Arianna Medini
08/10/2022
Ho impiegato molto tempo a pensare a cosa scrivere nella recensione per questo ristorante: la verità è che non ho ancora trovato le parole giuste. La qualità dei piatti, la gentilezza di Giuseppe e di suo figlio, l'accoglienza calorosissima che ci è stata riservata e anche il regalo finale di una bottiglia che ci hanno fatto è stato tutto impeccabile! Ci hanno offerto una varietà di prodotti di produzione propria molto vasta. Giuseppe ci ha raccontato la storia del suo locale che si intreccia con la storia della sua vita e ci ha dedicato qualche canzone cantata da lui. È stata una serata emozionante sia dal punto di vista culinario che umano. Consigliatissimo!
Adrienne Ferenciné
06/08/2022
Un meraviglioso ristorante di famiglia che abbiamo scelto per le buone recensioni. Abbiamo avuto un caloroso benvenuto e piatti deliziosi. Non dimenticheremo mai questo luogo unico. Posso solo consigliarlo a tutti. Se torneremo, ceneremo sicuramente di nuovo qui.
Ed infine un caro saluto al Sig. Giuseppe titolare del ristorante da Budapest, grazie per la sua gentile ospitalità.
Renato Grappone
04/07/2023
Che dire? Tutto fatto in casa e assolutamente squisito. E di Giuseppe e Carmine, due persone eccezionali , con un gran cuore. Sarà un piacere ritornarci. Un abbraccio!
valentina vitulano
06/11/2022
Luogo intimo a gestione familiare. Proprietari disponibili,gentili e molto conviviali. Come essere a casa dei nonni. Cibo tradizionale buono e genuino tutto fresco e fatto a mano.
clara vertucci
13/10/2022
Complimenti a tutto lo staff del ristorante per la calorosa ospitalità del sig. Giuseppe, una gran bella persona, per la professionalità del figlio Carmine e per la deliziosa cucina della signora. La scorsa settimana, in occasione del compleanno di mia figlia e dell'onomastico di un'amica, abbiamo trascorso un'indimenticabile serata in un'atmosfera familiare. Abbiamo assaporato i vari tipi di pizza, uno più gustoso dell'altro ed una macedonia con uva fragola e sciroppo agrumato, a dir poco sublime. Il sig. Giuseppe, con la sua possente voce, ci ha fatto rivivere momenti emozionanti. Ritorneremo a breve per assaggiare la pasta fatta a mano dalla signora Rosa.
Patrizia Mariotti
15/09/2022
Promosso con 10 e lode! Credo che basti ma voglio aggiungere che oltre all'ottimo cibo, ci si trova proprio come a casa. Accolti dal sorridente e simpatico signor Peppino, dalla cordialità della signora Rosa e dal loro figlio Carmine, ragazzo educato come credo ne siano rimasti pochi, abbiamo trascorso una piacevole serata tra chiacchiere, aneddoti e canzoni. Tant'è che siamo tornati anche il giorno dopo a pranzo e la sera per gustare la pizza. Sarebbe troppo lungo raccontare i particolari, dico solo provare per credere. Superconsigliatissimo, la cucina in questo ristorante è amore
Rebecca Ceredi
08/08/2022
Esperienza meravigliosa!!
La qualità del cibo è sublime, pesce freschissimo e olio, pane e vino di loro produzione da leccarsi i baffi.
Ciò che vi rimarrà più impresso sono la passione e l'amore che il proprietario, persona meravigliosa, nutre per la cucina e per le sue origini.
Consiglio a chiunque, almeno una volta nella vita, di fermarsi a mangiare qui, fa bene all'anima.
michele giudice
08/09/2022
Ottima cucina in ambiente familiare. Un mix di sapori , emozioni , racconti , che trasformano una cena in una indimenticabile serata . Ottimi primi , gustosissimi secondi , gran finale di liquori fatti in casa allietati da canzoni e musica di altri tempi . Ci torneremo sicuramente . E … lo consiglio a tutti .
Domenico
24/03/2023
Ottime pietanze cucinate con maestria e sapori di altri tempi. La cosa che non i è piaciuta è il doppio costi per servizio e coperto.
Giancanio (Gianky)
09/02/2020
Ottimo ristorante. Storico a Salerno e più precisamente al quartiere mercatello. La posizione forse lascia ingannare ma se sta sulla piazza da così tanto tempo vuol dire che ci sa fare ed i prodotti sono buoni. Negli anni nnon ha subito nondi cambiamti restando coerente con le scelte iniziali. Magari e un vantaggio magari no. Il cibo e buono, personale cortese, prodotti freschi. Accessibilità buona. Parcheggio libero in zona. Prezzi modici. Devo dire che dopo tanti anni che ci passavo sono entrato per curiosita e sicuramente hanno acquisito un nuovo cliente. Lo consiglio
Sandra Penta
07/11/2022
Onorata di aver conosciuto e degustato i piatti tipici del ristorante O’scuorzo, il titolare dall’animo nobile insieme alla sua splendida famiglia ci hanno accolti con molto entusiasmo… locale super pulito ed accogliente… CONSIGLIO VIVAMENTE.
Francesco Basso
11/06/2023
Ottima cucina, locale accogliente, titolare simpaticissimo.
Alfredo Caprioli
29/04/2019
Piccolo ristorante ma di vecchia tradizione... un tempo era il ritrovo della dirigenza e dei calciatori della Salernitana... cucina davvero ottima.
EMANUELA MALASPINA
31/07/2021
Ristorante e pizzeria davvero ottimi.
La pizza è assolutamente fantastica ( per questo è doveroso fare un applauso a Carmine! ) e fatta con ingredienti genuini e di primissima qualità. La stessa cosa vale per i vari piatti: dal primo alla frutta si vede ma soprattutto si sente che sono preparati con passione e amore per la cucina. La " sesta stella " va alla simpatia e alla gentilezza del proprietario Peppe e dell' intera famiglia Rosolia!
Assolutamente da frequentare con regolarità per passare una serata davvero piacevole mangiando benissimo e godendo di un' atmosfera idilliaca che raramente si può riscontrare in altri locali.
Mauro Voza
03/08/2018
Locale semplice con accoglienza familiare . Cordialità é il termine più idoneo.
Il proprietario ci ha tenuto a illustrarci la provenienza dei vari prodotti e cosa avremmo dovuto degustare...ottimi i primi( per qualità quantità e preparazione) e la parmigiana.
scelta delle materie prime eccellente..e per finire..un gelato tra i migliori mai mangiati.
Le canzoni da lui cantate alla fine della cena hanno chiuso la serata veramente particolare.
Un gran bel ricordo.
Grazie
Vania Calce
26/10/2019
La cucina tipica del Vallo di Diano e cilentana si accompagnano magistralmente a quella salernitana. Si spazia dai piatti di terra a quelli di mare con risultati sempre ottimi. I primi piatti con la pasta fresca, confezionata in loco dalla proprietaria, sono, a mio avviso, il fiore all'occhiello del locale. Per quanto riguarda la sala, è un omaggio alla squadra di calcio cittadina e ne ripercorre i momenti migliori fino al coronamento della serie A. Si respira un'aria familiare e gioviale e il proprietario, ottimo musicista, quando ha ospiti che non disdegnano la musica, è solito sedere al pianoforte interpretando i classici che hanno caratterizzato la storia della musica italiana. Molto gentili anche con i bambini, sanno farli sentire protagonisti, rendendo piacevole il tempo trascorso lì anche a loro. Il ristorante ha una lunga storia e una tradizione che viene trasmessa da padre in figlio; la professionalità e giovialità dei proprietari unite alla bontà dei piatti, sono le caratteristiche che mi spingono a consigliarvi di far visita a "o' scuorzo"
Zoe Zancan
09/12/2019
Si va al ristorante per mangiare. Poi si va al ristorante per Mangiare e O' Scuorzo è uno di questi. Pochi sanno che i ristoranti usano olio da 50c al litro per friggere e per condire. Qui trovate olio cilentano fresco e di ottima qualità, come di qualità sono tutti gli ingredienti utilizzati . Trovate la pasta fatta in casa, cioè fatta da loro. Trovate la passione per la ristorazione, un ristorante aperto tutta la settimana e che apre già alle 12,00 e già alle 19,00 nonchè la pizza anche a pranzo. Sicuramente i prezzi sono un pò al di sopra della media (ma di un paio di euro) ma anche le porzioni sono sopra la media e la qualità è molto al di sopra della media. Quindi il prezzo è comunque ben calibrato. Per concludere vi dico: qui non si mangia "come mangiavo da mia nonna" ma mangiando qui direte: "mia nonna non sapeva cucinare!". Faccio davvero i complimenti alla famiglia che gestisce il ristorante, ce ne sono poche così in tutta Italia.
giacomo garofalo
23/01/2019
Ambiente familiare e accogliente. Ci si sente sempre a casa. Conduzione familiare accogliente e calorosa. Cucina tipica e legata alla tradizione. Location curata e accogliente. Le pareti ricche di ricordi legati alla Salernitana di cui il ristorante è stato storicamente la sede per i pasti della squadra.
Federico Ritonnaro
17/08/2018
Pizza ottima. Sembra fatta in casa dalla nonna. È un genere. A chi piace rimarrà sorpreso.