Sluurpy > Ristoranti a Roverbella > Fienili Osteria

Recensioni di Fienili Osteria, Roverbella

Clicca per espandere
Stefania Pradella
18/12/2021
Posto fantastico!!! Le pietanze sono curate nei minimi dettagli e vengono scelte materie prime di alta qualità!!!Ottimi anche i prezzi !!!Consiglio vivamente a chiunque di andare ad assaporare i loro piatti !!!
Marco Turrini
05/06/2023
Da provare e riprovare!! Il parcheggio nella corte interna è accessibile per tutti i clienti.
Around _the_world
18/06/2022
Siamo capitati qui per caso una domenica a pranzo ed è stata una sorpresa molto piacevole!! Locale molto semplice ma curato nei piccoli dettagli, la ragazza (una delle due titolari credo) che ha servito in sala molto gentile e carina ci ha spiegato tutto nel dettaglio, ed il cibo.. beh, la bontà in assoluto!! Bravissime!!
Emanuela Franzoni
20/11/2022
Sono stata in questa osteria aperta da circa due settimane per il pranzo di S. Stefano. L'osteria si trova in un casale di campagna ristrutturato nella frazione Fienili di Roverbella, con un bel cortile privato dove si può parcheggiare. Le sale sono arredate e decorate in modo semplice ma non cheap, con pezzi scelti con attenzione e restaurati, che si inseriscono molto bene nei locali rustici con travetti a vista. L'atmosfera è accogliente e si percepisce la passione delle due ragazze che lo gestiscono. Con l'idea classica dell'osteria in mente, i piatti lasciano stupiti per la loro ricercatezza e per la qualità della presentazione, ma l'impostazione del menu e i prezzi confermano che si tratta di un approccio moderno al concetto di osteria. Il menu ha proposte interessanti che soddisfano sia il gusto più tradizionale che quello un po' più "ardito". Stiamo già programmando un'altra visita per provare il resto del menu! Carta dei vini ben fornita e non banale. Caffè ottimo. Assolutamente da provare! Aggiornamento novembre 2022 Dalla prima visita del dicembre 2019, e nonostante la pausa forzata dovuta alla pandemia, sono tornata diverse volte a Fienili. Ogni volta ho trovato un menù diverso (viene cambiato molto di frequente) sempre pieno di piatti interessantissimi e pieni di ispirazioni soprattutto dalla cucina asiatica. Ogni volta è un'esperienza nuova e c'è sempre da scoprire un ingrediente nuovo o un nuovo abbinamento di sapori che non ti saresti aspettato. Peccato non poterci andare molto più di frequente, ma abitando in provincia di Como non è proprio dietro l'angolo 😅 Confermo e riconfermo il consiglio!
Vittorino 42
11/12/2021
Lo chef precedente era bravo ma aveva chiuso. Il cambio di gestione e la riapertura non mi stimolavano a provare. Oggi vi ho trovato competenza e cortesia, una buona mano in cucina e il risultato in tavola di sicura soddisfazione. Menù di tradizione ma con attenzione alla cucina giapponese, sopratutto per le salse. Piatti "amichevoli" pur in una rivisitazione originale, personale e gradevole. Va provato.
Marco Piro
24/03/2023
Un mix italo giapponese ad un prezzo onesto. 6 portate per il menù degustazione, due portate dal menù alla carta, una bottiglia di vino, uno spritz di aperitivo, dolce, due bottiglie d'acqua, amaro. Meno di 100 euro. Impensabile a Milano/Varese e dintorni. Al dì la del prezzo, una serie di piatti impiattati impattanti. Davvero tutto deliziosi. Giulia e Chiara, le due proprietarie, ti fan sentire perfettamente a tuo agio spiegando i piatti con chiarezza e praticità. Se non fosse che sta a 200 km da dove abito io, ci andrei decisamente più spesso. Provare per credere.
Tiziano Primo
13/12/2021
A due passi da Mantova (un quarto d’ora dal centro), questo meraviglioso locale ricavato da un ex fienile, dove due giovani hanno portato l’esperienza maturata in oltre 10 anni di lavoro i”in importanti cucine. Piatti tradizionali rivisitati con elementi orientali che vi stupiranno. Abbiamo scelto uno dei loro menu degustazione, abbastanza spinto negli abbinamenti ma davvero un successo! Le due titolari poi sono di una disponibilitá e semplicità unica, auguro loro un grande successo! Torneremo molto presto!
Emiliano Giubertoni
04/02/2023
FIENILI OSTERIA. Perché l'ho scritto grande? Per farvelo notare meglio, come disse il lupo. Ci sono posti dove si mangia bene, posti dove si sta bene, posti dove si spende molto o poco, altri dove ti aspettavi cose e ne hai trovate altre. Ecco. Questo posto, questa "casa", con i pavimenti di graniglia, i mobili vintage imbottiti di libri di viaggio e non, i tavolini rettangolari ( finalmente!!!! FINALMENTE qualcuno che ha pensato a un tavolo per due leggermente rettangolare!!!), le mensoline con piccolissimi richiami all'oriente giapponese, la tavola apparecchiata con gusto e armonia, e non per ultime l'accoglienza e la gentilezza della proprietaria, tutto questo ti fa sentire a casa, accolto, anzi meglio, ti da la sensazione assolutamente sincera che ti stessero aspettando da molto tempo e che non vedeva l'ora, questa casa, di abbracciarti e farti sentire coccolato. Mi sono detto "se queste sono le sensazioni all'ingresso sono curioso di provare quelle dei piatti che propongono". Non starò a dilungarmi sulla descrizione di estetica, gusto e materie prime, tutte al top, ma c'è assolutamente da elevare a livelli mai provati prima il servizio e i consigli, gli abbinamenti dei profumi e dei sapori, i tempi a dir poco "PERFETTI" tra una portata e l'altra ( i tempi perfetti di vuoto lasciano che quest'ultimo venga riempito dalle chiacchiere e dalla lentezza del gusto), e, ripeto, la proprietaria che ha modi, toni e presenza che rendono tutto quello che propone "più". In assoluto il posto più bello, accogliente e buono in cui sia mai stato a cena, non me ne vogliano gli altri ma qua c'è della magia. E vi chiederete " e le foto?". Niente foto, sarebbe stato inutile vedere i piatti senza percepire tutto il resto, andateci e mi darete ragione. FIENILI OSTERIA, a Roverbella consigliato perché poi si vive meglio 🙏
Stefano
12/03/2023
Un luogo insolito nel panorama della cucina tradizionale Mantovana....ma non solo. La cucina che guarda ad Est, le combinazioni dei sapori rendono veramente piacevole l'esperienza. Cambiando menù ogni 3 settimane, fanno venir voglia di provare spesso le loro proposte. Brave!!!
anna vivaldi
12/09/2020
È una storia bellissima quella che si cela dietro all’apertura di questo locale. Le due titolari, appassionate di cultura nipponica, aggiungono un tocco di Giappone in tanti dei loro piatti. Osteria nell’approccio ma ristorante stellato nella ricercatezza dei sapori. Il tutto accompagnato da una genuinità e spontaneità che è sempre bello trovare. Il locale è intimo, appena ristrutturato, con un gusto vintage ma con un occhio al contemporaneo. Assolutamente da provare e riprovare.
risotto con il pesce Baccalà Crudi Risotti Sarde in saor Panino Pizze Pollo alla brace Filetto Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni