Ed
14/06/2023
Una pizzeria molto rustica in zona Boccea che fa del prodotto il suo unico punto forte, ed è talmente valido da riuscire ad emergere fortemente.
In questo luogo quasi di altri tempi, l'ambiente è piccolo, quasi claustrofobico, con il laboratorio per il pane a vista.
Qui puoi assaggiare solo la pizza bianca ripiena con ingredienti semplici ma utilizzati con grande maestrìa e un impasto eccezionale!
La pizza con il granchio e quella con la salsa al tonno caldamente consigliate!
Prezzi giusti/ poco sopra la media.
Servizio molto molto lento, calcolando che c'è solo lui a fare tutto.
Da provare assolutamente!
Riccardo Casanova
13/06/2023
Solo pizza bianca ripiena, in questo luogo quasi d’altri tempi.
Ingredienti semplici ma utilizzati con grande maestrìa e un impasto a dir poco eccezionale! La pizza con il granchio e quella con la salsa al tonno caldamente consigliate!
Prezzi assolutamente giusti.
Da provare assolutamente!
Flavio Rebora
07/04/2023
Gianni, siamo venuti dal confine con la Svizzera per la tua pizza e che dire... una poesia, un sospiro.
Mentre la mangiavo ho voluto fare un video per gli amici al fine di documentare l'evento e mentre parlavo con la bocca piena la pizza si mangiava DA SOLA. Si scioglieva in bocca senza fare il minimo sforzo.
L'impasto è una nuvola, gli ingredienti per i ripieni sono sceltissimi. Cibo 11/10 senza dilungarmi troppo. È comodo poter prendere la metro fino a Battistini e mangiare da Gianni con soli 2 minuti di cammino, rende tutto ancora più facile e piacevole.
A Roma ci si lascia il cuore, sempre, tutte le volte che la si visita; visitare Gianni ti fa lasciare anche un secondo cuore nella Città Eterna.
Claudio C.
02/03/2023
Vivo all’estero, e ogni tanto torno a Roma in vacanza. L’ultima volta è stata a Novembre e non potevo non passare da Gianni.
Forse la pizza piu buona che abbia mai mangiato. Complimenti veramente. Grazie Gianni per il servizio eccellente.
Giorgio Cao
01/10/2022
Una pizza ripiena commovente, un locale di altri tempi ed un pizzaiolo leggendario.
Dopo il Colosseo ed il Vaticano questa è la terza tappa d’obbligo, attenzione non è vicina a nessun monumento, ma la pizza che fanno è monumentale.
Si trova nella periferia di Roma zona Battistini, vicino alla omonima fermata della metro, io che abito da tutt’altra parte non ho potuto esimermi nell’andarci perché la leggendaria pizza al granchio di questo locale è qualcosa di strepitoso, commovente per la bontà. Comunque anche se viene chiamata pizza al granchio in realtà si tratta di surimi, un composto di pesce e altra roba inimmaginabile che normalmente non lo si mangia nemmeno nel peggior all you can eat di sushi, ma in questo locale oltre ad essere il suo ingrediente cavallo di battaglia è qualcosa che fa rigirare letteralmente gli occhi ad ogni morso.
Il locale sembra uno dei tanti forni pizza di quartiere, anzi all’apparenza potrebbe sembrare anche molto mediocre perché non ha una bella insegna, ha dei semplicissimi e classicissimi tavolini con sedie bianche ed il bancone non è mai pieno di pizze, anzi c’è da aggiungere che non fa le solite pizze a taglio romane belle farcite sopra con qualsiasi cosa immaginabile, bensì il pizzaiolo Gianni fa solo pizza bianca ripiena, quella più richiesta è al gusto di granchio (surimi), insalata, pomodoro e maionese, poi anche prosciutto crudo e mozzarella e un paio di altre, ma il menù non è molto ricco, perché la filosofia del proprietario, il leggendario Gianni che vanta oltre mezzo secolo di esperienza come pizzaiolo insegna che meglio offrire poche cose, ma fatte bene! Non posso che essere pienamente d’accordo con le parole e la bontà del cibo è qualcosa di incredibile, fra le tante pizze che ho assaggiato in tutta la mia vita, la versione con il granchio la colloco fra i più buoni mai mangiati.
Anche il rapporto qualità prezzo è molto onesto, per me questo posto merita il voto massimo per la sua tipologia di pizza, un’esperienza da provare assolutamente.
Claudio Mastronicola
01/07/2023
Spettacolare pizza ripiena, dove l'abile "arte" del gentilissimo signor Gianni si manifesta ai massimi livelli: perfetto equilibrio fra la croccante e fragrante pizza con i ripieni con materie prime di qualità. Abbiamo iniziato con uno dei suoi pezzi forte: il granchio; sublime. Siamo stati quindi costretti a fare il bis con altri ripieni; indimenticabili anche quelli. Quindi credo che da Gianni si possa scegliere anche a caso, ad .....occhi chiusi!!! Andateci, è comodissimo, è a circa 300m dalla Stazione Metro A " Battistini". Eccellente il rapporto qualità prezzo
Nicolas De Santis
08/07/2023
Una delle migliori pizze ripiene che io abbia mai provato...consigliatissimo
Ludi Aura (ludiaura)
06/02/2023
Appena entrati nella pizzeria si nota come sia diversa dalle altre, nel bancone non ci sono molte pizze ma tutti si presentano per la pizza di "Gianni". In sostanza pizza bianca ripiena, al granchio (surimi), porchetta, frittata, melanzana e provola. Pizza croccantissima e ripieno scelto con cura e con ingredienti in armonia che rendono la pizza gustosa e leggera.
Dario Sgroi
15/06/2023
La pizza ripiena di Gianni non ha rivali. Soffice, croccante, saporita ed equilibrata.
Se pensavate che la pizza di Alice e Ma Pizza fosse il top, credo sia il caso di fare un salto in questa pizzeria nei pressi di Primavalle. Un consiglio, andate in orari non troppo di punta e ne troppo tardi, rischiate di trovare poca pizza e poca scelta. La pizza bianca ripiena con la polpa di granchio, pomodori e salsa vi farà volare.
E G (maxbrod)
01/06/2023
Una pizza unica. Una croccantezza e fragranza personalmente mai provate prima. Ho preso la classica con la mortadella ed un pezzo ripieno con la cicoria. Ma i condimenti, che non sono certo di scarsa qualità, dato l'impasto eccezionale, passano in secondo piano, anche se la cicoria si era amalgamata in un effluvio di paradiso. Un salto indietro nel tempo, quando farine non industriali, allietavano i palati dei nostri nonni.