Sluurpy > Ristoranti a Rovereto > Alfio Ghezzi Bistrot

Recensioni di Alfio Ghezzi Bistrot, Rovereto

Clicca per espandere
Elena Casa
14/12/2022
La mia esperienza riguarda il ristorante Senso e la cena. La stella Michelin parla da sola. Meraviglioso il capriolo e molto buono il dolce a base di zucca, pur preannunciato come poco dolce...per fortuna era dolce. Personalmente adoro i dessert zuccherati! Iconico il piatto Carote, presentate in 3 differenti maniere e con 3 diverse parti dell'ortaggio. Gli omaggi al territorio sono mise en bouche sfiziosi. Ottimo il funghetto. Le noci del Bleggio in cialda di semi di lino delicate, il pam e bondola in sfoglia di mela verde è particolare, ma non mi ha convinto. Gli gnocchi con funghi shiitake (pur coltivati in Trentino) non mi hanno entusiasmato. Preferirei i porcini, gusto personale. Ottimo il formaggio Castelmagno assaggiato con le Conserve dello chef Alfio Ghezzi.
Franco Cammarata
16/03/2023
Al piano terreno del Mart c’è un ristorante, che di giorno è un Bistrot e la sera ristorante stellato. Ottimi i piatti con ingredienti a km zero. Piatti leggerissimi ma molto saporiti. Ricette originali. Servizio molto professionale. Buona lista dei vini Prezzi corretti
Giorgia Fedrizzi
16/02/2023
Esperienza favolosa. La concezione della cucina di Alfio Ghezzi è pazzesca ed è in grado di rivalutare ingredienti del territorio in una chiave assolutamente interessante e moderna. Menzione speciale al personale che ci ha seguito tutta la sera in maniera impeccabile rendendo la nostra esperienza piacevole ed informale! Torneremo sicuramente
Silvia Vender
12/03/2023
Cucina stellata in centro a Rovereto, nella splendida location del Mart. Ambiente artistico, moderno, colorato e con elementi di design. Unico menù degustazione, con scelta solamente del numero di portate. Carta vini completa. Molto territorio e molti vegetali. In chiusura un dolce degno di nota a mio parere. Piatti ben raccontati e presentati. Abbiamo avuto anche occasione di conoscere lo chef direttamente in cucina, bella idea. Qualche svista sul servizio. Consigliato.
Maila Boscutti
25/08/2021
Posto assolutamente da provare se si passa per Rovereto. Il cibo è squisito: totale armonia dei sapori anche nelle pietanze più semplici. Menù per tutti i gusti con prezzi onestissimi. E finalmente un caffè buono. 2 Spritz, 2 secondi (pesce e carne) 2 dolci, 2 caffè e 1 litro di acqua €62. L'ambiente è bello, di design, rilassante. Il personale molto gentile, anche in orario di punta quando magari i clienti sono impazienti. Da ritornare
Annalisa Lenzi
04/06/2023
Ci siamo fermati a pranzo presso il bistrot, questa domenica prima di una nostra visita al Mart e siamo stati piacevolmente soddisfatti. La proposta che si trova a pranzo è una proposta più easy rispetto alla sera, però con ingredienti e accostamenti molto particolari e mai banali. Si possono trovare dai panini gourmet alle insalate, ma anche piatti trentini e della cucina italiana. Per esempio uno dei piatti che ho preso io, sono stati gli gnocchi alle melanzane affumicate e ricotta, dove le melanzane nel piatto, sono state presentate come una soffice crema. Buonissimi! Dolci molto buoni e servizio cortese.
Sabrina Ciavarella
04/01/2023
Ambiente raffinato ma non troppo, con possibilità di mangiare ai tavoli o stuzzicare qualcosa sedendosi ai divanetti, accompagnati da musica soft di sottofondo. Le pietanze sono curate nei minimi dettagli, sia dal punto di vista estetico che per la qualità dei prodotti: un piacere prima per la vista e poi per il palato, dal quale traspare la passione e l'amore degli chef per il buon cibo. Costo più che adeguato, considerato che non si paga il coperto. Per finire, si possono acquistare delle conserve o marmellate e altri prodotti da portare a casa. Comodissimo il parcheggio a pagamento sottostante ( 1 euro/ora)
Andrea Baldini
21/02/2023
Menu 10/10: menu ampio e ben strutturato. Ottima proposta degustativa. Carta dei vini Molto buona. Eccellete l’aperitivo allo skybar dell’hotel. Location 10/10: mozzafiato, a picco sul lago nell’attico dell’hotel a 5 stelle. La più bella vista di tutto il lago di Garda. Design moderno. Parcheggiatore auto. Servizio 10/10: empatico, simpatico e impeccabile. Eccellente la preparazione e professionalità del Barman. Conto 10/10: ottima qualità prezzo. Eccellente il prezzo dell’aperitivo in confronto alla mia esperienza in altri hotel a 5 stelle, mai trovato un prezzo così!!!
Maria Elena Positello
21/06/2023
Grazie allo chef Ghezzi per il suo lavoro di ricerca del territorio, i prodotti utilizzati e la professionalità con cui vengono serviti e presentati. Adoro la sua cucina, unisce in maniera così semplice e genuina il gesto di "nutrire" il corpo attraverso un processo di lavorazioni e procedimenti che valorizzano la materia prima utilizzata, che spesso richiedono ore di lavoro e studio. Un plauso a chi riesce a portare avanti questo tipo di cucina, il futuro dell'enogastronomia! Continueremo a seguire le sue creazioni, un caloroso saluto da San Lorenzo Dorsino :)
La Serie
23/05/2023
Sublime.. venendo incontro anche a gusti vegetariani, modificando offerte nel menu. Consigliatissimo. PS: just the price of a salad.. is a bit expensive!
roberta breno
19/02/2023
Ho festeggiato qui il mio 37 esimo compleanno. Servizio perfetto davvero coccolate! Qualità prezzo ottima
Travelarte Blog (Travelarte.it)
15/12/2021
Alfio Ghezzi Bistrot, affacciato sulla corte interna del Mart di Rovereto, è davvero la pausa pranzo o aperitivo perfetta in mezzo all’arte. L’ambiente è curato e accogliente. Il personale é attento e cortese, il servizio è rapido. I piatti proposti dagli snack ai dessert fino a quelli più elaborati sono davvero buoni, preparati con cura e attenzione con prodotti ottimi e abbinamenti di sapori non banali. Buonissimo il rapporto qualità prezzo. Il nostro consiglio: non perdetevi il gelato al caffè e cardamomo quando lo vedete inserito nel menu, è una stupenda sorpresa!
Stefania Vivaldi
23/02/2020
Che dire, Alfio Ghezzi non delude mai ! Siamo rimasti un altra volta estasiati dalle prelibatezze che le nostre papille gustative hanno assaporato. Finalmente siamo riusciti ad avere il nostro tavolino per 2 , presso il nuovo ristorante “SENSO” dello Chef stellato Alfio. Abbiamo optato per il percorso sensuale a 7 portate, il tutto indescrivibile a parole , il mio consiglio è di regalarvi una cena, un momento per se stessi, un momento di silenzio, pace e tranquillità dedicato alla mente e al palato. Certamente il ristorante non è per tutti i palati, ma solo per chi può portare pazienza e soprattutto capire ed apprezzare questo tipo di cucina. Lo staff, è composto da giovanotti gentili, disponibili e professionali. Non vediamo l’ora di ritornare. Grazie di aver aperto un ristorante così in una piccola cittadina che deve ancora crescere tanto...
Meri Flo
28/02/2023
Ambientazione di design, curata nei dettagli, piacevolissima. Personale gentilissimo e premuroso. Piatti ricercati ma al tempo stesso semplici: carne salada molto buona, canederli superlativi e salamella eccellente, dolci perfetti, non troppo "zuccherosi", il tutto accompagnato da ottimi vini locali.
Lorenza Santoni
01/02/2023
ottimo... un pò freddino perché il nostro tavolo era in ingresso vicino alla porta
Samuele
10/12/2021
Le opere d'arte del martmuseum continuano al ristorante Senso dell'artista Alfio Ghezzi La natura come ingrediente principale è la filosofia dello Chef Trentino, che con una cucina responsabile, autentica e genuina valorizza e fa conoscere il territorio e le meraviglie che ha da offrire. AMORE PER LA NATURA Broccolo di Torbole, Shiitake di Cavedine, Burro di Mondent sono solo alcuni degli omaggi di Alfio alla regione. Ogni piatto è un'esperienza a sè e fa conoscere mondi nuovi. MODERNO Niente tovaglia, ambiente pulito e circondato dall'arte, dai quadri di Gustav Willeit alle sedie ed arredamento di design. Lo chef è così gentile da invitarci in cucina, raccontandoci e trasmettendoci il suo legame viscerale con la natura.
Giulio Marchesi
05/12/2022
Il Bar del museo Mart di Rovereto. Si presenta molto bene, moderno ed elegante, con un ottimo servizio. L'ideale prima di iniziare la visita al museo.
Pizza Pizze Pesce Pasta Strudel Gnocchi Frittura Pizza angelo Fettuccine Frittura mista Birra Torta Reina pepiada Yaki soba Spezzatino di cervo Bbq ribs Orecchiette pomodorini e rucola Pesce spada Pizza parmigiana Piatti a base di pesce Pizza al taglio Sushi Pasticcio Canederlo Verdure Pizza e fritti Gnocchi alla romana Polenta Spaghetti alla bottarga Tortellini Pasta al ragù di coniglio Grigliata Crespelle ai formaggi Gelato Arancini di riso vegetariani Spaghetti ai gamberi rossi di mazzara del vallo Canederli Petto di pollo Arrosto vitello Fritto misto Bubble tea Spezzatino Risotto Biscotti al cocco Tagliata alla rucola Lasagne julienne Capricciosa Crauti Tagliere salumi e formaggi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni