Alessandro Benaglia
05/07/2022
Posto molto carino, gestito da una coppia, lui in sala molto disponibile e lei in cucina molto brava...piatti tipici ad un prezzo ragionevole, la qualità è ottima , c'è una buona carta dei vini .
Da provare assolutamente per dare un occhiata anche al borgo di Rotondella
Loriana Bettini
07/07/2019
Cena oltre ogni aspettativa! Piatti tipici con rispettosa attenzione alla stagionalità, al territorio e ai suoi prodotti che sapientemente vengono valorizzati in piatti tradizionali eccellenti. L’attenzione alla qualità e alla freschezza degli ingredienti ci ha “golosamente” sorpreso. Il titolare Mimmo, poi, ti fa sentire accolto come un amico e la sua competenza nel raccontarti i piatti ti rassicura sulla qualità del cibo perché esprime passione e rispetto per il proprio lavoro . In particolare fra gli antipasti eccellente il Pastizz e fra i primi gli strisciati alla crema di pistacchio e guanciale. Solo per fare un piccolo esempio. L’ambiente poi, è curato, pulito e accogliente. Insomma un posto dove tornare. 10 e lode
Tony
28/02/2023
Bel locale nel centro di Rotondella. Piatti ottimi, così come il servizio. Consigliato !
Rocco Cuccarese
01/07/2022
Locanda arroccata nelle viuzze del borgo di Rotondella, definito balcone dello Jonio. Ben arredata e strutturata, accogliente e calorosa, curata con amore dai due titolari, Mimmo e Simona, una coppia che ha fatto di questo posto, un posto unico nel suo genere.
I prodotti a km zero, la varietà e la freschezza della materie prime, sapientemente cucinati e ben impiattati, fanno in modo da gustare il meglio che c'è di fresco giornalmente sul mercato.
Ottima varietà di antipasti, la selezione di formaggi e salumi, ottimi i primi per non parlare dei secondi, merita di essere citata tra questi la tagliata di bufala, a dir poco strepitosa.
La selezione dei vini fa da cornice ad un locale già notevolmente curato. Mimmo in sala sa consigliare in modo impeccabile l'abbinamento dei vini con i piatti e le pietanze che si degustano. Rapporto qualità prezzo più che ottimo.
Maurizio Maraglino
26/08/2021
Luogo incantevole con piccola cucina a conduzione familiare. Cibo di ottima qualità. Antipasto tipico lucano a base di formaggi e salumi del posto. Consiglio vivamente di assaggiare il filetto di bufalo, che per la sua tenerezza , sembra di mettersi in bocca un pezzo di burro. Altamente consigliato.
Michele Martinelli
21/09/2021
Uno dei tre punti di ristoro di Rotondella.
È semplice raggiungere grazie al navigatore, non sono presenti parcheggi nelle immediate vicinanze del locale.
Il menù non è vasto e per me questo è sinonimo di freschezza dei piatti.
La cucina è molto caratteristica, fintamente rustica mette in evidenza una grande capacità dello chef, che non riesce sempre a contenere la sua creatività negli angusti limiti delle ricette tradizionali.
La pietanza tipica di Rotondella è il pastiz, un panzerotto di pasta sfoglia (?) ripieno di carne trita, formaggio e odori, quello assaggiato alla locanda pane e lavoro è ottimo.
Non do il voto massimo, perché purtroppo non è un posto adatto a celiaci o vegetariani, che in realtà avrebbero a disposizione pochissime pietanze.
Posto consigliato.
Vincenzo Acinapura
17/01/2017
Locale molto caratteristico e accogliente, nel centro di Rotondella. Consiglio la carrellata di antipasti dove si possono assaggiare in porzioni un pò tutti i sapori Rotondellesi e Lucani, nell'attesa la casa offre il tipico "Pastizz" per rendere l'attesa più piacevole. Anche nella scelta di vini la casa è molto fornita, con ottime etichette. Tutto ottimo e proprietario molto gentile e disponibile. Consigliato!
Enrico Meroni
04/09/2021
Che dire...tutto ottimo!
Troverete la vera cucina lucana servita in maniera gourmet.
Uno staff preparato, attento al cliente, dinamico e divertente.
Ottimo vino e tutto ad un prezzo che non ti aspetteresti.
Andrea Taddei
08/09/2021
Piccola Locanda nel paese di Rotondella dove è possibile mangiare piatti tipici lucani con materie prime di qualità. Per tutte le esigenze che avrete c'è Mimmo che saprà consigliarvi nella scelta dei piatti che prevedono per ogni portata tre possibili scelte. Prezzi più che onesti. Consigliato prenotare perché i coperti non sono molti e la richiesta è alta. Possibilità di mangiare all'aperto.
Lamberto Langella
22/09/2021
Serata piacevole e cibo autentico, che parla lucano! Attesa delle portate leggermente sopra la media nonostante il locale non fosse completamente pieno. Provate assolutamente il pastizz, tipico rustico della zona...non ve ne pentirete! Nel complesso, impossibile non considerare di fermarsi quì a pranzo o a cena. Consigliata la prenotazione!