Sluurpy > Ristoranti a Saluzzo > Trattoria I Quat Taulin

Recensioni di Trattoria I Quat Taulin, Saluzzo

Clicca per espandere
Diego Monfredini
09/06/2023
Un'osteria vera autentica imperdibile. Cordialità e simpatia, formaggi a scelta indescrivibili, ho preso un secondo di carne speciale, ma ancora più buono il contorno di taccole. Dessert casareccio che impreziosisce.. insieme a un buon nebbiolo. L'atmosfera informale vale tutto
Sara Carnovale
24/06/2023
Locale molto carino nei pressi del centro storico di Saluzzo.. Offre pochi posti a sedere ma si può scegliere di mangiare all'aperto o all'interno della trattoria. Menù particolare scritto in dialetto del posto. Cibo tipico molto buono.
Corine Grimod
23/04/2023
Durante il viaggi odi rientro da una vacanza, cercavamo un ristorante per pranzare. Quindi a caso cercando un posto lungo il tragitto, ci ha colpito il nome in dialetto e abbiamo immaginato che li si mangiasse sicuramente bene e tipico. Il locale era quasi pieno, ma abbiamo trovato posto per noi 4, di cui 2 bimbi. Menu a la carte, con poche scelte ma tutte di gusto. C era anche un menu operaio... Noi adulti abbiamo optato per 2 antipasti e 2 primi. E i bimbi un primo a scelta. Tutto ottimo e curato nella presentazione. Vino a scelta tra molte cantine locali... possibilità sia di prendere la bottiglia che a calice. Prodotti freschi del territorio e di stagione. Quindi il menu cambia ogni giorno. Anche i dolci OTTIMI... fatti in casa. Noi abbiamo preso le pere martine. Ce le hanno servite in un padellino, con il liquido di cottura (vino rosso aromatizzato) erano cotte al punto giusto, veramente buone. E come prezzo... be pensavamo avesse sbagliato il conto. Fin troppo ONESTI!!!!
alessandro modica
27/06/2023
La meraviglia della semplicità! Una trattoria con la T maiuscola, piatti molto buoni e della tradizione piemontese, noi in quattro abbiamo mangiato i tagliarin al ragù, i ravioli del plin e un risotto ai porcini, come secondo abbiamo diviso due porzioni di capriolo al forno e un nostro amico ha mangiato la finanziera che ha detto che era squisita, abbiamo continuato con una selezione di formaggi immensa tipo 25 pezzi diversi, il tutto annaffiato da un magnum di Nebbiolo, un magnum di Barbera Superiore e poi abbiamo concluso con caffè, zuccherini sotto spirito e il liquore pesche e cioccolato. Abbiamo speso €50 a testa quindi una qualità prezzo meravigliosa. Il personale molto gentile e preparato, ci siamo trovati benissimo e ci torneremo al 100%
tiziana samori
27/06/2023
Posto piccolo e familiare cibo della tradizione e formaggi da urlo. Tappa da non perdere. Prenotate!
mirko costa
14/03/2022
Locale molto carino,servizio eccellente e piatti deliziosi,meritatissime le 5 stelle. Ci tornerò presto! Aggiornamento: sono tornato 5/6 volte nelle ultime 3 settimane ed ogni volta hanno saputo stupirmi con menù differenti (il bello di questo locale è che varia il menu' ogni giorno) di piatti tipici cucinati e serviti in maniera eccellente. Confermo le 5 stelle e tornero' nuovamente ogni volta che mi trovo in zona.
Alberto Asperi
25/12/2021
La classica delle più classiche trattorie piemontesi, l'abilità dello chef Danilo nel cucinare è sopraffina. Molto buoni i vini e c'è una scelta di formaggi praticamente oceanica accompagnati da superbe marmellate. Locale piccolo e raccolto, piacevole e ben arredato. Raccomandabile la prenotazione. Prezzi nella media degli ottimi cibi serviti.
NADIA MASTROBERARDINO
11/04/2023
Ci è stato consigliato da una coppia che faceva parte del ns gruppo di visita al castello della Manta e ci ha suggerito di raggiungere Saluzzo. Nonostante fosse quasi orario di chiusura (13,30) il titolare ci ha chiesto di attendere 15-20 minuti che si liberasse un tavolo e poi ci ha fatto accomodare. Antipasti, primi e secondi di ottima qualità; purtroppo non avevamo posto x i dolci ma qualcuno di noi si è fatto fare un bel piatto di formaggi. Ampia scelta di vini in bottiglioni da 1,5 lt (si paga x ciò che si beve ☺️).
Fabio M
14/05/2023
Prenotare perché è piccolino. Molto simpatici, cibo buonissimo e banco formaggi super. Accogliente, silenzioso, vino per scelta al bicchiere (ma con 50 scelte, tutte ottime), prezzo sui 50 euro a testa, ma da antipasto ad amari passando per primo, secondo, formaggi e dolce. Ci tornerò sicuramente.
Giovanni Crisafulli
18/11/2018
Ottima esperienza in questa trattoria. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Abbiamo pranzato gustando ottimi cibi preparati con cura e passione nella loro cucina a gestione familiare. Il proprietario, un simpaticissimo barbuto, ci ha intrattenuto simpaticamente e rendendo l'atmosfera del pranzo come qiella delle domeniche passate in casa fra amici e parenti. Il menù era totalmente in piemontese e riportava la data del giorno, il servizio è stato veloce e il locale era molto pulito ed accogliente. Infine il tavolo dei formaggi da solo vale la visita del locale, più di 35 formaggi sono esposti su un carrello senza ruote e dal ripiano in marmo. Ottimo anche il vino, abbiamo bevuto una bonarda e un passito di moscato di qualità! A fine pasto infine il proprietario ci ha regalato caffè e ammazzacaffé! Veramente 5 stelle meritate!
Luca Fumagalli
06/03/2023
Uno degli ultimi baluardi della tradizione piemontese. Se sei come me gai fatica a capire tutto il menù Ma è stato bello provarci, poi hai il personale disponibile e super indaffarato che ti aiuta e consiglia. La signora alla cassa, la proprietaria è stata anche disponibile a chiacchierare un po’ per spiegarmi un po’ la storia del suo locale. Consiglio per un esperienza piacevole e carina.
Gian Comotti
09/09/2018
Trattoria tipica piemontese, molto cordiali e accoglienti. Piatti semplici della tradizione, ricca scelta di formaggi. Meglio prenotare. Allego foto del menù. Prezzi buoni. Se vi piace non mancate di assaggiare il Bunet, ottimo, come buono tutto il resto. Unico appunto, almeno per i miei gusti, il risotto era cotto un paio di minuti di troppo, ma vista la qualità di tutto il resto è un peccato che si può perdonare. Anche i formaggi meritano un giro di assaggi. I tavoli erano tutti occupati ma i tempi di attesa nella norma. Se passate da Saluzzo e vi piace mangiare bene in un ambiente cordiale ve lo consiglio di sicuro.
Roberto Corona
24/01/2023
Siamo stati una sera a cena. Il locale è molto pulito, ordinato, arredato con gusto. Il cameriere è molto gentile e il titolare ti accoglie in dialetto piemontese sprigionando simpatia. Anche il menù che ho allegato in foto è tutto in piemontese. Cibo della tradizione, ma preparato e ben impiattato. Le dosi sono generose, abbiamo preso antipasti, primi e dolci. A questo giro abbiamo rinunciato ai formaggi, così saremo obbligati a tornare. Il bagno è molto curato, pulito, dotato di sapone e carta. Per chiudere offerti gli amari. Ottimo anche il rapporto qualità / prezzo.
RòSD SD
28/06/2023
Cibo buono e prezzi contenuti.
Alisia Bianco
03/06/2022
Piccolo locale dove poter gustare buoni piatti tipici. Menu scritto in dialetto che viene aggiornato quotidianamente in base alle disponibilità dei prodotti. Consigliato.
Alessandro Bertone
03/07/2018
Questo è un locale che sintetizza appieno l'essenza della trattoria piemontese: piatti semplici ma non banali, porzioni abbondanti, ampio assortimento e attenzione ai particolari. Persino i menù, che cambiano in base alla stagione, sono scritti in lingua regionale e, se mai ci dovessero essere dei dubbi, il padrone è sempre lieto di dare qualche consiglio o suggerimento. Inoltre, chi come me adora i formaggi, non potrà far altro che rimanere incantato a guardare l'infinità di proposte, suddivise per origine del latte (vaccino e caprino), stagionatura e caseificio. Mi ha fatto piacere vedere commensali di altre nazionalità, segno che la qualità c'è e si può apprezzare. Il prezzo è più che giusto, contando il fatto che talvolta e possibile pure fare il bis (se ce la fate ancora!). Un consiglio: PRENOTATE ALMENO UNA SETTIMANA PRIMA, date le dimensioni contenute del posto.
Pizza Gnocchi della val varaita Gnocchi Orata con i funghi Panini Raviole Insalata petto di gallina Pesce Orata con funghi Costata Gelato Gnocchi val varaita Ravioles della val varaita Ravioli al plin Coniglio alla ligure Fritto misto piemontese Spaghetti di riso con verdure Trittico del po Vitellone Torta Cappuccino Poke Ostriche Pizza salsiccia e patatine Pizze Panino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni