Elisabetta Aiello
05/03/2023
Ultimo locale aperto dopo Tor Bella Monaca e Furio Camillo.
Fin'ora ero sempre stata a Furio Camillo ma ero curiosa di provare anche all'Eur.
Il locale é accogliente e il personale attento come sempre.
Le crocchette di patate sono il top!!!
Per quanto mi riguarda non le batte nessun altro locale.
Le pizze sono sempre state ottime, digeribili e con ottimi ingredienti, ma se proprio devo essere sincera sincera....qualcosa mi sembra cambiato...la pizza rimane buona ma a mio avviso, troppo troppo sottile e leggermente più gommosa (e non solo all'eur).
Piccola precisazione, mi sono innamorata della pizzeria I Quintili la prima volta che ci sono stata, e la seconda volta ho confermato la mia idea...tanto da fare personalmente i complimenti a Marco Quintili, presente nel locale.
Da allora è stata sempre la mia prima scelta...e ci sono stata un sacco di volte.
Anche questa volta, essendo il locale dell'Eur una nuova apertura, speravo ci fosse Marco Quintili, ma non c'era.
Non sò se la sua presenza possa influire sulla bontà delle pizze e questa mia recensione vuole essere solo uno spunto di riflessione.
Rimane comunque una delle mie pizzerie preferite ed è assolutamente consigliata.
Federica
18/05/2023
La mia pizzeria preferita 😍
Fritti fantastici e pizze napoletane squisite, il tutto preparato con ingredienti freschi e di ottima qualità.
Da provare assolutamente i loro Puffetti al pistacchio.
Location molto carina e spaziosa.
Prezzi un po’ alti, ma giustificati dalla qualità delle materie prime.
Consiglio di prenotare prima perché è difficile trovare posto.
Eugenio Schintu
29/05/2023
Locale semplice (arredato come tutti gli altri) ma il cibo è di primissimo piano. I fritti sono epocali, da ritornare quasi esclusivamente per quelli, noi abbiamo preso anche delle frittatine e montanarine (erano talmente buone che non ho fatto in tempo a fotografarle).
Le pizze poi sono spettacolari, morbide, scioglievoli in bocca, ogni boccone con la giusta dose di ingredienti (sia che si tagli in 4 che in 8 pezzi).
Servizio presente ma non invadente. Il prezzo secondo me è giustissimo per la qualità di quello che si mangia. Andate perché è una esperienza meravigliosa mangiare in questo locale.
Vi consiglio di prenotare per tempo perché sono sempre pieni
Alessandro Proietti
20/06/2023
La qualità in tutto e per tutto.
Ho deciso di mangiare in questa pizzeria perché è molto rinomata e avevo aspettative altissime.
Il personale è gentile e accogliente, il posto è ben studiato e quando ci si siede arriva un calice di prosecco offerto.
La qualità del cibo è indiscutibile e omogenea verso l'alto. Tutto è curato nei minimi dettagli. Impasto della pizza molto leggero e ben lievitato. Digeribilità al top. Dolci eccellenti.
Luca Schintu
23/05/2023
Le foto parlano da sole. Qualità ottima, porzioni abbondanti. La pizza con le fiamme sopra, che cuociono il guanciale, la rende davvero una cosa inaspettata e scenografica!
Inoltre il personale è veramente cordiale; in pochi altri posti ho trovato gentilezza e cura al cliente come in questo posto.
Insomma, da tornarci sicuramente con la certezza di passare del tempo in modo piacevole.
Alessandra Magrì
16/04/2023
Solo due pecce...veniali...la prima che, purtroppo come mai locali, ha una acustica terribile e c'è quindi tanta confusione e poi le pizze che, pur essendo noi in 4, sono arrivate a rate e la prima quando ancora non avevamo terminato l'antipasto...MAAAAA tutto perfettamente sopportabile...fritti dall'antipasto eccezionali, asciutti, croccanti e saporiti, pizze leggerissime e super digeribili, i dolci davvero molto buoni ed anche insoliti. Insomma due peccati veniali di cui ci si dimentica e che non influiscono sul giudizio finale. Servizio eccellente, personale davvero cordiale gentile attento. Abbiamo prenotato 20 giorni prima e siamo pronti a prenotare di nuovo. Ottimo anche il prezzo. Per fortuna hanno aperto questo locale vicino a noi...
Berno Foodoso
18/03/2023
Se vi piace la pizza napoletana, siete a Roma, e volete che sia anche facilmente digeribile, questa pizzeria fa per voi. Noi ci siamo stati l’altra sera con la famiglia. La pizzeria ha aperto da poco ed è credo sia la terza che fa capo al pizzaiolo Marco Quintili. La zona è sicuramente non glamour ed il locale è freddo, ma soprattutto non ho apprezzato le sedie ed i tavoli di plastica. Altro discorso il cibo. Abbiamo iniziato con 2 crocchette di patate, italiana e gricia, ed erano entrambe ottime sotto ogni aspetto. Abbiamo aggiunto anche le 2 montanare a menù, che qui chiamano nuvole di pizza, che sono buone, forse meglio quella alla mortadella, ma non memorabili essendo a mio avviso un po’ tirone. Venendo alla pizza, molto buona la Margherita ruota di carro che ho provato, ma non oltre il molto buona. Bocciato invece il Rotolo che ha provato mia moglie, con pasta un po’ bruciata, salato e che, per le tante cose messe dentro, al fine non pareva aver raggiunto il giusto punto di cottura all’interno, di fatto rovinando anche ogni singolo ingrediente presente.
Nel complesso un’ottima pizzeria napoletana, con degli ottimi fritti ed una pizza di ottimo livello, ma da consigliare solo se l’unico aspetto a cui siete interessati è il cibo.
Martina Gabrieli
29/05/2023
Penso sia uno dei migliori posti in cui abbia mangiato la pizza. L'antipasto era ottimo e sfizioso, la pizza qualcosa di eccezionale: impasto leggero, ingredienti freschi e presenti sulla pizza ( in alcuni locali mi è capitato di vedere pochissima quantità degli ingredienti). Il personale molto cordiale, nonostante non avessimo fatto la prenotazione ci hanno trovato un tavolo. Lo consiglio pienamente!!
Manu Man
04/06/2023
Cibo buono, di qualità.
I fritti saporiti e fatti sul momento, l' impasto della pizza leggermente crudo, il condimento saporito e con ingredienti di qualità.
Ma la pecca è stata la pizza all' Amatriciana col pomodorino e non con la salsa.
Alessandro dell'orco
21/05/2023
Una delle pizzerie più rinomate di Roma.. quando iniziate a mangiare capirete subito perchè.
Racconto di una cena di 2 persone il 13-05-2023
Ci è subito stato offerto un prosecco di benvenuto (gratis), molto apprezzato.
Abbiamo ordinato 3 fritti:
- Crocchetta Italiana: Buona, fritta bene, ottimo sapore della patata.. ma niente di eccezionale
-Nuvola di pizza fritta i quintili: classica montara ma con un sugo rivisitato molto saporito(credo con l'alice), la pizza fritta si scioglie in bocca.. eccellente
-Frittatina a 'matriciana: paradisiaca... consistenza della frittatina perfetta, regge bene, la pasta è cotta al punto giusto.. e un sapore devastante, uno dei migliori sughi all'amatriciana mai mangiati nella mia vita.. come direbbe qualcuno "ti si rigirano gli occhi"
Pizze: Novella (bufala affumicata, patate, salsiccia ecc..) e Piennolo (Fiordilatte, pomodorini del piennolo ecc..).. deliziose.
Impasto contemporaneo, idradato, scioglievole, fragrante, cotto alla perfezione.
Materia prima sulla pizza di altissima qualità, si percepisce ad ogni singolo morso.
Abbiamo bevuto 1 acqua, 1 birra (Baladin) e 2 caffe
Totale speso 51€ - prezzo in linea con la qualità espressa e con le altre pizzerie di questo livello.
Commento finale: un paio di settimane prima di visitare I Quintili, abbiamo avuto il piacere di provare 50 Kalò direttamente a Napoli, i Quintili si può tranquillamente "sedere al tavolo" con pizzerie di quel livello.. senza sfigurare.. anzi.