Julia Liu
20/06/2023
Ho preso per la prima volta la coppa Fassi in cui è possibile scegliere 4 gusti + panna e biscotto per chi gradisce. Gelato buonissimo e molto fresco (anche per la grande quantità di clienti che ogni giorno sceglie di fermarsi qua). Tutti i prodotti sono a prezzi accessibili considerando che ci troviamo in una gelateria storica nel centro di piazza Vittorio Emanuele. Sono andata verso le 13 e ho trovato posto a sedere facilmente dopo che ho fatto una piccola fila per pagare e per scegliere i gusti. Questa volta hanno deciso di modificare un po' il gusto YOGURT aggiungendovi il miele e le granelle di pistacchio; per la mia preferenza personale avrei voluto avessero lasciato il gusto originale allo yogurt bianco, ma è solo una preferenza personale, ripeto. La signorina che ci ha servito il gelato era abbastanza disponibile e simpatica. È sempre un piacere ritornare in questa gelateria!
Albanian Tourist
20/05/2023
Il palazzo del freddo Giovanni Fassi e un luogo dove il gelato diventa arte. E stato uno dei primi che nel fine 800 ha cominciato a preparare i gelati artigianali a Roma. Oggi e un punto di incontro dove andare a prendere un buon gelato come si faceva una volta.
João Paulo
18/02/2023
Gelato molto buono!
Ho fatto la visita guidata per conoscere il loro laboratorio, dove ci hanno spiegato come si fa il gelato e come riconoscere il vero gelato da quello industriale. Il gelataio era molto bravo a spiegarci tutto.
Tra i gusti assaggiati, consiglio il riso a bagnomaria. Molto particolare!
È una gelateria storica dove la qualità è assicurata! Super consigliata, ci ritornerò di sicuro!
Flavius Dolca
01/05/2023
Posto molto interessante per gustare un gelato a Roma. Prezzi ottimi e qualità buona. Il locale è spazioso, puoi tranquillamente sederti al tavolo senza dover pagare per il servizio.
Monny monny
10/03/2023
Gelateria storica di Roma. Gelato molto buono! Gusti classici e non. Ottimo il pistacchio la crema Fassi.
La zona in cui si trova purtroppo non è tra le migliori di Roma però il gelato vale una visita. Gelato “piccolo” ma non troppo a 2€
Francesco Ansanelli
26/03/2023
Storica gelateria di Roma, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele. Possibilità di portar via (utilizzano ghiaccio secco, motivo per cui è possibile anche lasciarlo fuori dal frigo per un po’) o di mangiare nei tavolini disponibili all’interno.
Nonostante l’aumento dei prezzi, rimane comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.
Gusti artigianali, non bisogna aspettarsene quindi di possibili commerciali.
Nel complesso ottimo, ci tornerò volentieri
Karola Dermo
29/04/2023
Sembrerà banale fare una recensione sulla gelateria più famosa di Roma e dargli 5 stelle... ma se le meritano tutte. Ogni volta che entro in questo posto ritorno bambina indecisa sui gusti da scegliere, perché c'è ne sono davvero tanti e sempre di nuovi. E poi c'è in ogni gusto il rispetto per la tradizione ma la continua voglia di essere innovativi, e ci riescono in ogni cono. È il numero 1 in assoluto.
Alessandro Mosca
10/01/2023
La gelateria più grande della città. L'unico posto a Roma dove puoi consumare un gelato o una cioccolata calda senza che ti chiedano soldi per il tavolo. Completa l'ambiente una fontanella interna dove potete bere acqua fresca, anche questa gratis. Il gelato è classico nei gusti crema con una buona qualità garantita. Da portare via consiglio i "sanpietrini" di fatto dei cioccolatini ripieni di gelato a vari gusti di crema, confezionati in scatole da 12. Originali come regalo. Ho provato anche le crepe con gelato, buone, ma non superlative.
Andrea Failli
08/04/2023
Non è più quello che era una volta ma resta cmq un punto di riferimento del gelato a Roma e nel mondo , assolutamente consigliato.
Antonio Martilotti
14/12/2022
Una sorpresa super piacevole!
Non conoscendo bene la zona, un giorno mi sono imbattuto in quei di Vittorio Emanuele in cui noto queste bellissime vetrate che danno all’interno di questa bellissima gelateria storica.
Ho avuto modo di andarci in un bel week end dove di gente c’era tanta ma ben gestita.
La location è molto carina, la zona non è per niente turista ma comunque accessibile a tutti.
Il menù è molto vasto.
Servizio lentino e mal organizzato senza una fila decente. Però i gelatai sono molto veloci e gentili.
La qualità del gelato è spettacolare.
Ci ha stupito in maniera particolare il Mango fatto da loro, super consigliato per qualcosa di diverso.
Mentre invece il conto è la ciliegina su un esperienza eccezionale.
Conto molto economico forse fin troppo per quello che offre.
Esperienza eccezionale, ci ritornerò sicuramente!
Gelateria “Fassi” - Roma
Location 8
Menu 9
Servizio 7
Conto 9
Special (Mango) 9
Grazie.
Davide (Angius2644)
16/06/2023
Luogo storico che propone un divino gelato (e non solo). Hanno veramente tanti gusti.
Purtroppo invece non mi ha fatto impazzire il servizio, la fila non viene rispettata e la venta appena ha la possibilità si allunga e il personale prendere lo loro richieste senza problemi. Vanno tutti veloci e non ti danno il tempo di scegliere (anche se capisco che con la quantità di gente che viene può essere normale)
I bagni invece proprio non ci siamo. Non molto curati e l’ultima volta che ci sono stato non funzionava la luce costringendomi a farla a porta mezza aperta.
Virginia Donnarumma
25/01/2023
Gelateria storia vicino Termini e Vittorio Emanuele. Ci sono passata per provare la loro zuppetta inglese, che era davvero ottima. Ripasserò per provare sicuramente il loro gelato. Ottime le iniziative proposte: corsi con degustazione ecc.
Michele
25/05/2023
Gelateria storica di Roma , dove sono andato in pieno inverno, ma credo che sia una esperienza da fare nel corso della vita. Il gelato di Fassi. Interni spettacolari con macchinari d'epoca e oramai archeologia industriale. Gelato fantastico
Domenico Di Cola
24/05/2023
Gelateria artigianale storica a Roma nei pressi del colle Esquilino, non lontano dalla Stazione ferroviaria di Roma Termini e dalla chiesa di Santa Maria Maggiore. Appena entrati si respira subito la sensazione di essere in una gelateria importante, in una della tante immagini iconiche sui muri si legge: dove il gelsto non è moda ma tradizione. L'ambiente è molto ampio con diversi tavoli e pure due panchine per consumare comodamente le prelibatezze della casa. Ci sono anche in esposizione alcuni macchinari non più in uso, "cimeli" del glorioso passato e presente di questo che viene anche detto "il palazzo del freddo".
Il gelato, motivo per cui si viene in questo posto, è decisamente molto buono, manca di cremosità per essere perfetto.degna di nota la panna che viene servita montata come una volta. Assolutamente da non perdere.
Lorenzo Schiavello
26/06/2023
Se non c'è piajate a crema romana, siete proprio delle brutte persone. Me ne mangerei a quintali di crema romana, docce intere di crema romana. PROVA LA CREMA ROMANA
Federica 89
05/05/2023
Gelateria storica presente dal 1880. La mia famiglia la frequenta da sempre. Gelato buonissimo con ingredienti genuini e di alta qualità 😋 ❤️. Raccomando vivamente!