Egidio Chiericoni
14/06/2023
Il più bel posto, a Monte verde vecchio, per mangiare, dal lunedì al venerdì e per incontrarci con amici per una colazione. Vi sembrerà di essere tornati agli anni 60. Fantastico Mario, il titolare e la sua famiglia.
Cinzia Caviglia (Bettina T. Jewelry)
26/05/2023
Molto vintage, atmosfera anni 60, in un bar ristorante che sembra stare in qualche paesino di campagna e in realtà è a Monteverde vecchio (quartiere nel quasi centro di Roma) per questo molto gettonato. Si consiglia prenotazione.
giuseppe micheli
10/02/2023
Bar storico di Monteverde,con vecchie foto e tanta gentilezza con tutti,ma in particolare con bambini.Sono molto attenti e inclusivi
Fabrizio D'Arcangelo
04/03/2023
Locale tipico Romano, ti dà una sensazione di benessere mentale la tranquillità
E. C.
21/10/2021
Se sei in zona non puoi non fermarti da Mario, una vera istituzione di Monteverde vecchio!
Anche solo per un caffè, ma soprattutto per la cucina di questo locale storico, nel quale entri e sei subito a casa di nonna. Cura, amorevolezza, gentilezza e ottimi piatti...Amleto, Chiara...andare da Vitali è stare in famiglia.
Marzia Martino
04/10/2020
Ottima cucina, ambiente familiare. Consiglio i piatti del giorno. Piccola trattoria tradizionale nel cuore di Monteverde, ambiente unico nel suo genere. Ricorda le vecchie trattorie anni '70. Piatto forte: il baccalà, lo si trova solo il venerdì. Aperto solo a pranzo.
Giulia Cignoni
06/03/2019
All' angolo tra via Lorenzo Valla e via Ippolito Pindemonte, custodito da un alberello di glicine che allarga le sue braccia allegramente, troviamo questo locale, lontano da tutto e di non facile raggiungimento, attorno al quale è praticamente impossibile parcheggiare.
Grazie a queste caratteristiche il locale è fuori dalla bolgia e dal giro degli avventori mordi e fuggi.
Da dietro al bancone del bar si apre un passaggio che porta misteriosamente al piccolo ristorante. È meglio cercare di prenotare, per avere speranza di mangiarvi, anche se noi siamo capitati all'improvviso ed abbiamo avuto fortuna.
Il ristorante è aperto dal 1914, ed è punto di riferimento per gli abitanti del quartiere. A pranzo, quel giorno, infatti, il locale era pieno di gente che si conosceva e che da un tavolo all'altro conversava amichevolmente.
Quel giorno c'era la zuppa di baccalà e ceci, e, nonostante non sia tra i miei piatti preferiti, mi sono sentita ispirata a sceglierla. Ed ho fatto bene!!!!!! Gli altri hanno preso baccalà alla portoghese, con patate e cipolla. Buonissimo...! Nel menù, piatti di cucina tradizionale e non. Si può anche scegliere semplicemente 2 uova al tegamino al costo di 3 euro! Abbiamo terminato con il tiramisù, rigorosamente fatto in casa. La simpatia dell'oste e i prezzi contenuti hanno fatto il resto.
Siamo andati via con la voglia di tornare. Grazie!
Michele
19/05/2019
È un piccolo bar nel quartiere di Monteverde Vecchio con annessa cucina. Ha una piccola cantina che serve per il ristorante, ma da enoteca, con ottime bottiglie e prezzi veramente competitivi. Il caffè è buono e i proprietari sono molto cortesi
Nemesi
04/08/2021
Per ora non ho ancora provato il ristorante. La sosta al bar è molto piacevole, i tavoli all'aperto in una strada tranquilla e fresca regalano una pausa ristoratrice nella calura estiva. Il gestore è affabile, l'accoglienza amichevole.
Maurizio Rosati
09/03/2019
Il proprietario vive a Monte Verde Vecchio da sempre, e sempre in quel posto... E' ormai diventato lo storico di Monte Verde Vecchio!
Ha pubblicato bei libri sul popolo monteverdino degli anni cinquanta.
Il più vero e significativo bar e anche trattoria di Monte Verde Vecchio.
Daniele Salvini
09/11/2019
Sono cortesi, e'il classico posto informale, ha un osteria dietro dove si mangia veramente bene, consigliato prenotare, io quando posso vado sempre lì per le pizzette che mi farcisce al momento, e per il clima familiare che si respira. Vale la pena..
Lj Pan
01/03/2021
Sentirsi a casa ogni mattina. non manca mai il sorriso e una chiacchiera, ed un caffè fatto ad hoc. Proprietari che amano ciò che fanno e si vede. voto DIESCI!
Roberto Patriarca
14/06/2023
Ottimo servizio, allestimento del locale gradevole e pulito. Piatti della cucina tradizionale ben preparati. Ambiente e menù familiari e ben frequentati.
Roberta Ravaioli
13/11/2022
famigliare, delizioso... pare di essere in un piccolo bar ristorante di paese di qualche decennio fa
Luigi Civilotti
24/01/2019
Ci vado ogni mattina con mia moglie. Chiara e Amleto sono due persone gentili e simpatiche. Un posto carino e accogliente. Fortemente suggerito
Giovanni Graia
24/05/2023
Molto buono e simpatico
Stefania Cancellieri
16/03/2023
Ottimo il cibo,accoglienza perfetta!!
Cristina Vittorini
15/10/2021
Rinomato e casereccio. Piatti della cucina romana casalinga, gentilezza e simpatia del personale.. un posto di vero ristoro.
Karin e Pasquale Falasca
02/03/2018
Tipico e semplice, Nanni Moretti di sfuggita