Savino Travisani
22/02/2023
Abbiamo viaggiato dalla Puglia per visitare Salerno e come ogni volta ad ogni nostro passaggio in zona non possiamo saltare l'appuntamento in questo meraviglioso posto!
Signori... c'è poco da dire, la pizza più buona del mondo la fanno qui!
Come abbiam detto anche allo staff: saremmo disposti a metterci in auto, farci 2h di strada per mangiare la pizza, per poi tornare indietro!
Antonio Martilotti
15/12/2022
Carminuccio è un posto molto particolare.
Accessibile a tutti, stessa cosa per i diversamente abili.
La particolarità della pizzeria è che il servizio si conclude con la consegna della pizza al bancone.
Dopodiché il tavolo puoi gestirlo tu, non ci sono posate o altro di simile.
Le pizze sono fantastiche.
Anche quelle tipiche e speciali della casa.
Il costo è irrisorio per la qualità.
Super consigliato, ci ritornerò sicuramente.
Grazie!
polvere di cipria
04/06/2023
Ottima la pizza e leggera. Io non sono molto favorevole a questa cosa di andarsela a prendere quando è pronta e portarla al tavolo ivi comprese bevande, tovaglioli, bicchieri. Magari rivedere il servizio?? Insomma, se esco non mi va di alzarmi e portarmi da sola la pizza. Opinione personale naturalmente
Francesco Pezzuti
07/05/2023
Della storica sede del quartiere di Mariconda, il mood è rimasto, più o meno, invariato anzi, direi in versione 2.0.
Entri e ti ritrovi alla casa antistante al forno a vista, scegli la tua pizza dal tabellone, prendi il numero e vai al posto. Al richiamo, come nella tradizione di Carminuccio, non ci sono camerieri: ci si alza, si va al forno e te la danno su di un foglio di carta alimentare e la porti al tuo tavolo. Ovviamente fai da te anche per beverage, bicchieri (unica pecca in plastica) e tovaglioli di carta.
Pizza buona, leggerissima e, per i più affamati, ne consiglio davvero due: una non basta, non per grandezza ma per leggerezza, come dicevo.
Location gradevole, facilmente raggiungibile e parcheggio ampio.
ALESSANDRO GIORDANO
19/01/2023
Sono stato di recente presso la nuova sede di questa storica pizzeria di Salerno, sono rimasto davvero soddisfatto, in primis perché molto migliorata l accoglienza e la location, chi è stato anche nella vecchia struttura potrà come me valutare senz altro in maniera positiva quest'aspetto, per la qualità sono rimasto ancora più sorpreso, perché nonostante la dipartita del maestro che ha dato il nome a questa attività, ho ritrovato una pizza genuina, gustosa e leggera anzi con qualche pizza nuova sul menù che strizza l'occhio ai nuovi gusti più ricercati, io vi consiglio la carminuccio 2.0...un' esperienza di sapori che solo la pizzeria carminuccio ti sa dare...complimenti continuate così il maestro da lassù sarà sicuramente contento
Mario Biondi
20/05/2023
Ricordare Il Sig. Carmine entrando per la prima volta nella sede nuova guardando le sue foto sulle pareti è stato un emozione bellissima e sono entrati in mente ricordi di quando da giovani dopo la partita della nostra Salernitana era una tappa obbligatoria a prendere una pizza alla Carminuccio e devo dire che la figlia con il suo staff sta portando avanti non solo l'ottima pizza che eravamo abituati ma una tradizione... continuate così x altri mille anni e così il nostro Carminuccio a Mariconda resterà vivo nei nostri cuori..un abbraccio da un vostro cliente fisso da Baronissi
Lucio Torre
04/06/2023
È stato un piacere ritornare in questa nuova location (provvisoria) e ritrovare la stessa pizza, ottima pizza, che mi ha accompagnato per anni.
Cambiato il luogo, cambiato il forno, cambiato anche parte del personale ma grazie alle doti e le capacità della figlia e genero di Carmine si percepisce che apportano delle migliorie tecniche e logistiche, inevitabili col passare degli anni, ma sempre rispettando l'impostazione del MAESTRO.
Marcello Macri'
05/07/2023
Pizza ottima, servita sui fogli come si faceva una volta
Giuseppe Truono
18/03/2023
Ambiente informale.
Non effettua servizio ai tavoli anche se è possibile consumare in loco. Pizza servita su tovaglietta di carta come vuole tradizione.
La pizza è buono na se consumata in loco ancora calda. A casa, quando si raffredda leggermente, si evidenziano piccoli problemini di lievitazione e maturazione dell'impasto.
Leggendaria, prelibata, l'autoctona pizza Carmine che della pizzeria ha fatto la fortuna, ricetta mutuata con lo stesso nome o con variazioni da moltissime pizzerie del salernitano.
Da assaggiare almeno una volta nella vita.
Rosario Granito
13/01/2022
LA MIGLIOR PIZZA DELLA MIA VITA.
Le pizze dovrebbero essere sempre
così:povere, leggere, economiche, digeribili e squisite. C'è poco da dire, se volete una PIZZA: Via Picenza, 117, 84132 Salerno SA, Italia.
Ho detto tutto.
PS. Ho già detto allo staff di essere i numeri uno. Ma la recensione andava fatta, perché le persone devono conoscere la storia di questa pizza, e solo andando lì a mangiarla possono capirla.
Grazie di cuore.