Elena Casa
14/12/2022
La mia esperienza riguarda il ristorante Senso e la cena. La stella Michelin parla da sola. Meraviglioso il capriolo e molto buono il dolce a base di zucca, pur preannunciato come poco dolce...per fortuna era dolce. Personalmente adoro i dessert zuccherati! Iconico il piatto Carote, presentate in 3 differenti maniere e con 3 diverse parti dell'ortaggio. Gli omaggi al territorio sono mise en bouche sfiziosi. Ottimo il funghetto. Le noci del Bleggio in cialda di semi di lino delicate, il pam e bondola in sfoglia di mela verde è particolare, ma non mi ha convinto. Gli gnocchi con funghi shiitake (pur coltivati in Trentino) non mi hanno entusiasmato. Preferirei i porcini, gusto personale. Ottimo il formaggio Castelmagno assaggiato con le Conserve dello chef Alfio Ghezzi.
Franco Cammarata
16/03/2023
Al piano terreno del Mart c’è un ristorante, che di giorno è un Bistrot e la sera ristorante stellato. Ottimi i piatti con ingredienti a km zero. Piatti leggerissimi ma molto saporiti. Ricette originali. Servizio molto professionale. Buona lista dei vini Prezzi corretti
Giorgia Fedrizzi
16/02/2023
Esperienza favolosa. La concezione della cucina di Alfio Ghezzi è pazzesca ed è in grado di rivalutare ingredienti del territorio in una chiave assolutamente interessante e moderna. Menzione speciale al personale che ci ha seguito tutta la sera in maniera impeccabile rendendo la nostra esperienza piacevole ed informale! Torneremo sicuramente
Silvia Vender
12/03/2023
Cucina stellata in centro a Rovereto, nella splendida location del Mart. Ambiente artistico, moderno, colorato e con elementi di design. Unico menù degustazione, con scelta solamente del numero di portate. Carta vini completa. Molto territorio e molti vegetali. In chiusura un dolce degno di nota a mio parere. Piatti ben raccontati e presentati. Abbiamo avuto anche occasione di conoscere lo chef direttamente in cucina, bella idea.
Qualche svista sul servizio.
Consigliato.
Maila Boscutti
25/08/2021
Posto assolutamente da provare se si passa per Rovereto. Il cibo è squisito: totale armonia dei sapori anche nelle pietanze più semplici. Menù per tutti i gusti con prezzi onestissimi. E finalmente un caffè buono. 2 Spritz, 2 secondi (pesce e carne) 2 dolci, 2 caffè e 1 litro di acqua €62.
L'ambiente è bello, di design, rilassante. Il personale molto gentile, anche in orario di punta quando magari i clienti sono impazienti. Da ritornare
Annalisa Lenzi
04/06/2023
Ci siamo fermati a pranzo presso il bistrot, questa domenica prima di una nostra visita al Mart e siamo stati piacevolmente soddisfatti. La proposta che si trova a pranzo è una proposta più easy rispetto alla sera, però con ingredienti e accostamenti molto particolari e mai banali. Si possono trovare dai panini gourmet alle insalate, ma anche piatti trentini e della cucina italiana. Per esempio uno dei piatti che ho preso io, sono stati gli gnocchi alle melanzane affumicate e ricotta, dove le melanzane nel piatto, sono state presentate come una soffice crema. Buonissimi! Dolci molto buoni e servizio cortese.
Sabrina Ciavarella
04/01/2023
Ambiente raffinato ma non troppo, con possibilità di mangiare ai tavoli o stuzzicare qualcosa sedendosi ai divanetti, accompagnati da musica soft di sottofondo.
Le pietanze sono curate nei minimi dettagli, sia dal punto di vista estetico che per la qualità dei prodotti: un piacere prima per la vista e poi per il palato, dal quale traspare la passione e l'amore degli chef per il buon cibo.
Costo più che adeguato, considerato che non si paga il coperto.
Per finire, si possono acquistare delle conserve o marmellate e altri prodotti da portare a casa.
Comodissimo il parcheggio a pagamento sottostante ( 1 euro/ora)
Andrea Baldini
21/02/2023
Menu 10/10: menu ampio e ben strutturato. Ottima proposta degustativa. Carta dei vini Molto buona. Eccellete l’aperitivo allo skybar dell’hotel.
Location 10/10: mozzafiato, a picco sul lago nell’attico dell’hotel a 5 stelle. La più bella vista di tutto il lago di Garda. Design moderno. Parcheggiatore auto.
Servizio 10/10: empatico, simpatico e impeccabile. Eccellente la preparazione e professionalità del Barman.
Conto 10/10: ottima qualità prezzo. Eccellente il prezzo dell’aperitivo in confronto alla mia esperienza in altri hotel a 5 stelle, mai trovato un prezzo così!!!
Maria Elena Positello
21/06/2023
Grazie allo chef Ghezzi per il suo lavoro di ricerca del territorio, i prodotti utilizzati e la professionalità con cui vengono serviti e presentati.
Adoro la sua cucina, unisce in maniera così semplice e genuina il gesto di "nutrire" il corpo attraverso un processo di lavorazioni e procedimenti che valorizzano la materia prima utilizzata, che spesso richiedono ore di lavoro e studio.
Un plauso a chi riesce a portare avanti questo tipo di cucina, il futuro dell'enogastronomia!
Continueremo a seguire le sue creazioni, un caloroso saluto da San Lorenzo Dorsino :)
La Serie
23/05/2023
Sublime..
venendo incontro anche a gusti vegetariani, modificando offerte nel menu. Consigliatissimo. PS: just the price of a salad.. is a bit expensive!
roberta breno
19/02/2023
Ho festeggiato qui il mio 37 esimo compleanno. Servizio perfetto davvero coccolate! Qualità prezzo ottima
Travelarte Blog (Travelarte.it)
15/12/2021
Alfio Ghezzi Bistrot, affacciato sulla corte interna del Mart di Rovereto, è davvero la pausa pranzo o aperitivo perfetta in mezzo all’arte. L’ambiente è curato e accogliente. Il personale é attento e cortese, il servizio è rapido. I piatti proposti dagli snack ai dessert fino a quelli più elaborati sono davvero buoni, preparati con cura e attenzione con prodotti ottimi e abbinamenti di sapori non banali. Buonissimo il rapporto qualità prezzo. Il nostro consiglio: non perdetevi il gelato al caffè e cardamomo quando lo vedete inserito nel menu, è una stupenda sorpresa!
Stefania Vivaldi
23/02/2020
Che dire, Alfio Ghezzi non delude mai !
Siamo rimasti un altra volta estasiati dalle prelibatezze che le nostre papille gustative hanno assaporato.
Finalmente siamo riusciti ad avere il nostro tavolino per 2 , presso il nuovo ristorante “SENSO” dello Chef stellato Alfio.
Abbiamo optato per il percorso sensuale a 7 portate, il tutto indescrivibile a parole , il mio consiglio è di regalarvi una cena, un momento per se stessi, un momento di silenzio, pace e tranquillità dedicato alla mente e al palato.
Certamente il ristorante non è per tutti i palati, ma solo per chi può portare pazienza e soprattutto capire ed apprezzare questo tipo di cucina.
Lo staff, è composto da giovanotti gentili, disponibili e professionali.
Non vediamo l’ora di ritornare.
Grazie di aver aperto un ristorante così in una piccola cittadina che deve ancora crescere tanto...
Meri Flo
28/02/2023
Ambientazione di design, curata nei dettagli, piacevolissima. Personale gentilissimo e premuroso. Piatti ricercati ma al tempo stesso semplici: carne salada molto buona, canederli superlativi e salamella eccellente, dolci perfetti, non troppo "zuccherosi", il tutto accompagnato da ottimi vini locali.
Lorenza Santoni
01/02/2023
ottimo... un pò freddino perché il nostro tavolo era in ingresso vicino alla porta
Samuele
10/12/2021
Le opere d'arte del martmuseum continuano al ristorante Senso dell'artista Alfio Ghezzi
La natura come ingrediente principale è la filosofia dello Chef Trentino, che con una cucina responsabile, autentica e genuina valorizza e fa conoscere il territorio e le meraviglie che ha da offrire.
AMORE PER LA NATURA
Broccolo di Torbole, Shiitake di Cavedine, Burro di Mondent sono solo alcuni degli omaggi di Alfio alla regione. Ogni piatto è un'esperienza a sè e fa conoscere mondi nuovi.
MODERNO
Niente tovaglia, ambiente pulito e circondato dall'arte, dai quadri di Gustav Willeit alle sedie ed arredamento di design. Lo chef è così gentile da invitarci in cucina, raccontandoci e trasmettendoci il suo legame viscerale con la natura.
Giulio Marchesi
05/12/2022
Il Bar del museo Mart di Rovereto. Si presenta molto bene, moderno ed elegante, con un ottimo servizio. L'ideale prima di iniziare la visita al museo.