Sluurpy > Ristoranti a Castiglione dei Pepoli > Osteria Nonno Poldo

Recensioni di Osteria Nonno Poldo, Castiglione dei Pepoli

Clicca per espandere
Fabio Lorenzini
10/04/2023
Bella scoperta. Poco fuori l'uscita autostradale ci siamo imbattuti in questa piccola e autentica osteria. Menu non amplio ma con ottime alternative, per quanto riguarda i primi, credo che siano il loro vero cavallo di battaglia. Pasta fatta rigorosamente in casa con ottime materie prime del territorio. Scelta dei vini limitata ma anche in questo caso con degli ottimi prodotti ad un prezzo giusto. Personale disponibile e alla mano, quello che si vorrebbe trovare in un'osteria fuori mano. Rapporto qualità prezzo più che giusto. Complimenti
Paola Parrinello
18/06/2023
Trovato per caso, siamo stati catapultati in una vecchia osteria d'altri tempi! Si mangia BENISSIMO e si spende il giusto per la qualità del cibo. Primi eccezionali, ma la carne di più! Io ho preso una bistecca alla fiorentina da 1,150kg...si scioglieva in bocca! Anche i dolci sono fatti in casa... Se capiteremo da quelle parti, sarà un piacere tornare!
michela mastella
19/03/2023
Trattoria familiare, ma molto accogliente. Personale attento e gentile a soddisfare ogni richiesta. Ottimi i primi tagliatelle con porcini o al cinghiale , consiglio fiorentina e tagliata coi porcini. Rapporto qualità prezzo buona, è d' obbligo la prenotazione poiché sempre pieno.
Leonardo Chesini
06/06/2023
Osteria davvero ottima con personale molto cordiale e ambiente caratteristico. Ho preso come primo le pappardelle al ragù di cinghiale (squisite) e poi in condivisione con i miei amici una fiorentina con patatine fritte di contorno (fatte in casa). Tutto davvero ottimo, estremamente consigliato soprattutto se si viaggia sulla A1
Enrico Chinellato
16/07/2023
Un posto nascosto, che nasconde una magnifica sorpresa. Ottima accoglienza, rustico, casalingo e tranquillo. La cucina è eccezionale, nient'altro da aggiungere. Tappa obbligata per chi si trova in zona!
Laura Pascolini
07/06/2023
Di ritorno da una vacanza ci siamo fermati senza sapere cosa avremmo trovato ed infine è stata una piacevolissima sosta. Il posto è piccolino ma accogliente. Il personale è affabile, presente alle attenzione dei commensali e preparato. Sostanzialmente sembra di stare a casa di amici che fanno di tutto per farti stare bene e ci riescono in pieno! :)
Francesco Vesentini
18/06/2023
Ottimi piatti e servizio attento e cordiale. Pappardelle al ragú di cinghiale meravigliose.
dario perissutti
24/04/2022
Dopo molti anni, tornato con la famiglia e trovato la nipote a servirci. 3 generazioni per mantenere intatta l'esperienza: locale mitico, genuino, coerente, buono, onesto e molto TRUE. Pasta fatta in casa, tartufo, porcini, carnazza ottima...Obbligatorio!
Eva
19/04/2023
Osteria per chi non ha pretese di location ma pranzare con pietanze di qualità. Le pappardelle al sugo di cinghiale ottime e la grigliata abbondante con carne di prima scelta. Abbiamo apprezzato il rapporto qualità prezzo ed il servizio efficiente. Parcheggio comodo e ampio.
Paolo Di Pirro
04/04/2023
Ottimo ristorante tipico tra tradizioni Toscane ed emiliane. Ottimo cibo. Tortelli super. Vasta scelta di vini ottimi per ogni piatto. Un bel menù con una bella scelta. Comodo al casello di Roncobilaccio (autostrada A1 panoramica). Consigliatissimo
Maurizio Gibellini
31/08/2021
Cena di gruppo posto informale. Antipasto misto composto da crostini e salumi degno di nota. Proseguiamo con fiorentina accompagnata da fagioli all'uccelletto, patate, e funghi veramente buoni. Devo dire che la fiorentina era tenerissima. Concludiamo con dolci crostata e cantucci e vin santo. Da bere vino sfuso e acqua. Spesa €55,00 a testa forse un po' caro considerando che è un osteria. Unica nota negativa servizio un po' lento considerando che c'erano solo 2 tavoli, e abbiamo aspettato 30 minuti x l'antipasto.
Letizia Ongaro
27/03/2023
Cucina molto buona, servizio ottimo. Consigliato x un pranzo di passaggio ma assaporando i piatti locali
Giovanni Scollo
16/03/2023
Pranzo di lavoro, personale gentile e preparato. Grigliata mista buonissima, patatine fritte fatte in casa come ai vecchi tempi, fagioli all'uccelletto degni di nota. Vino rosso della casa ottimo. Prezzi onesti. Complimenti, torneremo sicuramente.
Lorenzo Ciardi
04/10/2021
Location da classica osteria molto accogliente il pergolato che racchiude i tavoli esterni. Piatti ben preparati e di ottima qualità. Tortelli di patate molto buoni. Bistecca cotta alla perfezione con tagli degni di essere chiamati tali. Buono il vino della casa. Personale alla mano, accogliente, cordiale e molto disponibile; sempre attento all'esigenze del cliente. Rapporto qualità prezzo buono.
Marina Cecchetti
05/05/2023
Trattoria tipica.personale gentile.sorridente.piatti tipici buonissimi.
prof Serati
06/04/2023
Semplice e rustico, l’eleganza è nella qualità del cibo. Fuori dal casello, ottimo per chi ha voglia di fuggire dalla quotidianità e desidera immergersi nei luoghi del passato. È stat la nostra tappa tra Milano e Sorrento, ottimo anche da raggiungere.
Gianni Negrini e Mavic enterprise dual zoom
09/08/2022
Buongiorno ieri volevo mangiare da voi ma eravate pienipieni , peccato , comunque oggi come l'anno scorso (quando sono venuto con da voi con gli amici )si vede e si sentiva dal profumo che fate da mangiare benissimo . Complimenti .. ciao alla prossima.ciao ,oggi 9/8/22 ho mangiato da voi benissimo , bevuto e assaporato crostini deliziosi ,e una costata magnifica , come sempre la cortesia verso i clienti non manca e la festa è sempre pronta . Tpo.
Giorgia Dursi
11/02/2023
molto soddisfatta del posto e della cucina, pietanze tutte prelibate, preparate dalla dolce nonnina che ci ha salutato e sorriso dolcemente all'uscita dal locale ; è la classica e vecchia osteria di una volta, si fa un tuffo nel passato anche per gli oggetti datati che si trovano all'interno tipo radiolina a valvole e telefono a disco con lucchetto, le ragazze del locale tutte gentili e sorridenti e, non in ultimo, una tagliata ai funghi porcini eccezionale con patatine fritte al momento. Sicuramente da replicare se ripasserò da quelle parti!
Tortellini in brodo Carne Fiorentina alla brace Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni