JiH
18/12/2022
Favoloso! Sono stata in questo ristorante non perché io sia celiaca, ma perché lo è il mio compagno e abbiamo scoperto questo posto che ci è rimasto nel cuore dopo solo una volta che ci siamo stati. Qualsiasi cosa è senza glutine e fatta in casa. La cosa che non mi aspettavo era la pasta fresca per la carbonara e invece, con nostro stupore, erano dei tagliolini freschissimi e buonissimi. La famosa cassetta di polpette miste non potevamo non prenderla e ce la siamo gustata come secondo (con scarpetta obbligatoria). Il ristorante è molto carino, anche se piccolo, e adatto a famiglie. I prezzi, considerando un menù completamente senza glutine con prodotti fatti in casa, sono normalissimi (anzi, pensavo di spendere di più dato che solitamente per il senza glutine si paga di più purtroppo). Insomma, un posto da provare anche se non si hanno problemi alimentari, perché ne vale la pena e ogni centesimo. Una piccola perla della città eterna da cui molti dovrebbero prendere esempio.
Elena De Santis
23/11/2022
Servizio ottimo nell'accoglienza e presentazione dei piatti che erano strepitosi.
Ottima alternativa alla solita cena fuori.
I piatti tutti particolari, e complimenti allo chef che ha saputo portare accostamenti tra sapori meravigliosi.
Il senza glutine non ha in alcun modo ostacolato il gusto dei piatti
Marilena Caldarella
23/11/2022
Offre la possibilità di provare l’originale menù di “polpetta” in versione esclusivamente Gluten free. Diverse le soluzioni proposte e anche le salse da accostare alle diverse tipologie di polpette. La mia preferita? Salsiccia e friarelli!
Disponibile anche la Tennent’s Gluten free.
Davide Russo
26/03/2023
Quando ero piccolo, mia nonna mescolava pane, formaggio, carne tritata e faceva queste palline pronte per essere cucinate. Una volta messe in tavola, le polpette sparivano in un secondo.
Questo cibo così semplice e tradizionale è stato reinventato, anzi, moltiplicato nelle sue innumerevoli forme che si trovano in questo ristorante. Tutto è "polpettabile", come giustamente dice uno degli slogan... In effetti, persino il dolce è rotolante come una polpetta! La capacità di immaginare permette di creare novità da quello che più riteniamo abituale. Insomma, per chi non lo conosce, suggerisco di andarci almeno una volta. Sicuramente, non rimarrà deluso dalla gentilezza e dalla professionalità delle ragazze che ci lavorano. Dopo aver mangiato, imperdibile "Piovono polpette", pe le cui ne avesse ancora voglia... 😉
perla marcantoni
15/01/2023
stasera abbiamo provato questo posto, soprattutto per la curiosità di capire quanto "tutto può essere polpettabile": con stupore può esserlo quasi tutto.
Consigliatissimo, ogni piatto una sorpresa, tutti ottimi, a nostro gusto la polpetta di porchetta e quella dolce al cocco hanno vinto su tutto.
L'unica pecca, ma non a causa del ristorante ma mia e della mia ignoranza è stata sul curry rosso thai, nelle polpette di gamberoni: è super piccante, e per me che non lo sopporto è stato troppo, ma nessun problema l'ho scambiato con le polpette alla cacciatora di mio marito.
L’antipasto POLPETTA: ricotta e pecorino, mortadella, porchetta
Le polpette di gamberoni* al curry rosso thai con latte di cocco, verdure e riso al vapore
Le polpette di pollo alla cacciatora con olive ed erbe aromatiche
Il misto di polpette dolci (x 2 persone)
- Le polpette di ricotta, cocco e nutella
- Le polpette di cheesecake con salsa alle fragole
- Le polpette di torta caprese con crema al mascarpone
Roberta Fidanzia
25/01/2023
Una bella esperienza, si mangiano polpette di tutti i tipi ed è veramente sfizioso! Portano anche il pane fresco senza glutine, davvero una bella esperienza 🙂
Pierpaolo Oricchio
15/06/2023
Posto pulito, curato. Personale gentilissimo e disponibile.
Alimenti, ovviamente gluten free decisamente buoni... Primi piatti squisiti (con paura fatta in casa). Vastissima varietà di polpette... Puoi mangiarne "in tutte le salse".
Sicuramente ci tornerò
Francesco Lupo
19/11/2022
Parlando da celiaco, non ci sono parole per descrivere questo posto!
Qualsiasi cosa prensente in menù è senza glutine, compreso il pane che portano a tavola.
Quasi tutte le pietanze sono a forma di polpette il che le rende particolari.
Il cibo è davvero ottimo e di qualità e i piatti sono veramente squisiti. La carbonara con tagliolini freschi che abbiamo ordinato è stata entusiasmante.
Abbiamo preso anche la famosa cassetta contenente vari tipi di polpette, tutte molto buone.
Il locale è molto carino, anche se un po' piccolino.
Il personale è molto gentile e simpatico.
I prezzi sono nella norma considerando che qualsiasi cosa senza glutine ha un prezzo più elevato del normale.
Ristorante promosso a pieni voti.
Se ti trovi a Roma non puoi non provarlo, soprattutto se sei celiaco!
Ilaria Pizzola
10/03/2023
Il locale è piccolo e accogliente, il personale gentile e il cibo buonissimo. In poche parole 5 stelle meritate. Abbiamo ordinato un antipasto e una cassetta di polpette, ci siamo sorpresi a vedere che i diversi abbinamenti per ogni polpetta sono perfetti. Dunque Polpetta è un posto dove torneremo a mangiare volentieri! Tra le cameriere Clelia top!!
Luca Morgese
01/03/2023
Posto curatissimo e di elevata qualità... personale gentilissimo.
Totalmente senza glutine ( anche la birra)