Sluurpy > Ristoranti a Roseto Degli Abruzzi > Ristorante Villa Sofia

Recensioni di Ristorante Villa Sofia, Roseto Degli Abruzzi

Clicca per espandere
Pietro & Erika
20/08/2021
Serata in coppia in questo bel ristorante sulle colline appena sopra Roseto degli Abruzzi. Chef Gabriele Feliciani grandioso con i suoi piatti. Un percorso gastronomico da sogno, tutto buonissimo e ricercatissimo, servizio eccellente dall’inizio alla fine. Viene al tavolo per spiegare ogni piatto e la cameriera non ti lascia il bicchier vuoto per più di due minuti, attentissima. Consiglio a tutti una serata in questo bel posto, dove ci è stata data un’ottima qualità ad un prezzo onestissimo.
Aurelio D.R
25/12/2021
Piacevole scoperta, cibi molto raffinati, con accostamenti di vino mirati. Devo dire che abbiamo mangiato benissimo. Il proprietario Gabriele è molto cortese, sicuramente è stata la prima di tante altre volte. TOP!
clarina di sante
27/04/2019
Ho avuto la fortuna di cenare in questo ristorante e ne sono rimasta incantata. L'ambiente è molto luminoso e raffinato, lo chef e titolare, Gabriele Felicioni, è accogliente e gentile, oltre a preparare delle pietanze strepitose. Abbiamo lasciato la scelta del menu allo chef e veramente siamo usciti soddisfatti. Piatti ottimi dal punto di vista della qualità delle materie prime, dagli accostamenti arditi ma che davvero ,con le loro note di sapore inusuali hanno stuzzicato piacevolmente il palato. Presentazioni eleganti e piacevoli che hanno soddisfatto ampiamente anche sia l' olfatto che la vista. Le pietanze erano a base di pesce, ma sempre rivisitate in maniera creativa, con ampio uso di erbe aromatiche che donavano note di sapore inaspettate. Le porzioni , che pure sembrano piccole, in realtà sono perfettamente calibrate perché si possa assaporare tutto il pasto,uscendo comunque sazi. L'esperienza merita decisamente di essere fatta e magari ripetuta.
ylenia liberati
02/08/2019
Il SIG. Gabriele Insuperabile non ho mai visto uno chef come lui che dedica così con amore al proprio lavoro con la voglia ogni giorno di trovare qualche sapore nuovo per stupire i propri clienti.... Location molto accogliente... Ottimo sevizio e cibo davvero molto buono e raffinato preparato con competenza e con materie prime ottime e fresche. Consigliatissimo!!!!
PAOLO ANGELOZZI
24/10/2021
Saluto il grande Feliciani....grande chef....mangiare sublime...non x tutti i palati...accoglienza eccellente...la sign. Liliana educatissima...e sempre attenta....ho letto recensioni negative riguardo il costo,ma l' arte non ha prezzo ....parliamo di piatti creati e rivisitati in maniera eccelsa...non di comuni ristoranti e trattorie
Carlo Montefiore
20/07/2018
Cosa dire ? Assolutamente sublime ... mi è venuto in mente , mentre gustato le portate, un film bellissimo che ho visto in TV tempo fa di cui non ricordo il titolo ma la trama era gestita da un granaio che con la sua magia faceva innamorare tutti con le sue portate inebrianti .... ogni singolo boccone e stato un vero e proprio godimento .... ho girato parecchio nella mia vita e i ristoranti francesi mi hanno sempre dato parecchie soddisfazioni ma mai nessuno era riuscito ad emozionarmi tanto ... lo chef Gabriele e davvero un artista puro ... se volete capire cosa significa il godimento gustativo ve lo consiglio vivamente ... il prezzo ? Non ha prezzo quello che ho provato ... Grazie Gabri ... felice di averti conosciuto ... 100 e lode
Valerio Cencherle
05/07/2018
Un viaggio nel gusto. Abbiamo fatto menù degustazione ed stata una esperienza unica. Piatti preparati al momento, tutti prodotti freschissimi. Ottima per una serata tra adulti che amano mangiar bene. Ottima accoglienza dello chef. Musica soft. Atmosfera ottima.
Monia Di Girolamo
27/03/2018
Andare a Villa Sofia non è semplicemente andare a pranzo o cena ma è vivere un'esperienza gustativa di altissimo livello. Dalla magnifica location alla calorosa accoglienza, dalla cura di ogni particolare al servizio impeccabile. Graditissima la presenza in sala dello chef Gabriele Feliciani che con grande passione e simpatia descrive, passo dopo passo, i suoi piatti che sono vere opere d'arte dal loro impiattamento al crescendo di sapori in bocca. Non c'è menù né carta dei vini e lo chef propone un percorso completo di antipasti primi secondi e dolci accompagnati da bollicine Franciacorta e da ottimo pane di varie tipologie. Molto apprezzati l'uso di materie prime di qualità, le combinazioni originali del pesce con ingredienti inusuali e ricercati, la nota dolce e l'uso di derivati del latte (ricotte, mascarpone, burrate,...) in molti dei piatti (magari chi è intollerante al lattosio/allergico alle proteine del latte dovrebbe saperlo). €250 in due (€100 a persona più 1 bottiglia di Franciacorta) mai spesi meglio per un'esperienza culinaria sorprende. Esperienza sicuramente da ripetere magari in una notte d'estate a bordo piscina. Consigliatissimo. Parcheggio in loco
Roberto Spinosi
30/07/2017
Esperienza superlativa! Piatti curati nel minimo dettaglio e lo staff attento e disponibile. La materia prima di grande qualità e gli ingredienti sono abbinati in maniera eccezionale, gusti nuovi ed imprevedibili. È la quarta volta che pranziamo al Ristorante Villa Sofia ma ogni volta lo chef ci sorprende. Grandissimo Gabriele!
luca de federicis
18/08/2021
Posto speciale, piatti spaziali. Lo chef gabriele un'icona! Menù a degustazione in un percorso selezionato dallo chef. Il tutto accompagnato dalla sua incredibile passione
Matteo Rapacchiale
15/06/2019
Esperienza irripetibile, sono rimasto colpito dalla passione dello chef Gabriele persona molto umile ma allo stesso tempo vedi una persona con molta esperienza alle spalle. Cibo davvero TOP staff eccellente cucina eccellente scopri i sapori nascosti del mare, lo consiglio vivamente al più presto ci tornerò
Giorgio Di Terlizzi
03/06/2018
One of the most beautiful experience! Abbiamo soggiornato e cenato presso la struttura Villa Sofia; Gabriele ci ha subito accolto con il suo mix di amore, passione e competenza che lo caratterizza. Abbandonarsi al relax e uscire dalla routine anche solo per un momento. La vita è fatta di attimi, cogliete il vostro! Ne vale sicuramente la pena.
Nicola Di Agostino
21/08/2021
Siamo stati lì due giorni fa e sto ancora sognando. Posto splendido, servizio impeccabile e pietanze divine, il tutto condito dalla maestria, simpatia e professionalità di uno chef di livello assoluto! Tornerò lì settimana prossima e non vedo l'ora!
Carla Gallazzini
14/08/2018
Vacanza a Roseto, mio marito che compie 50 anni e la decisione di recarsi a Villa Sofia per il pranzo dei 50 con i nostri 3 figli adolescenti: mai scelta fu più azzeccata! Locale molto accogliente, personale molto professionale, chef Gabriele un mito! Abbiamo mangiato stupendoci ad ogni portata affidabdoci allo chef Feliciani! Un viaggio un piacere condiviso lo stupore e il piacere sul viso dei nostri figli! Chef Gabriele molto di compagnia e direi un amico anche se era il nostro primo ma sicuramente non ultimo incontro! Grazie!
Federica
18/03/2022
Bella location immersa nel verde, anche se ciò che vi rimarrà impresso di questo ristorante saranno soprattutto il buon cibo e la gentilezza di Gabriele che vi coccolerà così tanto da non voler andare via..da provare!
Krisztian Lukacs
15/06/2017
Massima professionalità, piatti unici mai gustati in vita mia... servizio ottimo e camerieri eccellenti e di bel portamento. Lo chef.. Anzi Cheffone è stato formidabile nella presentazione e nell'esposizione dei piatti. Complimenti a tutti, non pensavo potesse esistere una realtà simile in Abruzzo 🔝🔝🔝
Arion Gega
12/11/2017
Siamo andati per anniversario, un accoglienza e un servizio da veri principi. I piatti dello chef Gabriele sono da urlo. Posto consigliabile, serata indimenticabile.
Pizza Arrosticini Frittura Spaghetti alle vongole Risotto Timballo Hamburger Waffle Gnocchi con pomodorini, scamorza affumicata e salsa tartufata Antipasto fernando's Pizza cotto e funghi rossa Ricci Cheddar Antipasti di mare Sashimi Gnocchi con pomodorini, scamorza e tartufo chitarra pescatora Burger king Mattone Arrosticini di fegato Hamburgher Tagliatelle basilico scampi e stracciatella Caffè Spaghetti aglio olio peperoncino e bottarga al limoncello Pesce Crepes Gnocchi allo scoglio Trippa di rana pescatrice Pasta e fagioli e castrato in umido Pancake Alici Gnocchetti marechiaro Mojito Spaghetti alla chitarra con polpettine Nigiri di salmone Pizza napoletana e arrosticini Pizza margherita e pizza piccante Panini Tagliolini e fagioli e trippa e fagioli il sabato Roll
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni