Michele Biancardi
15/06/2023
Innamorati di questo posto, da anni la sosta è obbligatoria. Da appassionato di gelati, questo per me è il migliore in assoluto. Consiglio, come sono solito fare, di assaggiare più gusti per godere di ogni capolavoro culinario che offre la gelateria.
Totò
03/07/2023
Non credevo che un paesino potesse ospitare queste gelaterie.. Prezzo più che accessibile per gusti fuori dalla normale portata.. Persone totalmente gentili e professionali..
Zukkotta
02/06/2023
Gelato veramente caratterizzato dai sapori autentici della frutta.ha dei posti a sedere comodi all'esterno ma anche una terrazza panoramica dietro.unica pecca,la puzza di sigaro del proprietario appena si entra in gelateria.Per il resto il gelato è ottimo e lo consiglio:Le volte che sono nei paraggi è tappa fissa.
alberto Martini
18/07/2023
Un'esperienza da ripetere. Una vasta quantita di gelato suddivisa in molti gusti nuovi e tradizionali. Spettacolare i fichi al cioccolato, ricotta e pera e fichi bianchi con noci. Un' eccellenza italiana situata nel Cilento. Complimenti davvero.
Walter Sacco
03/06/2023
La definizione del termine "gelato" di questo locale ha bisogno di essere riscritta. Per chi non l'ha mai gustato , è necessario sforzarsi di azzerare la definizione comune e rieducare il gusto . Trovo opportuna dal punto di vista igienico e del gusto la scelta dei pozzetti chiusi, che è rilevante anche per un altro importante aspetto: il colore della varietà che ci si accinge a scegliere non distrae dalla scelta del vero gusto. Le targhette esplicative rimandano direttamente ai gusti , senza la mediazione della vista. Mandorla e mandarino insieme sono strepitosi . Ma non è solo una questione di progetto , di metterci la bravura ad associare gusti e materie prime che si esaltano a vicenda . Ci vogliono grande capacità tecnica e maestria artigianale . Raffaele del Verme rende anche un altro servizio , tiene lontani da coloranti , zuccheri e grassi i clienti ai quali piace il gelato , che non possono andare troppo spesso a Torchiara e che rinunciano all' "altro gelato" .
Rosa Maria Piscitelli
11/06/2023
Per caso,ho letto di questa gelateria, premiata ,per il 2023 ,con 3 coni. Si trova in un borgo del Cilento e ,poiché sono in vacanza in un posto non troppo lontano, ci sono andata. Un unico aggettivo: sublime! Ho preso una cialda con caramello salato e pistacchio..le mie papille gustative..ringraziano.
Antonio Cuofano
23/08/2019
Ottima gelateria, gusti particolari e ottimi? Un'esperienza gratificante, appagante, grazie alla varietà di gusti e la loro particolarità!
Si dimostrano all'altezza della fama decantata nella guida culinaria "Il Gambero Rosso"!
Una tappa d'obbligo se si passa per il Cilento!!!
Francesco Mancini
26/06/2023
Ottima gelateria, con gelati artigianali e davvero gustosi, non i soloti gelati che si trovano nelle tipiche gelaterie ma gusto tipici e fatti in modo unico, consiglio vivamente di venire a gustare in questo luogo un gelato e stare serenamente nel piccolo borghetto in cui si trova.
Alessandro Nicoli
26/03/2023
Gusti ricercati ma nella tradizione dei sapori cilentani. Il miglior gelato mai mangiato. Inoltre Raffaele ed il suo entourage sono super sorridenti ed ospitali. Non sorrisi di circostanza. La loro passione per ciò che fanno è evidente
Paolo Frontoso
14/08/2021
Ottimo gelato, molto buono.
Siccome credo che attragga molti visitatori da localita' balneari che fanno diversi km per venire, non sarebbe una cattiva idea migliorare la location, renderla piu' accogliente. La terrazza esterna troppo spartana. Cmq il gelato e' ottimo
Bianca Motawi
01/09/2020
Gelato ottimo con gusti molto particolari, fanno anche servizio caffetteria per una colazione speciale. Se possibile chiedete di sedere fuori in terrazza per godere del panorama, con i tavolini immersi tra le piantine di basilico e pomodori.
Gabriele Giaquinto
13/08/2022
Fantastico noci e fichi bianchi. Buono anche ricotta e pistacchio (con pezzi interi di pistacchio).
Renato Sivio
17/08/2022
Una della migliori gelaterie. Vale la trasferta. Prodotti di altissima qualità. Da non perdere
Micaela Voria
08/07/2023
Bellissima gelateria , gusti buonissimi soprattutto il cioccolato. Panorama bellissimo .
Sonia Gravina
14/07/2023
Non solo gelati (troppo buoni!) ma anche marmellate dai gusti unici.
Io ho preso la marmellata fragola mandarino e zenzero, ma sono da prendere tutti! Per non parlare dei biscotti...i liquori e le creme alla nocciola.
Gianni Fiorito
15/05/2019
Ho letto un articolo sulle migliori gelaterie artigianali in Italia e con mio grande piacere ho scoperto questa gelateria nella mia meravigliosa Provincia.
Un pomeriggio io ed un mio amico abbiamo deciso di andare a Torchiara per provarlo e siamo partiti da Salerno solo per questo goloso obiettivo.
Non avevamo grandi aspettative perché siamo diffidenti di queste classifiche o elenchi.
Abbiamo preso inizialmente due gelati: il primo ciocciolato e fichi cilentani e pistacchio, il secondo noci e fichi bianchi cilentani e ricotta e pera.
Siamo rimasti senza parole, abbiamo mangiato lentamente senza parlare, i nostri occhi erano sgranati per lo stupore e la nostra attenzione era totalmente indirizzata verso quella rara bontà che abbiamo assaporato con passione.
Si tratta di un'eccellenza del nostro territorio, una esplosione di sapori, qualità dei prodotti eccezionale soprattutto per l'utilizzo di materie prime locali, uniche nel loro genere.
Questo ottimo gelato ricorda i gusti delle cose fatte in casa, rispecchiando perfettamente quelli della nostra terra.
Il prezzo è quello di un normalissimo gelato, mentre il locale è situato in un borgo carino in ambienti rurali.
Il gentile ed umile proprietario non si aspettava questa nostra reazione così entusista.
Rimasto quasi sbigottito, ci ha prontamente accontentati quando gli abbiamo chiesto un terzo gelato: mandorla e mandarini. La dolcezza della mandorla e l'intenso aroma del mandarino ci hanno letteralmente "stesi".
È stato necessario sedersi per un po' a contemplare il gelato, quasi ci dispiaceva finirlo.
Una esperienza da provare assolutamente, uno dei gelati più buoni che ho assaggiato. Ci ritorneremo!