fabio randazzo
31/10/2022
Ottimo cibo in una piacevole e rilassante ambientazione. Torta fritta con salumi e formaggi, tagliatelle ai funghi, pasta pisarei e faso' buonissimi. Unica pecca la gestione dei tempi di consegna dei piatti. Da ritornarci!
Riccardo Cavalieri d'Oro
10/07/2022
Prima cosa non seguite la strada sterrata che a un tornante Google Maps vi consiglia di prendere e invece tirate dritto il cartello ven visibile giallo sarà direttamente sulla strada.
Scenderete in un enorme parcheggio e appena scesi un lieve brezza fresca ci sarà sempre e vi accompagnerà per tutta sera quindi giacchino per l'estate iper consigliato.
Si mangia all'esterno sotto vigneto non esiste il menù e si mangia cosa la cucina propone immancabile come sempre nella antipasto di classica torta fritta e salumi. Primo specialità locale gnocchetti con fagioli oppure tagliatelle con i funghi ma il top sono state le costine che si staccano da sole dall' osso e gli stinchi.
Sui dolce secondo me si può migliore una cheesecake cioccolato bianco e albicocche non il massimo però almeno idea diversa dal solito dolce classico.
Ampia area all'esterno che i bambini possono correre in tranquillità.
Fabrizio Albasi
25/04/2019
Sembra proprio di essere in una baita di montagna, il locale è caldo e accogliente arredato in stile campagnolo...il giusto rustico, all'esterno c'è un portico dove, se il tempo lo permette, è possibile mangiare all'ombra. Ampio parcheggio e tutt'intorno un bellissimo parco, il locale è immerso nel verde!
Abbiamo pranzato in due con un ottimo piatto di salumi misti (salame, coppa e crudo tutti molto buoni) e torta fritta, quindi dolci, coppa di fragole con gelato e sorbetto, quindi caffè. Bevuto birra media e acqua frizzante, conto 38 euro, qualità prezzo più che soddisfacente. I titolari sono molto gentile e professionali. Posto ideale per tappe in moto, visti anche i dintorni!
G M
11/05/2022
ECCELLENTE!
Una locanda a conduzione familiare con persone gentilissime e super disponibili, considerato che ci hanno aiutati telefonicamente a capire come arrivare (visto che google maps ci ha fatto sbagliare strada).
Noi siamo stati a cena mercoledì 11 maggio 2022 e vista la bassa stagione eravamo solo noi due (cosa che non ci è affatto dispiaciuta).
Abbiamo ordinato un tagliere di salumi con torte fritte ed era di una bontà DIVINA! torte fritte asciutte e sofficcissime e affettati deliziosi, poi abbiamo proseguito con un piatto di ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia (davvero buonissimi) e ravioli con carne e crema al taleggio (spettacolari anche quelli). Mi spiace non pubblicare delle foto ma tutto quello che è arrivato è stato spazzolato di gusto.
Abbiamo trovato il conto corretto per la qualità e le porzioni (noi siamo buone forchette e siamo usciti a pancia piena).
VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE! Noi torneremo di sicuro!!♡
Pier Domenico Guercilena
07/06/2022
Buongiorno. Purtroppo nella precedente recensione personale ,si è bloccato il sistema. Posto ottimo per fermarsi a ristorare.
Le pietanze con il personale ,deliziose.
Il menù accontenta una vasta gamma di palati. I prezzi nella norma.
La gestione è, da informazioni, storica. Un saluto affettuoso.
PS.Purtroppo raggiungerlo può portare difficoltà, soprattutto se si utilizza google!!!!
Telefonate, i gestori vi indicheranno con dovizia il da farsi.
giam farini
18/06/2023
Da quarant'anni un posto fantastico per rilassarsi e mangiare un'ottima torta fritta insieme ai classici affettati della zona.
lucien freud
15/08/2022
Posto veramente bello e confortevole, fuori dalla città e ottimo se si cerca un po' di fresco.
Pranzo di ferragosto con menù fisso: torta fritta, buona, soffice e non unta; salumi veramente buoni. Poi due primi, con tagliatelle fatte in casa e cannelloni. Come dolce abbiamo preso un semifreddo che è stato una ottima chiusura del pasto.
Abbiamo mangiato bene e pagato il giusto .
Consigliato
Viviana R.
21/03/2017
Bellissima serata di Capodanno con menù e canzoni da ballare in compagnia come una grande famiglia. Le portate erano gustose e saporite. Per quanto riguarda il prezzo, il più abbordabile da due studenti che non possono permettersi il lusso. Piacevolmente contenti di aver scoperto La Baita.
edoardo lipia
09/07/2023
Cucina di tipo familiare. Luogo fresco anche in giornata di caldo asfissiante.
alberto bussandri
20/06/2022
Posto accogliente,ottimo per una serata tranquilla e fresca.
Piatti spettacolari e anche generosi;prezzi onesti.
Tempi di attesa non tanto lunghi.
Ci ritornerò sicuramente!
Susanna Scilinguo
21/08/2021
IL MIGLIOR GNOCCO FRITTO mai mangiato!!
La signora che ci ha servito molto cortese.
Ottimo l'antipasto di salumi e le fettuccine ai funghi.
Chiusura di cena con il tiramisù veramente buono.
Speriamo di tornare presto in zona per un po' di riposo e questa sarà sicuramente una tappa sicura.
Claudia Febbroni
28/03/2022
Locale accogliente e tranquillo.si cena con il calore piacevolissimo del camino. Torta fritta buonissima,primi piatti eccellenti. Torneremo sicuramente
Claudio B
20/04/2019
La baita di nome e di fatto, autentico ristorante sull'Appennino parmense che serve cibo della tradizione locale, tra cui torta fritta e salumi, tortelli d'erbetta e pisarei e fasó.
Il salone è riscaldato da un camino rustico con divanetti e tavolini per un aperitivo al caldo.
D'estate si gode del fresco sotto il pergolato antistante l'ingresso.
Personale gentile e premuroso.
Raccomandato.
Luisa Cantoni Paini
09/11/2017
Bellissimo posto sia d'estate che d'inverno dagli ampi spazi interni ed esterni. Cibo ottimo e ben curato dagli antipasti ai desserts. Proprietari sempre amichevoli cordialissimi e disponibilissimi. Ci si sente sempre a casa!
Roberta Bosi
21/07/2022
Qui si sta benissimo se si vuole scappare dalla calura della bassa. Si mangia una buonissima torta fritta da migliorare il salume.