Drai Elio
18/05/2023
17/05/23 Roma
Ore 21:30
Per la seconda volta nel giro di 5 giorni torno in questa pizzeria.
È veramente tutto buonissimo!
Ma la cosa importantissima per me (di solito non digerisco bene la pizza e i fritti) che qui ho mangiato sia pizza,sia fritti, senza alcun problema. Veramente complimenti 💯
I miei piatti consigliati sono : Pizza fritta x iniziare (magari dividetela ,se no è difficile arrivare a fine pasto, perché le porzioni sono veramente generose)
Bucatini fritti 😋
La classica pizza 🍕
Dolce al limone 🍋
Amaro della casa.
Anche il servizio è ottimo!
Ho trovato persone gentili, simpatiche e che fanno bene il loro lavoro! Grazie 🙂🙏
Clemente Signorello
12/06/2023
Ottimo!😋💥🌟
50 Kalò a Napoli è una istituzione e recentemente stiamo assistendo ad una colonizzazione di pizzerie napoletane famose qui a Roma... E spesso (purtroppo) sono un lontano ricordo dell'originale...
NON è assolutamente così con 50 Kalò Roma!!❤️🔥❤️🔥 Non mi spingo a dire che è meglio dell'originale ma ci va molto vicino!🔥🔥
Sfizi di antipasti veramente squisiti, pizze meravigliose, un servizio veloce, cortese e professionale.❤️
Non manca nulla per sorpassare l'originale! Andateci ad occhi chiusi!!🌟🌟🌟
Bruno Bruno
28/05/2023
Posto carino, una catena di montaggio, anche in mezzo alla settimana è sempre pieno. Stati di martedì sera. Personale veloce a preparare e, perciò, anche portare le pietanze in tavola. Nel mio caso avevano sbagliato a portare un paio di pizze, con la conseguenza che due commensali hanno mangiato più tardi degli altri. A parte l'errore umano, i prezzi sono nella media per una pizza napoletana originale nel centro di Roma. Frittatina di maccheroni e supplì classico sicuramente da provare (certo che un supplì a 3,50 € dev'essere buono per forza!). A parte gli scherzi, pizza veramente buona, molto digeribile e per niente salata (per capirci, non ti svegli la notte con la sete). Spesi 27 euro per una pizza, una frittatina, un supplì ed una birra. Da provare.
Federico de' Maria
02/03/2023
Sono stato a pranzo da 50Kalò domenica scorsa. Pizzeria molto famosa a Napoli, ha aperto di recente in pieno centro a Roma vicino via nazionale.. dopo una fila (per le prenotazioni chiamate la mattina dal lun al giov) entriamo nel locale, l'interno è molto carino, arredamento anni 30, due forni a legna. Servizio molto veloce, ben organizzato e cortese, fritti buoni (frittatina di pasta molto buona) pizza napoletana con cornicione classico. L'impasto è molto sottile, forse troppo e per il mio gusto scompare quando assapori il boccone, mentre le materie prime del topping sono fantastiche, pomodori con sapori bellissimi ed così la mozzarella. Consiglio anche la pizza fritta, Bei sapori e cotta perfettamente. Per gli amanti della pizza è un posto sicuramente da provare
Domenico
10/05/2023
Sono stato per la prima volta in questo posto con amici e all’arrivo il locale si presentava molto bene, situato anche in una bella zona di Roma: tranquilla e pulita. La margherita con bufala davvero buona, leggerissima e non acida di sugo, la cheesecake al pistacchio una delle più buone che abbia provato anche perché la crema al pistacchio non era insapore ma molto forte il sapore del pistacchio. Prezzo adeguato a ciò che si spende e il servizio ottimo, camerieri ordinati, veloci e professionali. Non posso che dare 5 stelle!
francesco gentilini
01/06/2023
Ci ha accolto una gentilissima signora napoletana, non avevamo prenotato. Il servizio al piano di sotto è stato scarso, forse perchè troppo affollato. Nonostante la cameriera fosse abbastanza magra non ha pensato di trovarsi tra i due tavoli, forse troppo vicini? Ma qualsiasi cosa me lo diceva da dietro la schiena, la signorina con il cerotto al dito dovrà fare un po' di gavetta nei servizi.. . Tutto superlativo dalla pizza (impasto e ingredienti), alla birra. Straconsigliato.
怪盗キッド
06/05/2023
Ho conosciuto questo posto troppo tardi, non vivo più a Roma ma ogni volta che capito sará una mia tappa fissa. Carbonara e amatriciana vegane eccezionali, anche i cannelloni davvero squisiti. Essendo andati in un paio di occasioni, con il mio ragazzo abbiamo anche assaggiato la loro melanzana ripiena di tempeh (spaziale) e i saltimbocca alla vegana a base di seitan. Tutto buonissimo! Anche i dolci ci sono piaciuti tantissimo, tiramisù e cheesecake alle ciliegie fantastici. Personale molto gentile e prenotazione facile e veloce con il loro portale. Prezzi assolutamente in linea con la qualità e quantità offerta. Lo consiglio vivamente e già non vediamo l’ora di tornare! ❤️
mike dojo
15/06/2023
Aggiornamento:ribadisco che probabilmente è la miglior pizza napoletana su Roma e la pizza e patate una delle piú gustose in assoluto.
Ero scettico dico la verità ,la pizza di 50 kalò è un ottima pizza e la conosco bene essendo andato a napoli diverse volte al suo locale,ma l ultima volta non mi aveva entusiasmato!
Devo dire però che qui a Roma ho probabilmente mangiato la miglior pizza napoletana qui in regione.
Impasto soffice e fragante,cottura perfetta,condimento eccellente,ogni singolo gusto era ben marcato,persino l olio!
Fritti ottimi,asciutti e molto buoni.
Detto questo sappiate ci vorrà pazienza perché non si prenota e l attesa minima almeno il sabato sera è di circa un oretta...ma nel vale la pena.
Prezzi un pochino più cari di Napoli ma considerando il posto,il servizio e il locale ci può stare.
Da provare!
Leo Gino
20/04/2023
Probabilmente la miglior pizza napoletana di Roma, ma lo è sicuramente per il mio gusto personale. Straconsigliato andare sul presto perché non accettano prenotazioni ed è ovviamente molto frequentato, altrimenti armarsi di pazienza e attendere, ne vale sicuramente la pena. La qualità della pizza è ovviamente molto alta e la pizza è molto leggera e digeribile. Ho provato anche dei fritti, crocchè e frittatina di pasta: la prima molto buona, la seconda comunque buona ma ne ho trovate di simili a Roma. Il locale è grande con tavoli diverse misure e in più nel piano seminterrato è presente un'ulteriore sala. Il personale è stato molto gentile e cordiale, anche se, ovviamente, si tende a farti mangiare in maniera molto veloce perché il ricambio dei tavoli è per forza di cose un po' accentuato (ma ripeto, è ovvio dovendo servire tutte quelle persone)
Il rapporto qualità-prezzo secondo me è molto molto alto visti i prezzi di altre pizzerie a Roma che non raggiungono minimamente la qualità di 50 Kalò
Se volete con 30 euro mangiate in due
È facilmente raggiungibile con i mezzi
Nel complesso non vedo l'ora di tornare e provare altre pizze
Molto consigliato
Valerio Salvi
10/04/2023
Una delle migliori pizze napoletane a Roma (forse la migliore). Impasto scioglievole, leggero e digeribile.
Buoni anche i fritti: a mio parere, in particolare la frittatina di pasta.
🍕Tra le pizze: super consigliata la provola e patate. Ma anche marinara e Margherita.
Menzione speciale per il "ripieno" (il calzone).
Dopo esserci stato 2 volte, mi sento di confermare la gentilezza e l'educazione dello staff. Sempre attenti e disponibili.
Se amate la pizza, non potete non provarlo.
Alessandro Petrone
16/03/2023
Pizze davvero buonissime, fritto leggero, materie prime di gran qualità. Servizio rapidissimo e molto cordiale. Non do 5 stelle, perché trovo questo metodo delle liste d’attesa all’esterno del locale, senza la possibilità di prenotare, insopportabile. Tra l’altro, questo sistema fa diventare anche il personale frettoloso nel farti liberare il tavolo, rendendo la permanenza ansiogena. Peccato, perché si mangia davvero bene.
Giovanni Russo
28/12/2022
Il locale si trova in pieno centro a Roma, non molto distante dalla stazione Termini. All'interno risulta molto grande e arioso, finemente arredato. Qui è possibile mangiare un'ottima frittatina di pasta ed un'eccellente pizza napoletana che quasi ci si dimentica di essere a Roma. L'impasto è leggero e sottile, avvolge il condimento senza essere pesante. Servizio professionale e all'altezza della location. Prezzi nella media di Roma.
claudia de rossi
01/03/2023
Pizza spettacolare, ingredienti davvero buoni, in particolare ho apprezzato il pomodoro, davvero fantastico.
Buoni anche i dolci. Da rivedere, a mio avviso, solo il personale che sta all ingresso, in particolare la ragazza...capisco che la clientela è tantissima e lavorare a contatto con il pubblico non è facile..ma stiamo un po' più rilassate. Spero di averla beccata in un momento un po' no.
I camerieri in sala gentilissimi e super disponibili.
Servizio davvero rapido, non lo avrei detto ma la pizza è arrivata in meno di 7 minuti.
Locale davvero molto elegante, hanno fatto una bellissima ristrutturazione.
Prezzi onesti.
Se ci ritornerò? Probabilmente si nonostante la fila.
Mattia Ruggiero
11/03/2023
Non sono un'amante della pizza napoletana, dal momento che in genere preferisco quelle più croccanti, però devo ammettere che gli ingredienti della pizza che ho mangiato da 50 Kalò erano davvero di prima qualità, e ho digerito molto bene l'intera pizza nonostante fosse molto grande. Unico neo il servizio, con i camerieri che varie volte ci hanno lasciato intendere di doverci alzare dal tavolo non appena finita la cena, probabilmente per fare subito spazio a nuovi commensali. Gli spazi interni inoltre sono piuttosto ristretti, come da prassi a Roma. Resta comunque una pizzeria decisamente consigliata.
Pietro Pezone
13/02/2023
PIZZA IN 4 MINUTI!
Possiamo dire che a Roma la pizza non la sanno fa o è reato?
No lo possiamo dire e metterci la firma!
Poveri turisti, se tutti conoscessero il 50 Kalò che ha aperto a Roma, i soldi verrebbero ben spesi!
Ragazzi giocate con la pubblicità, fatene tanta, perché meritate di essere raggiunti anche se la posizione è un po’ decentrata.
La vostra pizza merita e anche il locale!
Ci ritorneremo sicuramente per avere un po’ di Napoli a Roma!
Antonino casdia (kasdia)
24/02/2023
Una bellissima serata in famiglia, ambiente piacevole, personale di sala cortese e disponibile. Pizza napoletana esagerata con ingredienti di qualità. Particolare non da poco l'abbinamento di un olio d'oliva diverso da pizza a pizza. Complimenti a Ciro Salvo ed al suo staff.
Paolo Branno
25/01/2023
L'argomento pizza, soprattutto per quella che si definisce "Napoletana" è un argomento spinoso.
Troppo spesso ci si lancia in definizioni che iniziano con "la VERA pizza Napoletana è...", ognuno dice la sua e si sentono anche tante inesattezze e falsi miti.
Anche all'interno dell'ambito delle pizze 100% napoletane si possono trovare differenze abissali, ci sono le nuove mode che vedono questi cornicioni a canottino per esaltare in modo esagerato l'alveolatura dell'impasto, possono essere buone ma sono l'espressione delle nuove generazioni più modaiole di pizzaioli napoletani. Vanno bene, capisco l'esigenza di trovare degli elementi distintivi che creano la novità, l'effetto wow e che sono magari più "instagrammabili".
Da 50 kaló trovi chiaramente una pizza di impronta 100% napoletana, buonissima, ma probabilmente più aderente a quella che potremmo considerare tradizionale.
Qui l'evoluzione della tecnica del maestro Ciro Salvo si esprime non tanto nell'esaltazione della lievitazione, ma attraverso un uso sapiente e attento delle materie prime.
L'impasto è fragrante e leggero, la pizza bella ampia (che esce fuori dal piatto) e con il cornicione moderato, elegante e comunque ben alveolato.
Personalmente al primo assaggio mi è venuto da chiudere gli occhi, lasciarmi trasportare dal profumo e dal sapore che mi hanno accompagnato geograficamente a Napoli e temporalmente a quando ero bambino.
Il personale è attento e disponibile, anche quando nell'ora di punta del pranzo c'è tantissima gente... Bravi 👏👏👏
Super consigliato.