Michela Pizzola
25/06/2023
Scoperto per caso ! Locale ben curato, luminoso e pulito. Servizio cortese , piatti curati nei dettagli e porzioni abbondanti! Interessanti i quadri all’ingresso incastonati nel pavimento visibili attraverso lastra di vetro che poi è la pavimentazione. Una sala con mattoni faccia vista e una con pareti di un verde rilassate ed elegante. Arredamento rustico ma non appesantito. Ritornerò sicuramente 🤙
Luigi Cikka
11/07/2023
Esperienza fantastica. Cibo davvero fresco con ottime associazioni. Personale cordiale, gentile e diposibile a consigliarti i piatti del giorno. Qualità prezzo ottimo.
Alberto Scrivano
17/06/2023
Luogo carino e accogliente, personale simpatico e disponibile, complimenti alla cameriera per i consigli che ci ha dato. Abbiamo cenato con degli amici, tagliere con giardiniera, stinco alla birra, anatra ripiena, tortelli misti, dolci e bevuto vino bianco Lugana. Tutto molto buono e presentato bene.
Martina Borrini
02/08/2021
Assolutamente consigliato! Tutto squisito, consiglio vivamente i tagliolini al porro e culatello e il classico tagliere con salumi e torta fritta. Il personale è molto disponibile e simpatico, l'ambiente pulito e tranquillo. Per chi vuole trascorrere una bella serata in tranquillità gustando del buon cibo questo è il posto adatto!
Silvia Giuliodori
09/07/2023
Un posto speciale dove il cibo é di qualitá, ben curato nella preparazione e fresco! Chef veramente bravissimo, e Simona gentile e simpatica! Assolutamente consigliato anche con bambini. Ci torneremo sicuramente. Famiglia SG
Pp
02/06/2023
Alle porte di Salsomaggiore si trova questa osteria ben gestita da giovani. Il cibo è tradizionale ed eccellente dai salumi con gnocco fritto fino ad arrivare ai secondi cucinati alla perfezione. Non mi sono dimentica dei primi...tortelli di erbette fantastici. Consigliatissimo. È dotato di un ampio e comodo parcheggio.
Daniele Rosa
17/04/2023
Girando in moto per caso ci siamo fermati qui per mangiare. L'Osteria dispone di un ampio parcheggio sia davanti che di lato. Entrando abbiamo subito trovato un bel locale ben arredato, internamente dispone di due sale più un ampio spazio esterno coperto con i tavoli. Il menù presenta una buona scelta ed io ho preso un anatra arrosto che era divina grazie al fatto, come mi ha spiegato il titolare, che è cucinata a bassa temperatura per un tempo prolungato. Comunque anche il Roast di Black Angus misticanza parmigiano e salsa al ribes nero e le torte di mele calde con zabaione erano assolutamente squisite. Quindi non resta che dire bravo lo chef e tutto lo staff ed ovviamente consiglio a tutti di andare a fare una bella mangiata all'antica osteria!
Marco Gervasoni
04/06/2023
Cibo nella migliore tradizione culinaria, accoglienza e cortesia, delizioso ambiente, 5 stelle sotto ogni aspetto.
Sergio Visco
12/02/2022
LOCALE
Stile rustico-modero: un’osteria rimodernata; mattoni a vista e travi in ferro. Molto bella ed accogliente.
CIBO
I primi piatti sono tutti fatti da loro, freschi e con ingredienti locali! Non saprei consigliare, anche il ragazzo non sapeva cosa suggerire… tutti ottimi. Sceglietene uno a caso e fatevi trasportare dai sapori.
Ottimi i tortelli alla zucca.
COSTO
Il giusto.
EXTRA
Il ragazzo (credo proprietario) molto affabile, consiglia bene cosa prendere.
Lello Dragone
06/03/2023
Un pranzo domenicale nato per caso, e diventato un'esperienza ampiamente soddisfacente. Cucina sapiente fatta di ingredienti di grande livello trattati seguendo la tradizione, con quei piccoli tocchi di innovazione che comunque la rispettino. Aggiungeteci un servizio preciso e nel contempo informale e un rapporto qualità/prezzo pressochè perfetto ed avrete il quadro completo di un'Osteria che merita la lettera maiuscola. Menzione speciale per lo stinco cotto a bassa temperatura con la birra. Bravi, davvero bravi.
CRISTIANA GOZZI
21/02/2021
Abbiamo deciso quasi all'ultimo di fare un salto a Salsomaggiore Terme quindi, dopo alcune telefonate, abbiamo prenotato un tavolo alla Piè di Via e siamo rimasti davvero molto soddisfatti sia della bontà e qualità delle pietanze scelte sia dell'atmosfera del locale e della simpatia del personale.
Il titolare era l'unico a servire ai tavoli, dato il passaggio in zona arancione della Regione dopo 24 ore e ci ha trasmesso tutta l'amarezza di una situazione insostenibile per i ristoratori, costretti a sopportare l'altalena di apri e chiudi imposta dal Governo e ha trovato la nostra totale solidarietà.
Menù variegato e pieno di leccornie quello proposto alla clientela e la scelta è stata ardua: Spalla cotta di San Secondo servita calda con polenta fritta, Battuta di Fassona accompagnata da verdure grigliate su mia scelta, risotto con asparagi, Culatello e porcini sono stati i piatti selezionati, tutti buonissimi e serviti caldi, in porzioni più che abbondanti.
Un quartino di Gutturnio frizzante, acqua, caffé e Limoncello per dissetarci rinunciando a l dessert per sazietà ma la gola ci avrebbe fatto volentieri deviare sulle proposte dolci del menù, tutte golosissime!
Conto finale in linea con locali in cui la cucina predilige la qualità e la freschezza degli ingredienti; locale pulitissimo con massimo rispetto delle norme anti Covid-19.
Matilde Bianchedi
27/03/2022
Abbiamo trovato questo locale per caso, ed è stata una bellissima scoperta! Il locale è intimo e accogliente, il personale cordiale, gentile e disponibile. Ma ciò per cui siamo rimasti davvero colpiti è il cibo: tutto buonissimo, dagli gnocchi al ragù d'anatra ai secondi, stinco e anatra. Porzioni molto abbondanti e ottimo rapporto qualità prezzo. Bravi!
Alessandro De Dominicis
23/10/2022
Ristorante eccellente, location piacevole e ben curata, cibo eccellente, servizio disponibile e simpatico e, 'dulcis in fundo', prezzi molto onesti. Giudizio complessivo: OTTIMO Bravi, bravi, bravi!
Linda Di Lascio
12/06/2022
Tutto buono, dall'antipasto al dolce. Sublime lo stinco alla birra. Buono anche il servizio e soprattutto il rapporto qualità e prezzo. Ci ritorneremo
Roberta Mariotti
07/07/2023
Assolutamente consigliato, tutto buonissimo, cameriera gentilissima e cuoco simpatico e top nella preparazione dei cibi.
Sara De Micco
08/09/2019
Appena stati a pranzo. Tutto molto abbondante tanto da non riuscire a mangiare il secondo piatto. Posto x il dolce ce n'è. Accoglienza super. I dolci sono il top tanto da averne ordinati 2. Prezzi nella norma. Consigliatissimo
Helmut Stihl
24/03/2019
In occasione di un pranzo associativo, quindi con prezzi già concordati, antipasti esagerati, primi abbondanti e prelibati, ai secondi è stata dura arrivare, dolci caffè ed amari a disposizione sui tavoli. Insomma è un peccato non andarci! Manuel e il suo staff non vi deluderà!
Alessandra Compiani
04/06/2023
Ci andiamo spesso in famiglia. Cucina emiliana, buone le materie prime.