consistente, croccante ed una frittura “pulita” dove l’olio non è usato e riusato, non lascia in bocca il sapore uniforme delle fritture ma ti permette di sentire distintamente il sapore del merluzzo. Le seppie in umido altro piatto riuscito: cottura sapiente che lascia la carne tenera, non gommosa né sfatta! I calamari ripieni ed il polpo in salsa verde, ben riusciti, anche in questo caso si vede che è stata prestata molta cura nella cottura. Il piatto che ho preferito? Lo spaghettone al tonno: cottura al dente, condimento eccellente, piatto davvero riuscito. Mi riesce difficile fare una critica, la cucina è fatta anche di un proprio gusto personale, ecco direi che non mi hanno convinto i saltimbocca ma … li voglio riprovare, ero talmente entusiasta degli altri piatti che è normale che qualcosa ti entusiasmi di meno. E per finire dolci che sorprendono non per la varietà, sono i classici dolci che vengono proposti in molti ristoranti, ma per la loro bontà! Anche qui si vede (si gustano!) le materie prime utilizzate!
Un solo consiglio (ma è normale in fase di rodaggio): è importante che il vino sia sempre servito con la glacette o con il cestino del ghiaccio. Un cibo così buono merita un vino che sia alla giusta temperatura.
Il personale di sala cortese, disponibile e sempre con il sorriso.
Complimenti davvero!
Camillo Corsetti Antonini
28/01/2023
Stefano Callegari colpisce ancora! Dopo la pizza, dopo Trapizzino e dopo il ristorante Romanè... tutti "Armare"! Sala piccola, strapiena (prenotare!) con un bel tavolone sociale davanti alla cucina. Pesce. Tanto. Ottimo. Vengono riproposte, con a volte un minimo di aggiornamento, le ricette della tradizione della cucina di romana di casa: pesce povero, condimenti ricchi e l'immancabile frittura. La cosa più "banale" che ho mangiato è stato una frittura di calamari e zucchine con i calamari fritti alla perfezione: croccanti ed asciutti come dovrebbe sempre essere. Poi calamaro ripieno, cozze fritte, seppie con piselli... la cucina di casa! Una buona lista di vini che, certamente crescerà, e (purtroppo) solo birre artigianali. Servizio cordiale ed attento... a presto!
CLAUDIA CASTELLANI
25/01/2023
Dopo aver provato Romane’ non potevo non provare Armare. Infatti non sono rimasta affatto delusa…..anzi!!!! Cucina delicata prelibata e raffinata impreziosita da un tocco personalizzato in tutti i piatti. Il caviale, il calamaro ripieno, i carciofi, le seppie e i primi piatti….niente lasciato al caso e alla banalità. I miei complimenti a tutti. In particolare ad Alessio e Floriana👏🏻👏🏻👏🏻
Andrea Lorenzini
15/01/2023
Sono andato a mangiare con la famiglia in questo nuovo ristorante in zona Cipro, devo dire che la cucina è molto interessante, pesce cucinato in modo originale, fantastici la fettina panata di pesce e i calamari ripieni. I piatti sono molto abbondanti e ben cucinati, il locale è molto carino, semplice e informale, perfetto sia per andare con la famiglia che con gli amici. Straconsigliato!
Giorgia Ranucci
18/01/2023
Sapevo già che non sarei rimasta delusa! Ottima trattoria di pesce della tradizione romana. Buon servizio, buon cibo e bella carta dei vini. I mezzi paccheri con coda di rospo alla vaccinare sono strepitosi!!
Tommaso Abbatecola
04/02/2023
Ristorante semplice e con personale cortese, presente e pronto per ogni suggerimento sui piatti vari e sfiziosi. Da frequentare per completare l'assaggio del menù nella sua completezza. Prezzi corretti.
Valerio Martello
21/01/2023
Ci sono stato con un amico. Il locale è molto bello. Il personale non è così attento alle esigenze dei clienti. I piatti hanno un impiantamento adeguato al locale. Diciamo che ha deluso le mie aspettative.
Pietro Piluso
27/03/2023
Ho trovato tutto magnifico, dal locale accogliente, ai gestori educati e discreti , il cibo
di ottimissima qualità , il personale disponibile e per finire il conto, assolutamente corretto. Ci tornerò sicuramente.