Giuliano Radut
17/01/2023
Locale sul corso di Salerno, molto comodo per chi va in visita in città. Ci siamo andati con l’idea di prendere dei piatti tipici e infatti abbiamo optato per una lardiata e una pasta e patate, entrambi eccezionali.
Carina anche la presentazione, con questi pentolini che vengono accompagnati con canovacci legati intorno a pentolino e coperchio.
Come antipasto abbiamo preso una porzione di parmigiana, buonissima anche se con un retrogusto di grasso di maiale un po’ invasivo. Ci è sembrata diversa da quella tradizionale ma comunque buona.
Consigliamo il posto, che risulta molto turistico ma comunque con piatti buoni, tranne le pizze che vedendole negli altri tavoli non sembravano molto invitanti
EVOLVED MIND
10/09/2022
Location ambientata negli anni 80 abbiamo preso pasta e patate e genovese per poi assaggiare la melanzana di parmigiana e polpette al ragù tutto molto casereccio e gustoso
Antonio Doti
30/11/2022
I veri piatti della tradizione napoletana... Sapori antichi.. location che ti fa tornare indietro nel tempo... Da ritornarci sicuramente.. complimenti anche alla cordialita' del cameriere...
Valentina Leonetti
24/10/2022
Trattoria situata al centro di Salerno.
Eravamo in 4 ed abbiamo preso due antipasti caldi della casa. Ogni antipasto prevedeva 5 portate ed era perfetto per due persone, tutte pietanze gustose e tipiche. Ci siamo riempiti già la pancia perché abbiamo fatto la cosiddetta "scarpetta" con il sugo delle polpette.
Abbiamo optato per un solo primo (pasta, patate e provola) che ci è stata servita direttamente nel tegame avvolto da un canovaccio. Ero un pò diffidente pensando ad una "classica" pasta e patate ed invece sono rimasta molto contenta, era cremosa e saporita.
Peccato non aver assaggiato la pizza ma eravamo pieni. Buon rapporto qualità prezzo, conviene sempre prenotare.
Il GiraLibro Di bechelli lisa
04/01/2023
Abbiamo appena cenato in questo tipico ristorantino tipico locale accogliente personale gentile e disponibile cibo ottimo e abbondante servito in pentolini e tegami prezzo veramente ottimo lo consiglio vivamente
Maria Anna De Risi
12/03/2023
Siamo stati a pranzo in questo posto molto particolare..abbiamo mangiato un antipasto dello chef davvero buono e una pasta e patate e una genovese a dir poco squisite..il proprietario poi e' di una gentilezza e simpatia unica..persona disponibile e sensibile che ringrazio di vero cuore per essersi preoccupato tanto e per avermi soccorso in un mio episodio personale di salute.Grazie mille. Straconsigliato.
Luca Rossi
17/07/2022
Nel famoso film Totò invitava a votare Antonio La Trippa… oggi abbiamo capito perché! Ristorante napoletano con piatti ottimi e abbondanti e ben presentati che sazierà sicuramente il vostro appetito. Merita di andarci… e se potete anche di tornarci!! Bravi!
Armando Donatelli
23/08/2022
Non ci sono parole per descrivere il sapore eccelso dei piatti che abbiamo degustato.
Tutto buono tutto fresco e soprattutto la vera e classica cucina napoletana.
🔝🔝🔝🔝🔝🔝
LacrimaNera951
02/07/2022
Piatti ottimi. Camerieri molto garbati. Prezzi modici.
Abbiamo preso una frittura napoletana con fritti fatti da loro davvero eccellente. Il primo, servito nella pentola, fusilli con calamari e gamberi, assolutamente delizioso.
adriano
15/09/2022
Cucina tipica tradizionale. Parmigiana come antipasto veramente eccellente, genovese molto buona (consiglio), pasta con patate e provola non la stessa che fa mia nonna. Porzioni generose.
Giammarco Eletto
30/10/2021
Locale situato nel centro storico di Salerno, all'altezza del palazzo del Comune di. Salerno in via Roma. Locale dall'architettura caratteristica, in stile antico, piccolo ma molto aggraziato. Dispone di tavoli all'aperto a seconda della stagione e all'interno, anche se stando un po' stretti. Offre pietanze varie con pizze e piatti tradizionali. Nel menu sono presenti composizioni originali di primi e secondi sia a base di pesce o di carne. Presente anche l'antipasto classico o speciale della casa (consigliato vivamente quest'ultimo). Buona la varietà offerta dei vini. I prezzi non sono molto eccessivi ma nella media per questa tipologia di ristorazione. Adatto a coppie, a piccoli gruppetti di amici o famiglie, un po' meno consigliato per gruppi numerosi per via degli spazi a disposizione. Un po' scomodo l'accesso per i disabili motori e anche per il parcheggio, preferibile parcheggiare nelle apposite aree sosta anziché tentare di trovare un posto nelle vicinanze. Consigliato.
Gianni Montella
19/09/2021
Ottime le pietanze servite nelle pentole con strofinacci annodati come ai vecchi tempi .Personale cordiale ed attento alle proprie richieste .Il gestore Luigi , persona simpaticissima e di una cordialità unica! Addirittura il cameriere dopo il pranzo, ha fornito ai miei nipotini alcuni giochini e sono rimasti entusiasti !! Torneremo presto con gli amici per gustare nuove pietanze !!
Ettore Di Bartolomeo
30/11/2017
Locale accogliente dove vengono riproposti i piatti della cucina napoletana di una volta cercando di riproporre anche i dettagli relativi a come venivano portati a tavola. La cucina è davvero ottima e per me che sono napoletano è stato come rivivere una allegra domenica di tanto tempo fa. Molto gentile il proprietario, presente nelle descrizioni ma non ingombrante. Ziti alla genovese e mezzani lardiati davvero ottimi come anche gli antipasti. Buona anche la pizza pur non essendo pizzeria esclusiva.
Nadia Covre
11/06/2023
Piatti tipici napoletani, molto gentili nel farmi mangiare pasta patate e provola gluten free, cibo servito in modo originale, personale cortese. Da provare se siete in zona.
Mirco orza
25/02/2023
Sono stato stasera cena. Locale carino ( tipica trattoria ) , molto tranquillo, personale gentile e veloce. Abbiamo preso l’antipasto della casa, buonissimo e come primo la pasta e patate, molto buona. Quest’ultima viene servita direttamente nella pentola coperta da un panno. Bell’idea ma soprattutto molto buona. Da ritornarci 👍🏻