Luciana Di Maio
10/07/2023
Lo zoo è bellissimo. Molto grande. Gli animali da vedere sono tanti. Il rettilario è stata la parte che più ha affascinato mia figlia .C' è qualche area pic nic ma non tantissime e qualche gioco per bambini vicino al lago . Se arrivate in treno consiglio assolutamente un taxi e sconsiglio la metro affollatissima ( abbiamo rinunciato preferendo taxi).
_MaH_
08/06/2023
Siamo stati al Bioparco di Roma, precisamente all'interno di Villa Borghese. Era da tempo che volevo andarci e devo dire che ci ha meravigliati.
Un oasi al centro di Roma.
Premetto che vedere quegli animali in recinti (anche se del tutto somiglianti ai loro habitat) mi ha reso triste perché priva gli animali della propria libertá.
Ma, lì dentro potrebbe essere una fortuna per loro che hanno cibo, acqua, cure e attenzioni dal personale del Parco che abbiamo notato essere tantissimi.
Il biglietto intero costa 17 euro. All'occorrenza ci sono guide per piccoli gruppi.
Ci sono circa 50 "punti" da vedere, ognuno dei quali ha animali di tutte le specie.
C'è il trenino all'ingresso da utilizzare per fare un giro del parco ma vi consiglio di visitarlo a piedi (anche se abbastanza grande) per poter ammirare gli animali con calma, soffermandosi magari a leggere varie curiosità di ogni singolo animale.
Consigliatissimo per tutti.
Allego qualche foto.
Valerio D'Emilio
11/07/2023
Lo zoo più bello d'italia, pulito e ben organizzato! Se la giornata è calda ci si può rinfrescare nelle fontane poste a regolare distanza l'una dall'altra!
L'unica pecca secondo me è come al solito l'esasperazione nei bar ristori perché i prezzi sono altissimi!
Comunque un posto consigliatissimo, soprattutto in famiglia!
Gianpaolo Di Biase
02/07/2023
Erano anni che non tornavo!
Niente da dire, per i bambini un'esperienza sempre più che apprezzata!
Fontane di acqua potabile in ogni angolo, numerosi punti di ristoro dove fare un picnic, bagni abbastanza puliti (nonostante il flusso di gente), prezzi ai bar forse un po' alti, ma tant'è: basta organizzarsi!
Consigliatissimo!
Andreu “安深”
25/06/2023
Luogo adatto per chi ha dei bambini, ma anche per adulti. Grande varietà di animali, perfetto per chi vuole passare una giornata alternativa a Roma. L'unica grande delusione sono stati i bagni, veramente mal tenuti. Consiglio di comprare i biglietti online sul sito e in anticipo, così da poter risparmiare sia la fila sia qualche soldo rispetto al biglietto comprato sul posto.
Jo
28/04/2023
Bellissimo, immerso nel cuore di villa borghese e totalmente distante dal rumore del traffico stradale: sembra di essere in un altra città!
Bello il sentiero e intuitiva anche la mappa, l'esperienza generale è molto accurata cosi come anche i dettagli e le specifiche di ogni specie esposta sia all'aperto che al chiuso.
Il biglietto costa 15 euro senza limite di tempo quindi super consigliato, vi consiglio però di acquistare i biglietti online! 🔥
giulio ris
05/04/2023
Bellissima esperienza, prezzo giusto, 2 ore circa per visitarlo bene, per chi ha voglia può starci anche tutta la giornata e mangiare lì. Diversi Bar, toilette, distributori automatici ed aree di sosta. Servizio trenino 2 euro. Consiglio di andarci durante la settimana, poche persone e possibilità di visitare tutto con calma, senza fare eventuali file come per il Rettilario. Ottimo per bambini, si può assistere al nutrimento di alcuni animali, orario dei pasti indicati sulla mappa fornita all'ingresso. Il Bioparco di Roma è un'esperienza eccezionale per chi ama gli animali e la natura, è ben curato e offre un'ampia varietà di specie animali. 🐻🦭🐊🦙🦒🦍🐒🐅🦖🐧 Lo consiglio vivamente.
Angela Gargiulo
25/04/2023
Bel parco vicino al centro di Roma, all' interno di villa Borghese. Animali tenuti bene in spazi grandi e il personale ha molta cura di tutto, anche i bagni seppur datati molto puliti. Essendo il parco grande ci sono vari punti ristoro e toilette sparse per tutto il percorso, oltre a distributori e fontanelle. Non abbiamo trovato fila perché siamo andati in un giorno prefestivo, unico problema per i parcheggio a pagamento che avevamo, scelto che nel prefestivo chiudeva alle 13. Ma abbiamo risolto parcheggiando direttamente all interno di villa Borghese. Non abbiamo pranzato all interno del parco quindi non posso consigliare. Per il resto è stata una piacevole giornata, mio figlio seppur non in compagnia si è divertito tanto.Consigliato.
Giuliani
04/06/2023
Bellissima esperienza, erano più di 10 anni che non tornavo in questo luogo. Vi consiglio caldamente di acquistare i biglietti on line. Ho evitato di litigare con la gente furbetta che non rispetta la fila alla biglietteria e in più con il ticket on line fai il salta fila ed entri senza problemi. Gli habitat ricreati per ogni specie ospitata era ben fatta. Ho trovato gli animali in ottima salute, dal piumaggio delicato degli uccelli alla pelliccia dei felini. Per visitare la struttura con calma, vi prenderà 4/5h buone.
Una cosa sola notifico ai futuri turisti, evitate di battere le mani alle vetrate, evitate di riprodurre il loro verso e di schiamazzare ad alta voce, purtroppo ho visto molti animali stressarsi. Abbiate estremo rispetto.
silvia fasanella
11/05/2023
Vasta area immersa nel verde di Villa Borghese. Tante le specie che ospita (più di 1000) e che si possono osservare: giraffe, rinoceronti, zebre, mandrilli, rapaci, rettilario, oranghi ecc...
Luogo che, indubbiamente, piace ai più piccoli; è quello ideale, adatto al loro entusiasmo!
All' interno del parco ci sono diversi servizi fruibili, come ad esempio area ristoro/picnic, giochi, toilets, auditorium, bioparco shop...
Una volta entrati (il percorso inizia subito dopo la biglietteria), è consigliabile munirsi di una mappa per seguire innanzitutto il tragitto che si sceglie di intraprendere, dato che c' è parecchio da camminare; poi, se si vuole assistere ai pasti degli animali (attività che si svolge nei giorni festivi) su di essa sono riportati gli orari dei pasti di ogni specie animale.
Il Bioparco di Roma si può raggiungere comodamente in macchina poiché c' è un enorme parcheggio non custodito, o in tram (linea 19). Linee metropolitane, invece, non passano.
Ingresso adulti: 17€;
ingresso bambini al di sotto di 1 metro: gratuito