Annamaria Sarlo
27/03/2023
Locale storico di Roma visitato durante il mio soggiorno. Ambienti bellissimi arredati in maniera molto particolare pienissimo di persone e tavoli. Si sentiva una certa atmosfera felice e gente soddisfatta. Personale molto gentile e disponibile soprattutto Omar, cameriere molto simpatico. Cibo buonissimo soprattutto la birra. Abbiamo mangiato stinco con patate, piatto abbondante e buonissimo. Consigliatissimo vivamente di visitare questo posto fantastico. Costi accessibili per essere in un locale storico di Roma.
beniamino caira
27/04/2023
È un pub birreria dallo stile retrò molto raffinato ed elegante. Servizio ottimo, veloce.
Abbiamo scelto una fritto misto Peroni, con lombo, pancetta, wurstel, crauti e patatine fritte, ascolana e supplì davvero ottimo, accompagnato da un bel boccale di birra. Il locale per me merita di essere visitato.
Giovanni Cichella
30/04/2023
Era da un po' che volevo visitare questo indirizzo. Ma, per una serie di ragioni non c'ero mai riuscito. L'atmosfera è bellissima: una chiassosa birreria con boiserie in legno scuro e decorazioni primo 900 alle pareti. Camerieri affaccendati e sbrigativi ma sempre educati e disponibili. Cibo vario, con menù sconfinato che vira dalla cucina romana a quella tzigana e mitteleuropea con disinvoltura. Noi puntiamo su quest'ultima e consumiamo un misto di wurstel molto buono, ma non indimenticabile e con salse non all'altezza, ed un eccezionale gulasch . Quest'ultimo è degno di nota: abbondante, piccantissimo e speziato come si conviene. Ci torno solo per questo. Due parole sulla birra, naturalmente Peroni, non al top delle aspettative ma buona, prezzi tutto sommato modici e 5 stelle meritatissime.
tab tel
30/05/2023
Trattoria romana a prezzi onestissimi. Vasta scelta di birre (ovviamente). Luogo autentico frequentato principalmente da romani. Personale gentilissimo. Amatriciana come fatta in casa, consigliatissimo.
Emanuela Tomassetti
02/07/2023
Attirati dal nome Peroni e dalla storicità del locale, siamo incappati più che in una birreria, in un andirivieni di turisti che cercavano chi il bagno, chi la cassa per il conto, chi un tavolo libero, chi la maglietta del locale da comprare come ricordo di viaggio…
Veniamo accompagnati a sederci in mezzo a questo turbinio e, investiti da un’aria fredda che ci avrebbe congelato ancor prima del primo, chiediamo di abbassare un pochino se possibile l’aria condizionata e ci viene risposto che quella non era a. c. ma “il ricircolo”… quindi, dato il mancato aiuto, ci spostiamo da soli in un altro tavolo dove spirava brezza al posto della bora.
A parte un’amatriciana degna del suo nome, il resto avrebbe forse potuto convincere ignari turisti stranieri, purtroppo non noi, che peraltro dovevamo intercettare da lontano gli occhi smarriti dei giovani camerieri che si aggiravano tentennando con piatti in mano che non sapevano nemmeno decifrare, per indirizzarli al nostro tavolo.
-Che cos’è che porti?
“La rughetta”
-Mhm sotto c’è la scamorza?
“Boh…”
-Mah, sarà la mia!
Solo la prima cameriera che ci ha servito è stata carina. Peccato che subito dopo avere sparecchiato l’ultimo piatto, ci ha fatto gentilmente capire che dovevamo sloggiare in quanto quella sala avrebbe “chiuso”. Se proprio volevamo rimanere, ci saremmo dovuti spostare.
Ah, comunque birra Peroni ottima:
e ci mancherebbe!
ᗩᒪᖴᖇEᗪO
25/02/2023
Un locale tipico come pochi, sopra a tutto l'atmosfera conviviale e "caciarona" de Roma che si respira. Si viene qua consapevoli di ritrovarti fianco a fianco o con il tavolo quasi attaccato ad altre coppie o gruppi (spesso stranieri) con i quali inevitabilmente si instaura una ottima relazione, il tempo che basta per gustare l'ottimo e vario menù affiancato da Birra alla Spina eccellente! E non perdetevi l'arrivo ai tavoli del "Kilometer"... scopritelo da soli e partecipate agli applausi!
Pietanze ottime e di quantità, se avete dubbi nella scelta, tranquilli, lo staff preparatissimo e sempre sorridente e disponibile vi darà un'aiuto con i giusti consigli!
Se passate da Roma non potete evitarlo anche per la zona dove è posizionato (tra piazza Venezia e Fontana di Trevi). Top!
Michele Gargiulo
05/01/2023
Siamo stati durante le feste natalizie in questo locale per un passaparola di amici.
Siamo andati a mezzogiorno per evitare la fila fuori.
Il locale ha un suo fascino e si vede che è storico.
Abbiamo mangiato un ottimo filetto di baccalà ed una grandissima cacio e pepe.
Il tutto innaffiato da una grande peroni
M M
02/02/2023
Ita/Eng
Bel locale, ottima birra, veloci nel servire.
Consiglio di prenotare o si rischia di fare la fila.
Locale storico con ottima birra!
Un locale assolutamente da provare
Nice place, great beer, quick to serve.
I recommend booking or you risk queuing.
Historic place with great beer!
A must try place
Giuseppe Di Benedetto
05/02/2023
Un luogo storico, ho potuto apprezzare dei piatti tipici romani accompagnati da una ottima birra. Lo staff e il proprietario veramente simpatici e cordiali. Cmq un ringraziamento particolare a Giancarlo che ci ha consigliato con divertimento e simpatia e complimenti all'ottima memoria per non aver segnato nulla di una comanda per 9 persone. Consigliatissimo alla prossima.
Gianluca Muscatello
29/06/2023
Cibo molto buono ma non eccellente. Personale rapido e gentile. Ambiente molto caratteristico. Prezzi imbattibili!
Davide Lordi
29/12/2022
C'è molta gente ma il servizio è rapido e si viene invitati ad entrare entro breve, se ci si presenta in 2, 3 o 4 persone. Altrimenti, meglio arrivare presto. In ogni caso, ne vale la pena: primi gustosi e abbondanti, tutti piatti tipici romani o comunque italiani. Ottima la birra alla spina, prezzo quasi popolare (20 euro a testa per un primo, due secondi, due contorni e un boccale). Solo lo spazio è un po' "angusto", proprio per incastrare piu persone possibile, e il menù riportato su codice QR code potrebbe mostrare piatti in realtà non disponibili.
Chiara Leoncini
31/03/2023
Fra Fontana di Trevi e Piazza Venezia, nel cuore di Roma, un locale 'in odore di santità' come si legge sulle tovagliette di carta sui tavoli in legno che raccontano la storia della sua fondazione. Birra buona, tanti piatti della tradizione romana, comprese puntarelle, riso alla crema di scampi, oltre a carbonara e amatriciana. Tante proposte di verdure. Buoni i dolci e il caffè. Servizio efficiente e simpatico. Sempre affollato, non accetta prenotazioni, si può aspettare dentro. Un po' rumoroso ma atmosfera molto piacevole.
Francesco
06/05/2023
Location stile antica birreria,personale preparato e gentile,il locale per dove si trova e per la bontà dei suoi piatti ha dei ottimi prezzi,il proprietario è gentilissimo e la tempistica è breve,consigliato!
Paola Bellagamba
01/03/2023
Sono anni che conosco questo locale e ogni volta che torno è come l'ho lasciato: ambiente cordiale, diretto, gioviale insomma si gode tutta la verve del simpatico prorompente carattere romanesco!
Bisogna attendere il proprio turno con pazienza, ma poi si gusta ottimi cibo e birra. E il personale è svelto e accogliente!
Rosario Pennisi
12/03/2023
Birreria molto carina al suo interno e facilmente raggiungibile. Antipasto buono, mi aspettavo qualcosa in più nei primi cacio e pepe e carbonara, mentre tiramisù buono.
Cristiano Sala
29/12/2022
Qui da quando non esistevano le recensioni su Google Maps. Qui per ricordare, ai romani, la prima volta che avete varcato questa storica soglia. Qui per dirvi: quando ci tornate? Nel tempo non sono cambiate le cose, anzi forse una: staff sempre più bravo e professionale, vero motore di questo spazio di ristoro intramontabile.
silvia mobili
04/02/2023
Veloci. Tutto buono. Fatevi portare i frittini. Carciofi al top. Pasta e cevi spettacolare. E poi un tiramisù commovente. Prezzi davvero onesti. E poi Giancarlo ci ha servito con velovità e simpatia!