Domenico “Donimeco”
11/01/2022
I piccoli ristorantini sono sempre i migliori, menù breve e molto particolare, ma portate tutte molto buone e saporitite, una combinazione di sapori veramente buonissima. Il personale super disponibile e gentile. Il ristorantino è piccolo, con pochi tavoli ma c'è una atmosfera davvero tranquilla. Il conto è stato giusto! Straconsigliato
Gianfranco
05/10/2022
Locale non grande ottimo per chi non ama la confusione, aspetto gradevole ben rifinito, pulito, gradevole alla visa con tavoli molto carini. Un locale che non si definisce raffinato ma comunque elegante anche se i tovaglioli di carta lasciano un attimo da ridire. Personale gentile garbato, un attimo di attenzione in più per il cliente non mancherebbe, ma tutto sommato va bene confrontandolo ad altri. Per quello che abbiamo mangiato posso dire che le porzioni sono giuste e la qualità e superiore alla media anche se con piccole pecche sulla freschezza come ad esempio sul tonno rosso che ho preso. La preparazione è di buona qualità così come i sapori. Buoni anche i dolci realizzati in loco al posto dei classici industriali e blasonati ma non gustosi come questi artigianali e creativi. Tutto sommato un buon locale con prezzi di un 10% superiore a ciò che uno si aspetta mediamente. 3 stella 1/2 direi. Vale la pena provare, poi i gusti ed i casi variano da persona a persona.
Maria Ludovica Panunzi
17/01/2022
Ristorante con pochi coperti perfetto per chi ama mangiare in tranquillità. Le portate tutte impeccabili e con combinazioni di sapori veramente buoni.
Rapporto qualità-prezzo ottimo!
Super consigliato.
Sara Boccia
20/10/2022
Un buon ristorante al centro di salerno. Un po' piccolo con tavoli abbastanza vicini da sentire le conversazioni di chi sta vicino, e per questo non abbiamo apprezzato molto il fatto che con il locale vuoto e solo un tavolo occupato ci abbiamo sistemato proprio accanto a questo. Il cibo era buono ma a parte il noccioraviolo non ci ha colpito nulla in particolare, prezzo altino. Da andarci con lo sconto del 20% di the fork. Avrei messo 3,5 ma google lo fa fare.
Giovanni Ferrara
29/01/2023
Ottima esperienza ho conosciuto questo posto tramite the fork.
Locale molto piccolo ma molto carino ben arredato.
Servizio eccellente proprietario persona squisita e mette a proprio i commensali,
Servizio abbastanza veloce.
Prodotti eccellenti pesce freschissimo, porzioni giuste.
Prezzo adeguato per quello che propone .
Consigliato senza alcun dubbio
Donatella F
16/07/2022
Scoperto per caso e molto apprezzato. Lontano dalla movida di Salerno. Ha pochi coperti e menu breve ma le pietanze sono buonissime.
Michela Crisci
21/08/2021
Abbiamo scoperto questa posticino con thefork. Locale accogliente e intimo con soli posti all'interno. Staff davvero cortese e con una estrema attenzione al cliente. Il menù presenta diverse pietanze sia a base di carne che di pesce. Noi abbiamo preso un tonnarello cacio e pepe con fiori di zucca e rana pescatrice, paccheri di Gragnano fritti con ripieno di baccalà e crema di melanzana e menta (io ho adorato questo piatto dal gusto delicato), polpo arrosto su crema di patate e scarola, verdure grigliate, semifreddo al pistacchio, mezza bottiglia di vino bianco e una di acqua. Abbiamo speso 65 euro in due ma pagato 52 euro con lo sconto di thefork. Prezzo onesto e giusto soprattutto per la qualità del cibo e la bontà delle pietanze. Consigliato!
Martina Aurilio
08/01/2023
Ci siamo fermati domenica a pranzo, era uno dei pochi locali non troppo affollati…vi consiglio comunque di chiamare e prenotare perché i tavoli non sono molti dato lo spazio ristretto ma accogliente. eravamo in 5 e abbiamo preso varie cose, tutte impeccabili dall’ antipasto al primo. Menu ordinato e con varie scelte tra carne e pesce, lo consiglio vivamente.
Massimo Migliozzi
09/06/2023
Il ristorante si è da poco trasferito dal cuore di Salerno fin qui, nei pressi di una antica dimora nobiliare di Giffoni Valle Piana. La location è ottima, accogliente e curata. Nonostante si sia allontanato dal mare, il ristorante ha conservato la sua grande specializzazione sul pesce. Abbiamo provato il risotto con riccio di mare e le mezze candele con la pescatrice, entrambi ottimi. La frittura di pesce è degna di essere ricordata. I dolci, preparati tutti dallo chef in loco, sono leggeri, digeribili e buonissimi; consiglio il bianco mangiare, una specialità siciliana, che a prima vista ricorda una cheescake, ma è inverosimilmente migliore. Superconsigliato.
Stefania Barile
20/11/2022
Il ristorante Al civico 90 è una bellissima sorpresa nel cuore di Salerno. Dopo una giornata trascorsa tra le barche della fiera nautica,abbiamo deciso di restare in città per un pranzo veloce prima di rientrare in Puglia. Scoperto per caso,in una location defilata rispetto agli altri ristoranti turistici,ci ha incuriosito. Il ristorante ha pochi coperti, e quando entri ti imbatti nei fumi della cucina ( questo unico difetto) ma ciò che mangi ripaga tutto. I titolari sono gentilissimi e disponibili, il cibo è degli dei. I miei gnocchi alla bottarga semplicemente ottimi ,i paccheri fritti una vera chicca. Gli antipasti sia di mare che di terra, misti tra tradizione e ricercatezza. Consigliatissimo!