valerio catalani
13/11/2022
Un locale storico di via Faa Di Bruno, é lì dal 1929. Cucina romana tradizionale e dell'ottimo pesce. Materie prime freschissime quasi nulla di surgelato, porzioni abbondanti. Ottimi gl ispaghetti con le telline, il fritto di calamari e gamberi, la spigola la forno. La cacio e pepe con carciofi croccanti superlativa. Prezzi giusti vista la qualità e la zona. Il locale molto tradizionale ma ben curato riporta alla atmosfera delle tradizionali trattorie romane. Personale gentilissimo.
Lucia Miolla
02/06/2023
...qualità, professionalità, competenza ed esperienza...Marco, la sua simpatia, la sua famiglia meritano la nostra stima così come chi ce lo ha consigliato, buongustaio anche lui...torniamo a casa, grati, appagati, entusiasta e ammirati, con un altro ricordo sorprendente nel "bagaglio" che ci riportiamo.
🥰
PS: lasciatevi guidare, e se vi propongono gli "stringozzi" dentice e bottarga, non esitate, f i d a t e v i 😋
Laura Cavalli
30/03/2023
Cenare da soli nelle trasferte di lavoro può essere un po' deprimente, si sa.
Ma per fortuna sono capitata in questa trattoria romana dall'atmosfera familiare e gentile e la serata ha svoltato!
Il personale mi ha fatto subito sentire a casa, con quella cordialità amichevole che solo a Roma si respira davvero!
E la cucina, ovviamente tradizionale romanesca, è da acquolina un bocca.
Ho gustato un piatto(ne) di tonnarelli cacio e pepe con i carciofi fritti che era la fine del mondo: cremoso il cacio, croccanti i carciofi, perfetta la cottura dei tonnarelli.
A seguire un assaggio di fritto alla romana con zucchine, melanzane, carciofi e le immancabili scamorzine filanti. Una goduria.
A completare, un buon calice di cabernet sauvignon.
Davvero bravissimi! Se capitate al quartiere Prati, non potete non passare a farvi una bella cena romanesca come da tradizione. Io ci tornerò di sicuro!
(Sotto la foto dei tonnarelli!)
Cecilia Santangeli
25/02/2023
Locale semplice e piacevole. Cibo ben preparato. Il proprietario ha consigliato un vino molto molto buono che non conoscevo. Un posto sul quale si può contare di non avere brutte sorprese.
Carlo di Sarra
12/10/2022
Esperienza buona, nonostante il massimo delle stelle lo abbia accreditato al servizio, buono e professionale.
Tre stelle al cibo perché i rigatoni della cacio e pepe erano troppo crudi e la cicoria ripassata non era stata pulita bene e cotta poco (sia pur a fuoco molto forte...).
Tre stelle anche all'ambiente perché i bagni erano senz'acqua, per i rubinetti rotti, e senza carta asciugamani.
Peccato per un bel locale in posizione buona e dall'aspetto accogliente, posizionato in una strada tranquilla senza traffico.
Si può migliorare. Ritornerò.
P M
02/03/2023
Una vera trattoria romana. Locale semplice ma ben arredato, accogliente. Personale molto attento e veloce, abbiamo preso la frittura romana, veramente fatta bene e i bucatini alla matriciana squisiti. Dolce crostata ai fichi. Vino. Prezzo giusto. Veramente consigliato, accettano i cani se ben educati. Bravi.
Vi X
28/01/2023
Cucina tradizionale molto buona, scelta contenuta: piatti sia di pesce che di carne. Cacio e pepe con chips di carciofi e carciofo alla giudia superlativi. Ambiente vintage, personale gentile, servizio un po' lento
MARIA ANTONIETTA OLIVA
03/01/2022
Cucina eccellente, disponibilità e cortesia da 5 stelle .consigliatissimo . Tornerò sicuramente .
alessandro gabrielli
11/09/2022
sono cliente alla Bucaniera da diverso tempo. Il menù scritto non serve, è Marco o chi per lui che ti consiglia la loro cucina del giorno. Delicata e saporita, e quando ci alziamo dal tavolo sempre contenti e viziati. Il loro punto di forza è qualsiasi cosa tu prenda, ma se proprio devi vedere, ed, assaggiare, non farti scappare il loro crostino che io prendo con le alici, e, prosciutto. Matriciana carbonara, e, primi di pesce, Piccatine al Limone e Sugarello al guazzetto. Andrea uno dei figli di Marco, sempre attento per consigliare un vino bianco profumato, facendoci assaggiare prodotti di nicchia......... Veramente ottima gestione che tra le altre ha una rilevanza storica. Carne, pesce e pizza, non manca nulla, complimenti che aziende come la vostra è veramente difficile incontrare. Perdonate, il fritto è veramente da applauso, che sia vegetale o di pesce.
Rita Mollicone
10/12/2021
Personale cordiale, buoni i primi, in particolare la cacio e pepe con carciofi croccanti.
Ampia scelta di dolci tra cui cantucci che noi abbiamo gustato insieme ad un buon muffato
Salvatore Seminara
04/12/2022
Semplicemente fantastico. Pur trattandosi di un evento organizzato con menu fisso, sia i piatti serviti che “l’ospitalità “ del personale e in particolare del proprietario veramente simpatico, cortese e disponibile.
Celso Borean
16/03/2023
Locale per mangiare i tipici piatti della cucina romana eseguiti in maniera eccellente, complimenti.
Cesare Ricci
08/09/2019
Pranzo domenicale, sponsorizzato dai miei genitori (clienti di lungo corso). Menù non smisurato ma sicuramente ricercato come dettaglio di preparazione (ed esecuzione poi). OTTIMA la qualità del cibo (tartare di salmone personalmente, esecuzione e qualità del pesce, top). Gli altri commensali cmq entusiasti dei primi presi. Stesso discorso poi per i secondi piatti, davvero esecuzione perfetta. Unico mezzo neo, carta dei vini?! Vini elencati a Voce dal giovane cameriere, stessa cosa per quelli alla Mescita.. Diciamo che la eno-annunciazione orale dei vini poco si confà al posto. Arredato sobriamente, senza eccessi. Clientela di livello,, quindi 0 schiamazzi ecc., oltre al normale chiacchiericcio. Servizio abbastanza rapido, efficiente, preciso.
Prezzo il linea con la qualità dei piatti/materie prime.
Ritornerò
Natalia Ugo
04/02/2023
Sempre ottimo, nn ti sbagli mai..marco il proprietario TOP lo.chef.MATTEO COLONNA PORTANTE RISTORANTE
Isabella Girelli
19/02/2022
Molto contenta di essere tornata dopo 30 anni in questo ristorante e averlo trovato accogliente come allora. Si mangia benissimo, complimenti al giovane chef per la cicoria, la bruschetta burrata e acciughe, i tonnarelli cacio e pepe con carciofo croccante. La minestra di ceci, il polpo croccante su purea di patate. Tutto buonissimo. Anche il semifreddo al torroncino "gourmet". Bravissimo il giovane chef, tutto lo staff lo storico cameriere con cui abbiamo ricordato vecchi tempi e nuova era. Bravi !!! A presto. PS buona la carta dei vini e ottima la scelta del menù "corto", che cambia spesso.
Unico appunto il Tartufo di Pizzo esaurito.. 😱😀
Erminio Vincenzo Talia
09/01/2022
Capitato per caso in questa oasi di serenità e bontà, che diventerà senz'altro la mia meta fissa.
Ho assaggiato la più buona cacio e pepe della mia vita, con il tocco delicato del carciofo croccante sopra.
Consigliatissimi anche i secondi; la carne si scioglieva in bocca.
Il tutto contornato da un piacevole sottofondo e dalla cortesia del personale.
TAPPA OBBLIGATORIA! COMPLIMENTI!
rosa pinto
01/06/2023
Proprietari e personale molto attenti alla clientela e, grande professionalità!