Sluurpy > Ristoranti a Salsomaggiore Terme > La Baita

Recensioni di La Baita, Salsomaggiore Terme

Clicca per espandere
fabio randazzo
31/10/2022
Ottimo cibo in una piacevole e rilassante ambientazione. Torta fritta con salumi e formaggi, tagliatelle ai funghi, pasta pisarei e faso' buonissimi. Unica pecca la gestione dei tempi di consegna dei piatti. Da ritornarci!
Riccardo Cavalieri d'Oro
10/07/2022
Prima cosa non seguite la strada sterrata che a un tornante Google Maps vi consiglia di prendere e invece tirate dritto il cartello ven visibile giallo sarà direttamente sulla strada. Scenderete in un enorme parcheggio e appena scesi un lieve brezza fresca ci sarà sempre e vi accompagnerà per tutta sera quindi giacchino per l'estate iper consigliato. Si mangia all'esterno sotto vigneto non esiste il menù e si mangia cosa la cucina propone immancabile come sempre nella antipasto di classica torta fritta e salumi. Primo specialità locale gnocchetti con fagioli oppure tagliatelle con i funghi ma il top sono state le costine che si staccano da sole dall' osso e gli stinchi. Sui dolce secondo me si può migliore una cheesecake cioccolato bianco e albicocche non il massimo però almeno idea diversa dal solito dolce classico. Ampia area all'esterno che i bambini possono correre in tranquillità.
Fabrizio Albasi
25/04/2019
Sembra proprio di essere in una baita di montagna, il locale è caldo e accogliente arredato in stile campagnolo...il giusto rustico, all'esterno c'è un portico dove, se il tempo lo permette, è possibile mangiare all'ombra. Ampio parcheggio e tutt'intorno un bellissimo parco, il locale è immerso nel verde! Abbiamo pranzato in due con un ottimo piatto di salumi misti (salame, coppa e crudo tutti molto buoni) e torta fritta, quindi dolci, coppa di fragole con gelato e sorbetto, quindi caffè. Bevuto birra media e acqua frizzante, conto 38 euro, qualità prezzo più che soddisfacente. I titolari sono molto gentile e professionali. Posto ideale per tappe in moto, visti anche i dintorni!
G M
11/05/2022
ECCELLENTE! Una locanda a conduzione familiare con persone gentilissime e super disponibili, considerato che ci hanno aiutati telefonicamente a capire come arrivare (visto che google maps ci ha fatto sbagliare strada). Noi siamo stati a cena mercoledì 11 maggio 2022 e vista la bassa stagione eravamo solo noi due (cosa che non ci è affatto dispiaciuta). Abbiamo ordinato un tagliere di salumi con torte fritte ed era di una bontà DIVINA! torte fritte asciutte e sofficcissime e affettati deliziosi, poi abbiamo proseguito con un piatto di ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia (davvero buonissimi) e ravioli con carne e crema al taleggio (spettacolari anche quelli). Mi spiace non pubblicare delle foto ma tutto quello che è arrivato è stato spazzolato di gusto. Abbiamo trovato il conto corretto per la qualità e le porzioni (noi siamo buone forchette e siamo usciti a pancia piena). VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE! Noi torneremo di sicuro!!♡
Pier Domenico Guercilena
07/06/2022
Buongiorno. Purtroppo nella precedente recensione personale ,si è bloccato il sistema. Posto ottimo per fermarsi a ristorare. Le pietanze con il personale ,deliziose. Il menù accontenta una vasta gamma di palati. I prezzi nella norma. La gestione è, da informazioni, storica. Un saluto affettuoso. PS.Purtroppo raggiungerlo può portare difficoltà, soprattutto se si utilizza google!!!! Telefonate, i gestori vi indicheranno con dovizia il da farsi.
giam farini
18/06/2023
Da quarant'anni un posto fantastico per rilassarsi e mangiare un'ottima torta fritta insieme ai classici affettati della zona.
lucien freud
15/08/2022
Posto veramente bello e confortevole, fuori dalla città e ottimo se si cerca un po' di fresco. Pranzo di ferragosto con menù fisso: torta fritta, buona, soffice e non unta; salumi veramente buoni. Poi due primi, con tagliatelle fatte in casa e cannelloni. Come dolce abbiamo preso un semifreddo che è stato una ottima chiusura del pasto. Abbiamo mangiato bene e pagato il giusto . Consigliato
Viviana R.
21/03/2017
Bellissima serata di Capodanno con menù e canzoni da ballare in compagnia come una grande famiglia. Le portate erano gustose e saporite. Per quanto riguarda il prezzo, il più abbordabile da due studenti che non possono permettersi il lusso. Piacevolmente contenti di aver scoperto La Baita.
edoardo lipia
09/07/2023
Cucina di tipo familiare. Luogo fresco anche in giornata di caldo asfissiante.
alberto bussandri
20/06/2022
Posto accogliente,ottimo per una serata tranquilla e fresca. Piatti spettacolari e anche generosi;prezzi onesti. Tempi di attesa non tanto lunghi. Ci ritornerò sicuramente!
Susanna Scilinguo
21/08/2021
IL MIGLIOR GNOCCO FRITTO mai mangiato!! La signora che ci ha servito molto cortese. Ottimo l'antipasto di salumi e le fettuccine ai funghi. Chiusura di cena con il tiramisù veramente buono. Speriamo di tornare presto in zona per un po' di riposo e questa sarà sicuramente una tappa sicura.
Claudia Febbroni
28/03/2022
Locale accogliente e tranquillo.si cena con il calore piacevolissimo del camino. Torta fritta buonissima,primi piatti eccellenti. Torneremo sicuramente
Claudio B
20/04/2019
La baita di nome e di fatto, autentico ristorante sull'Appennino parmense che serve cibo della tradizione locale, tra cui torta fritta e salumi, tortelli d'erbetta e pisarei e fasó. Il salone è riscaldato da un camino rustico con divanetti e tavolini per un aperitivo al caldo. D'estate si gode del fresco sotto il pergolato antistante l'ingresso. Personale gentile e premuroso. Raccomandato.
Luisa Cantoni Paini
09/11/2017
Bellissimo posto sia d'estate che d'inverno dagli ampi spazi interni ed esterni. Cibo ottimo e ben curato dagli antipasti ai desserts. Proprietari sempre amichevoli cordialissimi e disponibilissimi. Ci si sente sempre a casa!
Roberta Bosi
21/07/2022
Qui si sta benissimo se si vuole scappare dalla calura della bassa. Si mangia una buonissima torta fritta da migliorare il salume.
Paella Pizza Fritto misto Panettone Antipasto mare caldo Spaghetti di soia Pesce Torta di compleanno Antipasto di mare freddo Lasagna in chicchi di farro Pasta cacio e pepe Puccia Anolini Linguine al cartoccio Piadina romagnola Rosa di parma Calzone Sushi mix fusion Cozze Ravioli alla griglia Spaghetti allo scoglio Frittomisto Spaghetti Pisarei e faso' Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni