Emanuela Fratini
14/03/2023
Cenato qui più volte, anche per eventi e degustazioni enogastronomiche. È un luogo che ti fa sentire a casa. Il sorriso dello staff che ti accoglie, la cortesia del personale che ti segue per tutta la cena, il servizio impeccabile, sempre attento alle esigenze del cliente e sempre discreto, mai invadente, in punta di piedi e pronto a soddisfare ogni richiesta. Cibo ricercato e gustoso con sapori casalinghi rivisitati in chiave moderna e con abbinamenti di vino sempre azzeccati. La cantina rappresenta uno dei punti di forza di questo luogo con Federico sempre pronto a consigliare i migliori abbinamenti e Davide sempre entusiasta nel descrivere, anzi raccontare i piatti e le caratteristiche enogastronomiche del menù proposto. Cenare in questo luogo è un'esperienza dei sensi... in un'atmosfera fuori dal tempo... Consigliatissimo!
Daniel Tucci
18/04/2023
Location: nuova, curata nei minimi dettagli e davvero bella. Si capisce fin dall'inizio che il locale è gestito da veri professionisti.
Personale: composto da ragazzi giovani che hanno voglia di lavorare e lo dimostrano dedicando la massima attenzione al cliente con estrema educazione e discrezione .
Cucina: merita assolutamente di essere provata. Abbiamo fatto il menù degustazione da 5 portate a scelta dello chef: piatti ricercati, materie prime di qualità, ottimi contrasti tra i sapori. Le foto dei piatti parlano da sole. Scelta dei vini vastissima (con diverse fasce di prezzo) e con il sommelier che aiuta e consiglia nella scelta finale.
Prezzo: assolutamente accessibile (150€ in due compreso vino e acqua).
In zona non ci sono locali così. Occorre spostarsi verso il centro per trovarne altri.
Super consigliato! Ci ritorneremo sicuramente con amici.
Beatrice Fiorilli
01/03/2023
Sono stata al Convivio Ampelo già diverse volte dal giorno della sua apertura e fin dal primo assaggio ho capito che sarebbe diventato il locale di Roma perfetto in cui trascorrere gli eventi di vita importanti.
Pochi giorni fa ho festeggiato in questo ristorante il mio venticinquesimo compleanno che è stato reso perfetto e unico in ogni suo dettaglio. Il proprietario molto attento e gentile mi ha dedicato, qualche settimana prima dell'evento, il suo tempo per poter progettare insieme la cena. Grazie ai suoi consigli ho scelto un menu degustativo da 5 portate con cui servire in abbinamento diversi calici di vino. Per la torta, invece, mi sono limitata a dare poche indicazioni e poi mi sono affidata alla magnifica pastry chef del locale. Inutile dire che il mio compleanno è stato straordinario grazie alla fantastica location che il ristorante offre, ma anche e soprattutto per merito dell'eccezionale personale del locale! In sala siamo stati stati accolti e seguiti con cura per tutta la cena. Gli chef hanno servito piatti squisiti, il cui gusto è stato esaltato dai vini e per gli astemi da cocktail analcolici preparati dal bartender.
Consiglio vivamente questo locale che vi assicuro diventerà il luogo perfetto in cui recarsi per staccare dal caos frenetico della città concedendosi del buon cibo e vino, che sia a pranzo, cena o all'aperitivo!
Elisa Marignoli
04/01/2023
Esperienza molto positiva. Il locale è nuovo, moderno, curato in ogni minimo particolare, molto accogliente e raffinato. Il personale è giovane, con tanta voglia di lavorare. Sono molto competenti, professionali, sanno fare il proprio lavoro e si vede che ogni cosa è stata studiata nei minimi dettagli. Oltre all’ottima accoglienza, siamo stati seguiti per tutta la durata della cena; il personale molto attento, educato e gentile. Ogni portata veniva spiegata in dettaglio. Prodotti di ottima qualità.Per la scelta del vino ci siamo affidati al personale. Vino veramente ottimo, delicato, adatto al nostro menù. I piatti oltre ad essere deliziosi, erano molto curati. Si vede che sono piatti studiati, ricercati che comunque rimandano alle tradizione. Anche la zona bar è ben fornita! Lo consiglio! Non vedo l’ ora di tornarci! Complimenti.
Pierluigi Pascali
03/02/2023
Fantastica nuova apertura (novembre 2022)! Ottimo cibo, servizio attento e curato, cantina rifornita sia di etichette blasonate che di nicchia. Lo staff dalla cucina alla sala è giovanissimo e talentuoso, uno chef per ogni portata. Carina l'idea di far conoscere gli chef e condividere piatti e impressioni a fine serata.
Luca Fabrizio
11/12/2022
Angolo di gusto a pochi passi dal verde di Villa Pamphili. Ristorante elegante e moderno con una proposta culinaria ricercata e raffinata, realizzata con materie prime di qualità e che richiamano la tradizione. Ampia scelta di etichette che consente di soddisfare i gusti di tutti e per gli indecisi basta farsi consiliare dal sommelier. Personale giovane e qualificato sia in cucina sia in sala. Lo spaghetto alle veraci con crema all'aglio nero per me il migliore fin ora mai mangiato. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono tornato già diverse volte e consiglio di non perdersi sia l'aperitivo dalle 18 che i menu degustativi.
Mimoa Di Corribassu
17/12/2022
Ristorante di nuova gestione aperto da circa un mese, locale totalmente rinnovato e finalmente al passo con i tempi. Si respira aria nuova e giovane così come il personale che lo gestisce che si è dimostrato cortese e attento. Siamo rimasti piacevolmente colpiti e soddisfatti dai piatti che abbiamo scelto. Abbiamo preso come antipasto: Tartare di gambero con corallo al nero di seppia e Battuta di manzo con uovo di quaglia, pomodoro confin e maionese di cappero; per secondo: Tataki di tonno in crosta di pistacchio e mandorle, marmellata di cipolla e mela verde e Maialino da latte cotto a bassa temperatura glassato con cavolfiore marinato e maionese di senape; dolci: Pavlova si frutti rossi e Tenerina al cioccolato con ganache al caffe e crumble alle noci. I piatti, oltre ad essere presentati con cura erano molto buoni. Nel menù sono presenti anche 3 menù degustazione sicuramente da provare come anche altri piatti del menu che mi hanno incuriosita. Torneremo sicuramente e in bocca al lupo a questo gruppo di giovani ristoratori.
Alessandro Oliveri
08/03/2023
Finalmente sono riuscito a testare questo nuovo ristorante sito in via Aurelia. La particolarità risiede nella loro cantina oltre 450 etichette,un viaggio di gusto e di piacere. Ma veniamo ai piatti. Ho apprezzato il fatto che le materie prime sono state trattate con cura, ovviamente di ottima qualità,ho apprezzato particolarmente la loro tartare di gambero così come il riso alle cime di rapa cedro candito e acciughe,un gioco di sapori e consistenze dolce salato l'aspro delle cime veramente top. Ottima anche la rana pescatrice cotta al vaporecon crema di asparago mantecato al burro, ottimo poiché cuocere la rana pescatrice non è assolutamente facile si rischia di lasciarla cruda oppure cuocerla troppo con la conseguenza di rendere la carne stoppacciosa ottimo lavoro,anche I dolci molto buoni pavlova con meringa alla francese e tarte au alla crema di limone e meringa all italiana
Paolo Corsi
15/04/2023
Ottimo ristorante sull’Aurelia antica. Materie prime eccezionali, preparazioni innovative e gustose. Provato il menù da 5 portate e trovato veramente equilibrato. Personale di sala cortese e preparato. Ottima la carta dei vini. Consigliato
Serena Magnanti
07/05/2023
Sono felice di aver conosciuto questo nuovo locale, e ancora più lieta di condividere la mia esperienza al Convivio Ampelo. Già dal nostro arrivo, ho capito che sarebbe stata una serata speciale: l'atmosfera era elegante, l'arredamento di buon gusto e il personale accogliente.
Partiamo dai vini: il sommelier ha chiaramente una grande passione per il vino e ci ha fatto delle ottime raccomandazioni.
La carta dei vini è decisamente non comune, ogni etichetta è scelta con cura, non banale, e un piacere da esplorare.
Per quanto riguarda il cibo, era davvero eccezionale. Ogni piatto era preparato con cura e presentato splendidamente, con sapori perfettamente equilibrati.
E non dimentichiamo il servizio. Lo staff era attento, competente e sinceramente interessato a garantire un'esperienza indimenticabile. E’ evidente che si impegnino per far sentire ogni ospite coccolato e ben accudito.
In generale, consiglio vivamente di provarlo. Che sia per celebrare un'occasione speciale o semplicemente si desideri una cena eccellente, questo posto merita sicuramente una visita. I vini, il cibo e il servizio erano tutti eccezionali, mentre l'atmosfera e l'arredamento hanno contribuito a rendere l'esperienza ancora più piacevole. Cinque stelle, senza dubbio alcuno, io tornerò di certo!