Lapo Santoro
07/05/2023
Locale molto caratteristico e location circondata dal verde. Il clima è stato clemente e abbiamo potuto mangiare all'aperto e nonostante il sole, siamo stati abbastanza freschi. Personale molto gentile ed accogliente; cucina tipica toscana con piatti saporiti e porzioni abbondanti. Consigliatissimo il filetto alla brace che ho mangiato e le patate al forno. Unica pecca, il servizio è stato decisamente lento e più volte si è visto i camerieri con i piatti in mano girare da un tavolo all'altro, alla ricerca dell'ordinante. Nonostante questo, un posto in cui ritornerei.
Claudia Benini
05/05/2023
Consigliatissimo! Il posto è davvero accogliente, stile molto rustico e originale. I tavoli sono ricavati da vecchie macchine da cucire e sulle pareti si trovano appesi sedie, padelle, bilance e ferri da stiro antichi. Cucina tipica molto buona, da provare assolutamente l’assaggio di formaggi e le bruschette. Sconsiglio il fritto di verdure un po’ molle, purtroppo sembrava riscaldato… Personale super cortese e attento, ci ha lasciato qualche minuto in più il piatto vuoto per la tradizionale “scarpetta”, che in Toscana, con l’olio buono, è doverosa!! Ha compensato ampiamente alla pecca del fritto! Bravi 👏
Gabriele Maria
13/05/2023
Trattoria tipica dall'ambiente antico e familiare. I piatti rispecchiano le aspettative, buoni anche i dolci. Da provare per una pausa tra i sentieri toscani.
Claudio Ste
09/01/2023
Si entra in un'atmosfera lontana dalla confusione della città, con una ambientazione di tipo casalingo e un servizio gentile.
Abbiamo avuto il piacere di essere sistemati in un tavolino di fronte al caminetto scoppiettante e questo ha inciso positivamente nel creare l'ambiente rilassato e tranquillo.
Menù tipicamente toscano con numerosi piatti interessanti.
Molto buoni i crostini di polenta e funghi. Ottimi gli gnudi di zucca e buono il sugo di coniglio (peccato fosse un pò troppo unto) che ho scelto per le tagliatelle.
Molto buono e ben assortito il bollito misto.
Ottimo lo zuccotto di fattura casalinga che ho scelto come dessert.
Conto in linea con quanto scelto per questo pranzo.
G B
04/05/2023
Ottima trattoria toscana sulle colline vicino Firenze, cibo molto buono e abbondante, il prezzo è contenuto, l'ambiente è molto suggestivo da casolare antico. Un'ottima esperienza
stefano antonelli
21/08/2022
Scoperto per caso subito fuori Firenze direzione Siena. Ristorante tipico con camere. Si mangia su vecchie macchine da cucire Singer, sotto un bel pergolato tra le botti. Cibo buono materie prime del posto non troppo elaborate ti fanno sentire la Toscana a tavola. Carta dei vini buona, servizio cortese e familiare. Prezzi a mio parere giusti per qualità e servizio. Si possono trovare cantucci e confetture artigianali da portare via.
Rosanna Spagnolo
03/06/2023
Location semplice ma davvero molto carina. Personale cordiale. Pietanze ottime. Ampio parcheggio interno. Super consigliato.
Giancarlo Rossi
15/02/2022
Trattoria con hotel molto vicino all' uscita di San Casciano sul raccordo Firenze/Siena
La location veramente molto bella e particolare con tavoli fatti con basi delle macchine da cucire.
Personale estremamente gentile e disponibile
I piatti abbondanti e ben curati, abbiamo preso dei primi fantastici con tanto grattata di parmigiano al momento, non le solite formaggiere con dentro chissà che formaggio o delle tristi bustine in stile COVID.
I secondi, ossobuco eccezionalme morbido e squisito e un pollo alla diavole leggermente asciutto ma veramente buono e nostrano, si vedeva anche dal colore.
I formaggi proposti sono della zona e molto buoni.
Davvero un eccezionale scoperta.
Ancora grazie a tutti lo staff siete fantastici.
Alessandro Broveglio
20/06/2022
Ho pranzato con due care amiche all’ombra del pergolato.
Crostini Misti molto buoni, soprattutto quelli con i fegatini.
Una gustosa bistecca accompagnata da verdure fritte e per finire in bellezza un delizioso e rinfrescante sorbetto.
Vino 🍷 Rosso della casa leggero e molto gradevole.
Ottima esperienza.
Tommaso Lo Presti
07/05/2023
Cucina tipica toscana, posto carino con anche una bella terrazza all'esterno.
Mangiato bene, ottimi salumi e molto buone sia le tagliatelle sui prugnoli che il piccione. Il fritto non mi ha fatto impazzire.
Non più economico come un tempo ma lo consiglierei.
Erika Bragoni
24/09/2022
Locale tipico, tradizionale ma il prezzo è decisamente alto a mio parere, abbiamo tutti ( 7 persone di cui 3 bambini)preso un antipasto misto, un secondo e un dolce .Vino della casa caffe.45€ al testa mi è sembrato un po' alto.
Luca Masetti
23/10/2019
Mi sono trovato molto bene in questo godevole ristorante.
C'è una bella veranda arredata alla maniera antica :vecchi tini, damigiane riempite con tappi di sughero, i tavoli sono ricavati da vecchie macchine da cucire ecc.
È un luogo dove mi sono sentito a casa,.
Cibo squisito :ottimi i crostini misti, gustosissime le penne all'anatra fantastici i cantucci.
Inoltre avrei mangiato praticamente tutto nel menu piuttosto ampio.
Buon rapporto qualità prezzo e servizio gentile.
Molto bene, continuate così.
andrea ruffi
04/07/2023
Passati per caso con due amici, avevamo necessità di un pasto veloce a cena; lo staff è stato gentilissimo e si è prestato a farci subito accomodare (uno dei ragazzi era diversamente abile) e ci hanno suggerito nel menu cosa potessimo mangiare per rientrare nei tempi. L'ambiente è incredibilmente bello, e si mangia bene!
Gio R.
16/08/2020
La location è davvero molto bella e regala un clima rilassante. Locale rustico ed elegante allo stesso tempo offre un ampia varietà di piatti tipici toscani arricchiti con alcune proposte della casa. Anche la carta dei vini e delle grappe era ben studiata con una selezione di prodotti che si abbinano alle proposte gastronomiche. Ottime sia le pappardelle al ragù di cinghiale che la Fiorentina. Caffè da provare. Molto buono anche il rapporto qualità prezzo.
Giulia Valerio
31/10/2021
Una bellissima location, accogliente e caratteristica, tutti i tavoli sono fatti con la base di antiche macchine da cucire! Particolare nota di piacere il profumo di brace che si respira nell'aria. Piatti curati e presentati con gusto e varietà. Cucina molto buona.
ROSSANA VISICARO
26/05/2023
Sono ancora al tavolo di questa trattoria e non posso fare a meno di elogiare tutte le portate che mi sono state servite fino ad ora. Cinque stelle meritatissime. In attesa del dolce, che sono certa meriterà lo stesso giudizio, ne approfitto per fare i miei complimenti al personale molto cortese. Tutto very good!!!
Manuel Bignotti
18/07/2023
Trattoria rustica toscana con i piatti e i vini tipici del Chianti. Si mangia molto bene e si spende il giusto, servizio alla mano e locale originale
Christian Pellacani
17/07/2019
Bellissimo locale caratteristico che ci ha piacevolmente sorpreso. Ti sembra di entrare in un sogno per l'ambientazione del ristorante.Ottimi i primi e secondi della tradizione provato il polpettone veramente squisito.I dolci tipici toscani non ci hanno dato la soddisfazione che avremmo gradito,probabilmente però dipende dalla natura stessa dei dolci della Toscana.
Girolamo Auddino
10/07/2023
Posto caratteristico. Il personale gentile e cortese. Il cibo ottimo. Molto soddisfatto del posto. Ritorneremo sicuramente.