Sluurpy > Ristoranti a Rovegno > La Taverna

Recensioni di La Taverna, Rovegno

Clicca per espandere
Aguirre Herzog
04/04/2022
Anche se con ritardo penso sia utile raccontare la cena di Capodanno, assolutamente indimenticabile. Antipasti, primi, secondi dolce tutto perfettamente preparato con prodotti fatti in casa (originale che qualcuno parli di pasta Barilla per questo locale, diciamo che di pasta non è molto esperto). Non solo qualità, ma porzioni super abbondanti, al punto che abbiamo largamente usufruito del servizio di doggy bag per portare a casa le cose non consumare, sufficienti per il pasto del primo gennaio. Sorprendente il servizio col personale che era collegato con auricolari alla cucina per ottimizzare l'arrivo delle portate. In sintesi: una serata eccezionale. Aggiungo le foto dei piatti di portata per 4 persone anche se non sono riuscito a riprendere tutto.
Federica Albites Coen
04/09/2022
Ristorante fantastico! Ci vado da quando sono piccolissima, una volta all'anno, per il compleanno di mio padre e non c'è una volta in cui non sia rimasta soddisfatta. Le pizze sono buonissime, l'impasto è molto sottile e digeribile, la varietà di farciture è molto ampia e tutte sono realizzate con prodotti freschi e di qualità. Anche i dolci sono strepitosi, alcuni sono molto particolari e fatti con prodotti del luogo, nonché decisamente più buoni di quelli classici da ristorante. Il servizio è davvero rapido, il personale è gentile e disponibile. Il locale è davvero bello, con le pareti ricoperte da legno e decorate con antichi attrezzi, ma c'è anche la possibilità di mangiare fuori in un giardino molto bello. Consiglio assolutamente questo ristorante per chi si trovasse in Val Trebbia, passerete sicuramente una bella serata a mangiare buon cibo!
Giovanni D
03/07/2022
Ottima esperienza, che siate di passaggio o che ci andiate apposta come ho fatto io, per provare le loro specialità. Son stato subito ben accolto e ben servito. Il menù propone a prezzi onesti prodotti di qualità e ben cucinati. La location è immersa nel verde e anche d estate è fresca si può mangiare sia fuori che all'interno. Lo consiglio.
Antonella Osmio
18/07/2022
Posto molto bello, pulito, camerieri gentili, menù vario, cibo buonissimo, tutto, ma i ravioli....meravigliosi, l'avremmo anche comprati per poi cucinarli a casa!! Ed il pane? Fatto in casa!!! Ottimo il rapporto qualità prezzo. Accettano i cani. Ci ritorneremo... è senz'altro da consigliare.
Caterina Radici (Cate)
15/08/2022
Tutto ok, mangiato bene e trattamento super. Personale gentilissimo, Luca che passa a fine pasto a parlare coi clienti è una cortesia super. Cibo super, veramente Home Made. È la seconda volta che andiamo ed entrambe super. Altre parole non ho: dovete provare!!!
Laura LaSicca Siccardi
15/10/2022
Deliziosa esperienza che non vedo l'ora di ripetere! Ravioli superlativi. Abbiamo ordinato i Ravioli di cinghiale ai porcini, Ravioli Porcini ed i Ravioli del Salumaio [in foto] che erano fuori menù. Tutte e tre opzioni veramente super! Ottimi la tagliata [in foto] ed il cosciotto, largamente oltre le attese il Roastbeef, mai mangiato così buono. Per tutti un bel contorno di funghi porcini trifolati. E si poteva dir di no ai dolci della casa? Torta Rovegnina, accompagnata da un passito divino, Sarazinn-a e Panna Cotta con i frutti di bosco. A chiudere questo ottimo pasto un buon caffè a chilometro zero, come tutto il resto. I chilometri li abbiamo fatti noi su per la statale 45 ma un pranzo così vale ogni curva!
francesco carboni
25/06/2023
Ottimo posto per qualità e bontà dei piatti proposti,molto gentili e preparati,in una location caratteristica sia all'interno che all'esterno:seconda volta che pranzo alla taverna non mancherò di ritornare: ravioli e tagliata da urlo.. complimenti a tutto lo staff
salvatore cocurullo
23/05/2023
Ottimi piatti a prezzi onesti. Noi abbiamo spizzicato un po' tutto il menù tra ravioli, torte salate e dolci, rimanendo più che soddisfatti. Consigliato per famiglie, gruppi e scampagnate
Claudio Bianchi
31/08/2021
Posto bellissimo, piatti genuini , i proprietari gentilissimi . Ho provato i ravioli con ripieno di cinghiale e sugo di porcini un esplosione di gioia al mio palato, tagliere di salumi ottimi. Un punto positivo per quanto riguarda qualità e prezzo. Ci ritornerò!!!!
Rita B
08/08/2021
Domenica 8 agosto 2021. Ci hanno consigliato questo locale e con mio marito abbiamo deciso di provare. Tanto per cominciare il posto: fantastico, in mezzo al verde ma sulla strada e quindi comodissimo e con un ampio parcheggio. Noi abbiamo mangiato fuori e nel bosco di fronte i daini del Parco Antola che gironzolavano.... Il locale stile baita rustica molto accogliente con ampio spazio esterno. Personale gentile e disponibile. Deliziosi i ravioli fatti in casa e in più varianti: noi abbiamo preso quelli con sfoglia al pomodoro ripieni di cinghiale con sugo ai porcini....e che dire del brasato di cinghiale al Gutturnio cotto in forno a legna che si scioglie in bocca....una sinfonia di sapori. E poi i dolci..... Conto proporzionato alla qualità. Assolutamente necessaria la prenotazione altrimenti fai un giro a vuoto!!!! Insomma una bella gita e un buon pranzo. Torneremo sicuramente.
Valentina Borghi (Poison_Queen)
15/04/2023
Un'esperienza da rifare! Porzioni abbondanti, qualità eccezionale, personale super cordiale e simpatico! I ravioli Zena sono fuori dal normale, buonissimi per non parlare di quelli coi funghi porcini e il cosciotto, per finire con un dolce della casa con la ricetta e noci , beh che dire da tornarci assolutamente!
Alessandro Arduini
06/06/2023
Ottimo posto. Si mangia bene. Porzioni un po' tirate e prezzi alti come se fosse un ristorante più rinomato.
Andrea Campora
21/06/2023
Servizio veloce e preciso, cibo perfetto. Ambiente caldo . Eravamo un gruppo di 60 motociclisti avevamo fissato e prenotato la tappa . Abbiamo trovato Parcheggio ampio, un bel giardino verde e la baita in legno, abbiamo creato scompiglio decidendo i posti. Abbiamo scelto antipasti di salumi, decisamente di prima scelta, primo ampia scelta di ravioli dalla carne al vegano. Secondo arrosto. Dovendo guidare non abbiamo bevuto il vino rosso della casa, buono. Grazie ai gestori per l accoglienza. Tornerò al più presto.
Federico puppo
11/04/2023
Abbiamo passato la Pasquetta alla Taverna sia a pranzo che a cena e devo dire che è stato tutto molto buono. Ottimo antipasto e ravioli veramente eccezionali. Arrosto e tagliata molto saporiti e teneri con patate al forno deliziose. Dolci e gelati buoni. La pizza poi veramente cotta bene e con tanto condimento sintomo di qualità e quantità. Vino e birra buoni . Il servizio a pranzo è stato un po' lento però il locale pieno giustifica l'attesa. Locale rustico tutto in legno e molto pulito compreso il bagno ( e non è poco) si vede che tengono al cliente. Prezzi inevitabilmente un po' alti ma la qualità si paga. Infine fa piacere che il titolare personalmente sia passato più volte per verificare che tutto andasse bene. Grazie e sicuramente torneremo quanto prima.
Marco Morelli
14/03/2023
Pranzo in famiglia. Salumi e formaggi locali, tre tipi di ravioli... delicati e squisiti, brasato di cinghiale, coniglio alla ligure e cosciotto di maiale cotto in forno a legna. Dolci tipici, caffè e grappa. È stata una piacevolissima conferma... tutto è esattamente come viene presentato in sede di promozione. Ambiente rustico, caldo e piacevolissimo, la coerenza con gli antichi sapori ad un prezzo sicuramente in linea con la proposta. Personalmente un'ora e mezza in auto... ma sicuramente un'esperienza da rifare! Unico consiglio che gli si può dare... è di continuare così! Bravi!
Giulia Martucci
20/02/2023
Bel posto... buon cibo... personale professionale Torneremo sicuramente
Walter CONTI
28/04/2023
Ci sono capitato mentre facevo un passaggio in Val trebbia conosciuto tramite pubblicità facebook, ravioli buoni, trovo solo il prezzo un po' alto visto la zona.
Antipasti Belle di notte Ravioli del rustico ai porcini Ravioli del borgo alla salsa di nocciole Ravioli Pasta fatta in casa al pesto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni