silvia fasanella
08/01/2023
Il ristorante Cicirinella ci è stato suggerito da conoscenti di Salerno.
Esperienza più che positiva: buoni i piatti del giorno a base di pesce (tubettini ai frutti di mare e filetto di orata in crosta di patate) proposti dal titolare, una persona abbastanza cordiale e affabile.
Il locale è a pochissimi passi dall' imponente Duomo. All' interno si può facilmente notare l' ampia scelta di vini locali esposti su delle mensole.
I prezzi sono nella media: né troppo alti né troppo bassi.
Il servizio da parte del personale è stato cortese, attento e celere.
Consiglio di prenotare qualche giorno in anticipo, in particolare nei periodi festivi (nel mio caso, Epifania) dove si concentra una maggiore affluenza di gente dovuta anche all' imperdibile manifestazione "Luci d' Artista".
Cicirinella è da provare!
Ofelia DURANTE
23/05/2022
Come non dare 5 stelle a questo posto?? Impossibile!! Cicirinella riesce ad unire la qualità delle materie prime, la bontà e il prezzo. Fantastica sorpresa l' antipasto con una melanzana ripiena, ed il carpaccio di maiale. Ottimo il primo con gnocchetti di patate e il dolce alle mele. Tutti piatti molto complicati e presentati in maniera davvero eccellente (peccato che la mia descrizione non rende giustizia). E' un'esperienza assolutamente da provare!!
Ma questo posto ha una marcia in più: la simpatia del proprietario. Grazie a lui, io e il mio compagno abbiamo fatto una bellissima figura con il nostro ospite e abbiamo trascorso una serata piacevolissima. Ci vediamo alla prossima!!
Ema Napolitano
28/05/2023
È una piccola trattoria nei pressi del Duomo di Salerno. Cibo buono ,cameriere simpatico e disponibile, ci ha offerto a fine pranzo il finocchietto fatto da loro veramente ottimo.
L'unica "pecca" che è piccolissimo ma sempre affollata il che ti fa capire quanto sia apprezzato dai fruitori. Bagno piccolo ma pulito, prezzi onesti.
Paola Comerio
19/05/2023
Che posto meraviglioso!
Il menù alla carta comprende una scelta limitata. È giusto così.
È tutto freschissimo e preparato al momento. La cucina è a vista.
I primi piatti memorabili.
Penne allo Scarpariello ,Gnocchi con vongole cozze fiori di zucca.
I secondi di pesce freschissimo.
Tonno grigliato con scarola e orata al forno con patate.
Il vino della casa un'ottimo Falanghina .
Siamo tornati due volte.
Vincenzo Novi
06/05/2023
Onesta cucina salernitana che piacerà soprattutto ai turisti che vogliono mangiare qualcosa di locale ben preparato.
Se sei invece della zona forse quello che ti preparava mamma era sempre un po’ più buono.
Il locale è molto carino: un pio di tavoli in meno lo renderebbero bello.
Mari V.
12/12/2022
Consigliato da un locale, come direbbero da queste parti ci è piaciuto "assai"!
Piccolo ristorantino intimo, con cucina a vista, pochi piatti ma ben curati, servizio eccellente ed amichevole.
Complimenti al titolare e al suo staff.
ylenia maimone
19/05/2022
Questo locale ci è stato suggerito dalla host dell'appartamento che abbiamo affittato per la nostra vacanza. Mio marito ed io, abbiamo cenato qui per 2 sere di seguito, è ubicato in una traversa di via dei mercanti, abbastanza centrale per fare anche una passeggiata dopo cena. Tavoli interni ed esterni. Ci siamo trovati benissimo, ottimi consigli culinari. Un locale molto carino,piccolo ma accogliente. Un ringraziamento particolare va a Marco, il quale ci ha saputi consigliare e ingolosire con i piatti proposti. Alla fine della cena eravamo davvero sazi e soddisfatti delle scelte fatte, e inoltre ci hanno offerto un limoncello fatto da loro che era strabuonissimo. Io ero titubante sulla scarola ( convinta che fosse amara), me l'ha fatta assaggiare proponendomi anche un cambio làddove non mi fosse piaciuta. Prezzi proporzionati. Servizio impeccabile. All'arrivo, sui tavoli troverete un misto di olive e capperi con del pane freschissimo. Ci dispiace aver scoperto questo locale solo alla fine della vacanza,ma se dovessimo ritornare a Salerno,sicuramente torneremo a mangiare qui. Assolutamente consigliato.
roberto bargiggia
20/09/2022
Ottimo locale nel centro di Salerno. Ettore e Gigi ti fanno stare bene e in allegria. Buono tutto quello che abbiamo mangiato. Favoloso lo scarpariello.
Federico Melella
16/07/2022
Il mangiare bene e mangiare salernitano passa inevitabilmente anche per Cicirinella.
Ogni volta che sia inverno o estate siamo stati accolti al meglio nei due locali (Cicirinella e Maialino Rosso, dietro il Duomo di Salerno) o ai tavoli all'esterno.
Benvenuto con pane e patè di olive subito seguito dall'antipasto composto una vera e propria passeggiata tra pietanze che seguono la stagionalità proposte in bocconi gustosissimi.
Nella prima foto, l'antipasto assaggiato ieri sera, con sapori di lime, patate, mozzarella e molto altro.
Come primo ho mangiato degli gnocchi con vongole, cozze e pomodorini datterini gialli, veramente un piatto vincente e leggero.
Come secondo, bistecca di tonno su letto di scarola, uno dei classici del ristorante.
Ci siamo anche concessi una panna cotta al caramello come piccolo sgarro e amaro finale a concludere l'esperienza, con un prezzo rispondente alle pietanze, al servizio e alla cortesia.
Alessandro Santelmo
16/09/2021
Locale nel centro storico di salerno, piccolo ma molto particolare e soprattutto accogliente. Cucina a vista il che lo rende qualitativamente TOP.
Le pietanze davvero gustose. Connubi davvero di qualità come il calamaro arrosto con crema di piselli.
Quindi riepilogando: cucina ottima e servizio impeccabile. OK il prezzo il giusto.