Oscar Helm
30/01/2023
Bellissima trattoria come una volta. Ti fanno sentire acome a casa per la cordialità e la qualità dei piatti. Conviene prenotare il posto è piccolissimo in pieno centro a Rovigo. Rapporto qualità-prezzo ottimo.
Andròs C
26/06/2022
Una di quelle molte realtà locali che meriterebbero 4 stelle su 6: non essendo possibile, io metto 4 per premiare la genuinità delle persone, della cucina, dell’offerta.
Amanti della cucina gourmet con o se sa stella astenersi: questo è un ambiente privo di fronzoli, con tavoli semplici, tovaglie a quadri ma non solo, piatti di ceramica bianca di una volta, bicchieri semplici.
L’osteria di quell’Italia rurale ove trovare la memoria storica e l’alticcio del paese.
La cucina ne consegue: semplice, verace, essenziale, saporita.
Nell’attesa assaggerete il salame e la mortadella ‘del contadino’: quelle fatte come una volta che soddisferanno il palato ma nello stomaco non li sentirete.
Un plauso a questi angoli di imprenditoria che resistono.
Forse i turisti non ci torneranno, ma per i locali sono quelle ancore di certezza che attraversano i tempi.
Constantino Davris
08/12/2022
Una vera trattoria con una vera cucina casereccia, piccolina: 25 coperti al massimo di inverno. Prenotare per questo è un suggerimento doveroso. Si mangia bene, ottimo servizio anche se però a volte ti viene tolto il piatto quando ancora stai mangiando l'ultima forchettata.
I costi delle pietanze sono nella media della città, ma nel complesso devo dire che è giusto come spesa potrei azzardare un economico considerando che ti danno un entré di pane e salame accompagnato da un bicchiere di vino, in più ci è stato offerto un dolce. Ecco forse unica pecca visto che non avevano molta scelta.
giovanni valenza
02/12/2022
Caratteristica trattoria a conduzione familiare, ottimo il cibo alla mano i proprietari e prezzi nonostante la buonissima qualità del cibo contenuti. Lo consiglio e conviene prenotare.
Germana Gardini
26/01/2023
Abbiamo pranzato dopo aver visitato una mostra a Rovigo. Cucina semplice ma fatta bene, piatti tipici "come una volta", tutto buono e cucinato a modo, locale senza pretese, pulito e personale cordiale e attento. Ottima accoglienza la fetta di pane fresco con affettato in entrata, poi dolcino finale offerto. Bravi!!! Torneremo
Carla Carla
20/09/2022
Locale datato ma gestori troppo simpatici sembra di essere a pranzo a casa dai parenti e sopratutto tutto ottimo ... aperitivo offerto dal proprietario ..fetta di pane con salumi e vino rosato ... come pure il dolce a fine pasto.. caldo appena sfornato da intingere nell'ottimo vino rosso !! Musso con polenta come nella tradizione !! Da ritornarci sicuramente e assaggiare le altre specialita' venete in menu' .
franca raspanti
19/03/2023
Un mito. Piccola osteria in centro a Rovigo.a conduzione famigliare. Gentilissimi , veloci,accoglienti. Pustti della traduzione con porzioni abbondanti.udi con polenta buonissimo, minestra di fagioli galattica.... Davvero bravi.
Francesca Zinetti
22/09/2020
Allora... Cercate un locale elegante, sofisticato, alla moda, innovativo con chef "blasonati"?? Bene...la Trattoria Al Sole non fà per voi..😅
Ma se state cercando un locale originale, genuino, casareccio, semplice e con una cucina Buona, Saporita, Gustosa e prettamente territoriale....OK... Siete nel posto giusto 😆!! L'unico punto dolente.... Forse, una rinfrescata nel reparto toilette, non ci starebbe male 😏! Per tutto il resto, va "benon" così com'è!
Continuate ad essere anticonformisti 💪... di locali alla "moda" c'è ne sono fin troppi 😆😂!!
Corrado Danieli
04/05/2022
Piccola trattoria in un ambiente un po datato; dispone di una sala unica con circa 20 coperti o poco più, non ci sono tavoli all'aperto. Propone un menù limitato, offre una buona cucina con prodotti tipici e di stagione. Accetta la prenotazione del tavolo e pagamenti con carte e bancomat.
Luca Speziali
23/04/2023
Cucina casalinga e ambiente familiare. Porzioni abbondanti e poca attesa. Gentilissimi e generosi con antipasti e assaggi di dolci.
Prezzo congruo.