Michele Soldovieri
05/07/2023
Alfredo e Ada suonano decisamente bene come ragione sociale di un'osteria romana. Già questo fatto mi fa amare l'osteria di via dei banchi nuovi di rione ponte.
I due nomi dei fondatori campeggiano sulla porta a vetri ai quali si aggiunge l'anno di apertura il 1946 e in sintesi l'offerta per i clienti, che consiste nella cucina romana e nel vino dei castelli.
Poi ti siedi a tavola in comunità con altri avventori che nella fattispecie risultano essere due ragazzi tedeschi un giovane vietnamita e una ragazza giapponese e brindi il classico alla salute nelle loro rispettive lingue madri.
I rigatoni il cui sugo di coda ha voluto quattro ore di cottura sono stati superlativi.
Con l'arrivo degli involtini accompagnati con cicoria ripassata si è raggiunta la fase massima del piacere gastronomico.
Mezzo bianco della casa è andato giù senza colpo ferire.
Servizio di eccellente garbo e cortesia, conto giusto.
Bravi, ci tornerò.
Silvia Amoncelli
07/07/2023
Siamo andati da Alfredo e Ada per la seconda volta perché ci era già piaciuto tantissimo.
Il cibo è veramente ottimo. Noi abbiamo preso la pasta con il sugo di coda alla vaccinara, la più buona mai mangiata. I saltimbocca alla romana sono un plus e anche le polpette buonissime.
Il proprietario è molto cordiale e anche tutto il personale.
Super consigliato
assunta carnovale
13/07/2023
Ristorante Fantastico . Da non perdere. Servizio e accoglienza eccezionale. Abbiamo mangiato i migliori gnocchi con asparagi, guanciale e menta.
Prezzi mooooolto corretti.
niko giordano
01/07/2023
Spettacolare..... Sapori dell'antica Roma nel vero senso della parola.. Da commozione.. Servizio ottimo e simpaticissimo il personale
Cristiana Andolfi
16/05/2023
Chi, come me, prova queste prelibate pietanze, può confermare che è uno dei ristoranti più tipici, caratteristici e autentici di Roma.
La cucina tradizionale è preparata con maestria, i piatti sono un’eccellenza nei sapori e nei colori.
Il locale è piccino, a conduzione familiare, si consiglia di arrivare presto.
Le lasagne difficilmente si dimenticano, squisite, piatti tipici romani veramente straordinari e sembra di tornare indietro nel tempo in un ambiente accogliente all’insegna della
simpatia, dove chi assaggia trova tradizione cortesia. Fantastici rigatoni con sugo di coda alla vaccinara e pollo ripieno, per non parlare dei carciofi, sono da provare. Ottimo anche il vino.
Mauro Manni
21/02/2023
Alfredo e Ada: la vera trattoria romana. Una grande emozione tornarci e trovare la nipote, che porta avanti una tradizione familiare di tutto rispetto. Un posto meraviglioso come pochi purtroppo ne restano a Roma. Cinque stelle sono davvero poche per rinnovare una emozione vera che perdura dopo tanti anni. Bravissimi
Massimo Morlando
13/06/2023
Posto accogliente e simpatico. Ottimi piatti della tradizione romana. Consiglio cacio e pepe, lasagna al pesto, involtini e parmigiana di melanzane. Tornerò per provare il resto. Andate presto. Chiudono alle 22!
Claudia Santero
14/04/2023
Appuntamento imperdibile.
Ogni volta che vado a Roma cerco di andare a pranzo in questa deliziosa trattoria. Mi siedo condividendo il tavolo con altre persone e assaporo i piatti della cucina tradizionale romana fatti con garbo. Oggi ho mangiato carciofi alla romana e parmigiana: deliziosi!!
Grazie e al prossimo viaggio a Roma!
Massimo Vizzoni
24/04/2023
Strepitosa ,se cerchi la vera osteria romana.Innanzitutto non accettano prenotazioni e tu devi fare la fila fuori per aspettare il tuo turno per entrare in una linda saletta con circa 25/30 posti a sedere. Nell’ attesa sei invitato a leggere il menù su una lavagna.Cibo ottimo,vino bianco ottimo, prezzo ottimo.Nel mio girovagare per le trattorie di Roma,questa è la N.1. La consiglio.
Guido Perucchini
03/01/2023
Esperienza autentica in un locale storico durante qualche giorno di vacanza. Abbiamo avuto la fortuna di avere al tavolo di fianco una coppia che da decine di anni frequenta il ristorante: ci hanno suggerito i piatti migliori, raccontato storie e aneddoti sul locale e consigliato posti da visitare o dove assaggiare altri piatti tipici romani.
Rapporto qualità prezzo davvero straordinario: cena per 2 con vino della casa, due lasagne ed un secondo per 44€