Daniela Rossi
22/06/2023
Il posto migliore dove abbiamo mangiato a Roma! Cacio e pepe buonissima, come la carbonara e il tiramisù...simpaticissimo il proprietario/staff
Consigliato, senza alcun dubbio, per l'eccellente rapporto qualità/prezzo!
rachele mantovani
11/01/2023
Gennaio 2023.
Un buon posto, fuori dal giro turistico.
Piatti buoni e abbondanti.molto saporiti.
Amatriciana divina, personalmente una delle più buone degli ultimi anni mangiate a Roma.
Locale carino, pulito e curato
Personale molto gentile e simpatico
Prezzo x 2 primi, 2 dolci, 2 caffe,acqua 40 euro
Consiglio
Pierluigi Basile
25/03/2023
Una piacevolissima sorpresa.
Se cerchi la cucina Romana, sei nel posto giusto.
Servizio attento, cordiale e impeccabile.
Location rustica, tipicamente romana con quel tocco in più dato dai ragazzi compatibilmente con gli spazi.
Agnello scottadito e saltimbocca TOP!
Cicoria ripassata ... Strepitosa!
Rapporto qualità prezzo eccellente.
Consigliatissimo!
E non vedo l'ora di tornarci!
D. P.
01/01/2023
Abbiamo cenato in questa Taverna in occasione delle nostre vacanze di capodanno a Roma. Siamo una coppia con una piccola bimba di 3 anni. Mirco e Federico ci hanno accolto in maniera eccezionale e ci hanno fatto sentire a casa. Hanno anche scherzato continuamente con la nostra piccola, che si è divertita tanto. I piatti sono ottimi e abbondanti (non siamo riusciti a finire i secondi dopo le ottime carbonara e cacio e pepe!!). I prezzi sono sotto la media e il rapporto qualità prezzo è altissimo. Se capitate in zona Trevi / Quirinale noi lo consigliamo davvero. Cucina romana tradizionale reale. Grazie mille, torneremo volentieri. 5 stelle sicuro.
ilenia pellegrini
18/06/2023
Mi trovavo a Roma con il mio compagno per il concerto di Vasco, camminando ci imbattiamo in questa taverna ...ci incuriosisce ed entriamo. Veniamo accolti da personale gentile e simpatico, ordiniamo 2 carbonare, saltimbocca alla romana, abbacchio allo scottadito, patate al forno e scarola con uvetta... Vino rosso della casa .. che dire ...era tutto squisito!!!! Prezzi onesti !!! Ci torneremo sicuramente!!!!
Gi Co
11/11/2022
Avviati a piedi da piazza Barberini verso via del Tritone, dopo un centinaio di metri, sulla tua sinistra troverai un vicolo, via del Boccaccio, e, quasi in fondo, ancora sul lato sinistro troverai questo localino, la Taverna del Boccaccio.
Devi scendere una decina di scalini prima di poterti accomodare a quei tavolini in ferro, qualcuno non proprio stabile al quale il personale immediatamente provvederà a bloccare quel leggero dondolio con un tovagliolo piegato più volte.
Superati questi piccoli intoppi ti appresti a consultare il menù. Non ti preoccupare, il cibo è buono, di qualità e cotto in maniera, oserei dire, perfetta.
Abbiamo consumato uno gnocco alla sorrentina con mozzarella di bufala, delizioso e poi dei ravioli con funghi porcini (i funghi c'erano, non erano un miraggio) e tartufo e per chiudere uno squisito abbacchio alla scottadito.
Ti premetto che una volta ordinato dovrai attendere un pò, non hanno i piatti pronti e quindi devi aspettare che la pasta si cuocia ma, ti assicuro, l'attesa è ben premiata. Nel frattempo, per ingannare l'attesa, gentilmente ci hanno portato delle patatine fritte che abbiamo consumato con una buona birra.
Personale cortese e premuroso che tu sia soddisfatto, prezzi leggermente inferiori alla qualità fornita.
Ci ritorneremo.
Matteo Franceschini
17/02/2023
Cena di coppie..A sorpresa abbiamo scoperto questo localino di cucina tipica. Che dire. Qualità dei prodotti alta e cordialità e simpatia del personale. Una delle trippe più buone mai mangiate a Roma, ma non sapremmo scegliere quale piarto consigliare perché tutto ottimo.
Laura Laghezza
15/05/2023
Ottimo locale,piatti tipici ,cordialità e simpatia , se torno a Roma non mancherò di gustare qualche altra prelibatezze
Federico 💯
Matteo Lanzirotti
19/02/2023
Esperienza assolutamente positiva che merita una alta recensione. In pieno centro a Roma, questo ristorantino è davvero carino, intimo ed accogliente. Il cibo molto buono, da provare quindi promosso ma per una volta preferisco parlare anche del personale che merita una lode.
Simpatici, gentili, veramente carini nei modi. Sembravamo clienti storici per l'accoglienza e quando siamo usciti.
Insomma assolutamente consigliato e vale, per noi, più di una visita. Appena saremo nuovamente in zona, torneremo sicuramente.
patrizia stellin
15/03/2023
Abbiamo prenotato in questo locale in occasione di una gita a Roma. Eravamo un nutrito gruppo di amici e siamo stati davvero soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo mangiato molto bene ma ciò che ha fatto la differenza è stata l'enorme disponibilità di Federico e i suoi colleghi. Si sono prodigati per accontentare tutte le nostre richieste. Grande gentilezza e professionalità. Tutto molto buono ma le trippe alla romana le mettiamo al primo posto. Ci tornereremo di sicuro.