Sluurpy > Ristoranti a San Benedetto Del Tronto > Osteria Caserma Guelfa

Recensioni di Osteria Caserma Guelfa, San Benedetto Del Tronto

Clicca per espandere
Carlo Spatola Mayo
16/02/2023
Che dire di questo ristorante? Il locale, ricavato nelle cantine di un'antica caserma rinascimentale è sicuramente molto fascinoso. Il cameriere, forse il proprietario, un po' troppo frettoloso e poco empatico. Ha provato più volte a toglierci i piatti mentre non avevamo ancora terminato! 🙄😳 Il cibo, tutto a base di pesce freschissimo, è indubbiamente cucinato con sapienza e maestria e alla fine è stata una buona esperienza. Il conto tuttavia è stato superiore alle nostre aspettative. Pur considerando livello e qualità 55 euro a persona per mezzo antipasto un primo e mezza frittura ci è sembrato in qualche modo eccessivo, perlomeno se relazionato ad altri buoni ristoranti della zona (mi sarei aspettato 80, massimo 90 euro per due persone). Insomma, buono ma... 😉
Fabio Felicetti
01/02/2023
Cena buonissima abbiamo preso due degustazione antipasti, 2 paccheri e una frittura senza spine, 2 calici di vino a 115€ Punti negativi Servizio da migliorare perché in un posto così vanno spiegati, se manca un piatto va avvisato prima il cliente e nel momento in cui si ordina il vino al calice la scelta non può rientrare nei soli vini già aperti... Location splendida, cucina sublime con un servizio migliore sarebbe eccellente
Piero Z
16/05/2023
Bellissima esperienza culinaria! Sono capitato qui invitato ad una comunione. Ho gustato un ottimo menù a base di pesce, dai 4 antipasti, passando ai 2 primi e concludendo con un buonissimo branzino. Meritano una citazione le triglie marinate 12 ore, deliziose, i Paccheri di Caserma Guelfa e il branzino al sale. Pesce freschissimo, sapori delicati, accompagnati da vini del territorio. Un profumato Passerina ha lasciato il segno. Personale gentile e preparato. Consigliatissimo!
Giancarlo E.
27/08/2022
Ottimo ristorante situato all’interno di una antica caserma risalente al 1500, ambiente incantevole con le volte reali perfettamente conservate nella parte restaurata. Si mangia sia al chiuso che all’aperto sotto i portici, siti nel cortile interno. Pesce freschissimo e piatti ricercati. Prezzi nella norma ma ovviamente rapportati agli ultimi pazzeschi rincari del costo della vita. Da provare assolutamente!!
Davide Sciamanna
03/10/2021
Locale molto bello ma con una illuminazione un po' fioca e fredda. Il titolare propone una carrellata di antipasti che a fine serata si rivelerà esaustiva dell'intera cena. Gli stessi infatti, privi di cruditè di pesce, erano vari, ben presentati e tutti molto abbondanti. Su tutti i più apprezzati lo sgombro con la cipolla e l'insalata di mare servita calda. Il servizio cortese, tempestivo ed efficiente. Prezzo ragionevole e commisurato alla qualità del prodotto offerto.
Bobbert
05/07/2022
Cosa mai vi posso dire..... Ho conosciuto Federico il proprietario amico di un amico...una location splendida il cibo sublime i suoi consigli anche sul bere fantastici le foto parlano da sole.... I prezzi medio alti ma assolutamente in linea con le prelibatezze che abbiamo mangiato. Merita merita e ancora merita. Grazie Federico della splendida serata. R.V.
Gio Rapisarda “GioRapi65”
15/06/2023
Ci siamo fermati in pausa pranzo durante un viaggio in Puglia. Location molto suggestiva, abbiamo preso le mezzemaniche allo scogli: ottime. Il proprietario molto gentile e cordiale, lo consiglio e se capito da quelle parti sicuramente ritorno.
Laura Zanisi
03/08/2019
Tra volte e mattoni a vista si trova questo ristorante, dove il tempo sembra si sia fermato. Cucina ineccepibile, pesce freschissimo, crudi eccezionali così come gli antipasti caldi, i risotti e la grigliata. Il titolare rispecchia tutta la passione per il suo lavoro, sempre pronto e attento nei confronti dei clienti. È stata veramente una bella sorpresa cenare qui. I prezzi sono perfettamente in linea con la qualità, non si può pretendere di mangiare pesce di qualità in economia.
Michele Liberati
14/04/2018
Ristorante di pesce posizionato in una dimora storica appunto chiamata Caserma Guelfa che delineava il confine tra il regno dei Borboni e quello del Papa. L'ambiente è molto bello con volte a crociera ed anche la qualità della ristorazione è importante. Gli antipasti sono tanti e variegati sia i caldi ed i crudi. Il proprietario è gentile e ti mette a tuo agio spiegando i vari piatti. Insomma é consigliato. Il prezzo non è popolare ma equilibrato alla qualità del ristorante.
Pietro Iannì
09/01/2022
Posto incantevole a parte qualche piccolo intervento necessario sulle aree esterne. Personale gentile e disponibile, incluso il proprietario che “ci mette la faccia” a diretto contatto con i clienti. Ci sono stato nel lontano 2012 e di recente sotto le feste. Sempre tutto molto buono e curato nella scelta delle materie prime: dai primi al classico brodetto. Super-consigliato.
Vale S.
28/12/2019
Sono stata a cena in questo locale davvero suggestivo coi mattoncini a vista e le volte ben marcate. La forza è la gentilezza di quello presumo sia il padrone che ci ha ben consigliato per mangiare e non farci spendere tanto. Piatti che sono un capolavoro da quanto sono buoni e belli da guadrare. Posto suggestivo, bello e medievale e personale cordiale e disponibile. Ah, pane superlativo!
SLY72
24/02/2022
Una splendida location del 500 x questa osteria di pesce..ogni piatto è curato nei particolari..pesce freschissimo e sapori che sposano la tradizione con note moderne di abbinamenti e presentazione.lo chef/patron FEDERICO perfetto padrone di casa..dolci eccellenti..consigliatissimo..
Walter De Laurentiis
28/12/2022
Ex posto di dogana dello Stato Pontificio, volte, mattoncini, silenzioso. Grande scelta di vini, cucina ottima. La frittura era spettacolare (ho assaggiato quella di mio nipote, io ho preso pe triglie e il rombo). Fossi in voi, mi fermerei. Grande esperienza.
Alessandro Mascolo
11/02/2023
Cucina a base di pesce ed è stato molto buono, personale gentile e simpatico. Assolutamente consigliato. Prezzi sopra la media. Antipasto e primo con vino locale 55 euro.
Martina Ricci Gori
28/04/2019
Il nostro viaggio nelle Marche è stata una continua scoperta di gusti, luoghi, persone e sensazioni incredibili... una di queste è stata l’Osteria Caserma Guelfa a San Benedetto del Tronto. Questo è un luogo dove il pesce viene rispettato e cucinato come nelle migliori tradizioni del mare, location splendida in un palazzo storico e personale gentilissimo
Sandro Barz
22/08/2018
Buon ristorante di pesce a Porto d'Ascoli; le pietre in faccia vista nelle sale rende l'ambiente molto suggestivo. Buona la scelta di piatti e vini con rapporto qualità prezzo buono. Personale gentile e disponibile
Francesco Serafini
18/10/2016
Vado spessisimo a trovare il padrone di casa, Federico Palestini, ed ogni volta mi affascina con piatti della tradizione sapientemente rielaborati. La unicità delle portate denota una profonda conoscenza del territorio ed una maestria, unica, nel cucinarli. Dar da mangiare lo fanno tutti, Federico Palestini cucina.
Eleonora Gualtieri
08/01/2023
Locale curato ed accogliente, come il proprietario molto preparato che consiglia in modo professionale vini idonei ad accompagnare piatti che profumano di mare e che soddisfano prima la vista e poi il palato, la musica soft in sottofondo poi fa il resto. Esperienza molto soddisfacente, ci tornerò sicuramente con gli amici.
Davide Valenti
06/05/2023
Ho soltanto aggettivi superlativi per descrivere la mia esperienza in questo fantastico locale, cibo superlativo, personale gentilissimo. Ci torno al più presto
Pizza Pesce Brodetto Pizze Crudi Spiedini Pizza con polpo Calamari Tortellini in brodo Antipasti Arrosticini Pasta Fiorentina Frittura pesce Apericena Insalata di mare Tagliata Filetto Panino kebab Torte Pollo Prosciutto Fritto di pesce Spaghetti al mojito Pizza norcina Olive ascolane Lombata Spaghetti alle vongole Antipasti di pesce Cozze Pasta e fagioli Cicchetti Spaghetti con la sabbia Fritto misto pesce Frittura di mare Pesce grigliata Crudo di mare Insalata di mare calda Lombata di vitello Pizza adriatica Dom perignon Mezzemaniche allo scoglio Frittura Gamberoni arrosto Malibu Gnocchi Maccheroncini di campofilone Linguine con astice Spaghetti Carbonara di mare Tagliatelle alla magnana Pasta allo scoglio Primi piatti Sushi Tagliatelle con cazole Arista cotta Torta profitterol Poke Carbonara eccellente Tagliere affettati Tagliatelle Arancini Chitarrina allo scoglio Pozza Tagliata di pollo riso e patate Spaghetti con le cazole e trippa di rospo Brunch Pasta col pesce Grigliata Tortellini con panna Panini Tacos Spaghetti con le vongole Cocktail Trippa di coda di rospo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni