Sluurpy > Ristoranti a San Casciano in Val di Pesa > Trattoria La Baracchina

Recensioni di Trattoria La Baracchina, San Casciano in Val di Pesa

Clicca per espandere
Luca Codebue
01/07/2023
Ho trovato su maps questo favoloso luogo, posto in mezzo al verde. Ci sono stato con la mia famiglia al ponte del 2 giugno e ci siamo trovati benissimo. Piatti tipici del luogo, prodotti freschi e della zona ottima la proposta dei vini e prezzo in linea con quanto offerto. Poi ho notato tanta gente della zona, segno che è molto apprezzato dai toscani, quindi scelta più che azzeccata. 👌😜
Stefano Destro
10/04/2023
Locale accogliente,personale gentile e disponibile. Ottimo cibo. Comodo parcheggio. Il prezzo è adeguato. Abbiamo cenato la sera di Pasqua trovando il posto x caso e siamo rimasti davvero soddisfatti. Complimenti,bella serata. Grazie.
Alberto F.
01/07/2023
Locale delizioso ed accogliente immerso in un boschetto nel pittoresco borgo di Sant’Andrea in Percussina. Ben arredato in stile country con applicazioni industrial-chic, come i bei tavoli ricavati dalle basi di vecchie macchine per cucire. Sia gli spazi all’aperto che quelli in veranda sono veramente molto belli. I piatti sono gustosi: da assaggiare assolutamente i rigatoni al ragù di Lampredotto ed il Caciucco di ceci. Molto interessanti anche i dolci. L’unica pecca, a mio avviso, sono i prezzi, leggermente sbilanciati rispetto ai piatti cui fanno riferimento: un piatto di rigatoni costa quanto una piccola porzione antipasto di giardiniera: non ha molto senso! Ci tornerei comunque per provare le carni.
Marco Piana
16/07/2023
Rientrando dalle vacanze, cercavamo un luogo dove mangiare qualcosa di frugale, arriviamo in un posto immerso nel verde con una splendida terrazza. Ottimi gli antipasti, primi tipici è una fiorentina strepitosa. Servizio eccellente, giovane e simpatico. Consigliatissimo.
Andrea Cefis
12/08/2022
Locale rustico bellissimo, isolato in mezzo alla montagna con un’atmosfera fantastica. Servizio ottimo, tutto il personale Gentile e simpatico che ha reso la serata molto piacevole. Cibo tipico ottimo, noi abbiamo mangiato crostini ai fegatini, pappardelle al ragù di cinghiale e tagliatelle ai porcini, pollo alla diavola, tutto davvero squisito! Unica pecca il tiramisù alla ricotta, non all’altezza del resto. Ma in questo locale non si viene per il dolce, ed il resto vale senza dubbio il viaggio! Bravi! Come promesso se in futuro ci capiterà di essere in zona torneremo!
Tazz Zerozero
04/07/2023
Ambiente familiare, una terrazza estiva nel cuore della campagna attorno a Firenze Antipasti abbondanti, peposo eccellente e braciola fritta leggerissima. Conto onestissimo in rapporto alla qualità e quantità di ciò che abbiamo mangiato. Sono uscito contento e mi riprometto di tornarci
PB
09/07/2023
È la terza volta che vengo alla Baracchina. Cibo buonissimo, servizio impeccabile... Molto bella la location in mezzo al bosco. Forse prezzi leggermente alti ma da tornare sicuramente!!!!
Carlo Bello
18/05/2023
Ci siamo capitati per caso allungando di una notte il viaggio di rientro da Milano verso Lecce. Posto all'apparenza rustico, ma all'interno è ben rifinito, c'è un'area apposita per un parcheggio comodissimo. Personale simpatico e alla mano pronto a fornire tutte le informazioni utili sul menu. Si mangia bene e si spende il giusto.
Jacopo Ragusa
16/04/2022
Questa deliziosa trattoria si trova incastonata nel bosco, un locale carino poco fuori firenze. Cibo veramente buono e saporito, credo di aver mangiato uno dei ragù di cinghiale più buoni. Prezzi onesti e servizio cordiale.
Ma Rux
27/05/2023
Il posto è molto carino, accogliente, circondato dalla natura. Il servizio molto cordiale, discreto e competente: molto piacevole; si vede che ci tengono ai propri clienti e lo dimostrano offrendo prodotti locali di alta qualità, preparati in modo delizioso. Il conto non basso, ma ne vale la pena.
Alberto Barbero
30/05/2022
Più un confortevole chalet che la storica baracchina. Ampio parcheggio, terrazza a ghiaino coperta da cannicci sul davanti, altri tavoli all'aperto sul retro e una comoda saletta interna. Menù capace di soddisfare il gusto di molti senza essere sterminato. Cantina interessante (ma anche il "vino della casa" non è male) e portate degne della migliore cucina Toscana. Servizio giovane, cortese efficiente e sorridente.
Fra Roto (Frato)
06/10/2022
Piu' che con stelle a Simone & co andrebbe data una medaglia al valore...Chi riesce a mantenere la qualita' con i costi attuali e' un campione! Ma tra ridurre la qualita' ed aumentare i prezzi....spero che Simone scelga la seconda opzione! Bravi in tutto! Si torna.....
Alessandro Bruni
17/07/2023
Piatti ottimi, servizio cortese e professionale,con quel pizzico di confidenza che ti sentire ancora più a tuo agio. Da consigliare e da tornare. Grazie
Daniela Scopano “Little wing”
27/07/2021
Posto bello, caratteristico e accogliente, con una storia di grande ristorazione alle spalle. Ottimi piatti della tradizione fiorentina e imprunetana in particolare (fantastico il peposo), una tradizione fedele alla scelta di ingredienti tipici e genuini, che conferiscono gusto e sapore a tutte le pietanze del menù. Piatti belli da vedere e ottimi da mangiare, l'ideale per godersi un bel pranzo o una bella cena, fra sorrisi , chiacchiere, immersi nello splendido scenario dei boschi di Sant'Andrea in Percussina. Consigliatissimo.
Claudia Aglietti
13/05/2019
Locale rinnovato e curato nei minimi dettagli. Vi si possono gustare tipici piatti fiorentini accompagnati da ottimi vini. La cucina è di ottima qualità ed il servizio molto efficiente. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Caldamente consigliato sia per il pranzo che per la cena.
annalisa orioli
04/06/2023
Cibo genuino, alla vecchia maniera, uno dei pochi posti dove si risentono i sapori di una volta. Ottimo rapporto qualità /prezzo. Cortesia e servizio perfetti
irene mati
24/06/2019
Una scoperta! Un pranzo veloce in pausa pranzo dal lavoro (del marito) siamo arrivati da prato in 500 e abbiamo trovato una terrazza ben allestita che ti dava la voglia di stare fuori a mangiare anziché all interno (nonostante fosse spazioso e tutto aperto con grandi vetrate) inglobandoci nel verde. Cibo casareccia tipicamente toscano, con alta qualità. Piccola pecca, nella giardiniera di mio marito c era un pelo, il cameriere l ha portata via e neanche riportata nuova.. Quindi alla fine, il secondo che aveva scelto é stato mangiato senza accompagnento. Il vino della casa a primo impatto sembra forte, ma poi scivola giù che è una bellezza. Abbiamo mangiato in 4 prendendo 2 piatti a testa, 3 caffè e un litro di vino per un tot di 117,50 (i 2 e 50 secondo me li potevano anche scontare visto anche l episodio della giardiniera) ma ci siamo alzati sazi e contenti. In compagnia si sta sempre bene, e questo è il luogo ideale per staccare la spina anche solo per un ora. Quel pelo ricciolino però...
Valentina La Monica
19/02/2021
Tutto davvero buono! Cibo ottimo, prezzi super onesti e locale davvero carino! La saletta interna con i tavoli fronte vetrata é davvero una chicca. Si percepisce proprio di essere circondati dalla natura. Tornerò sicuramente!
Anatra nel bosco Tagliata Pizza Grigliata di carne Bistecca Tartufo Frittura Ravioli fatti a mano al tartufo e funghi porcini Pici Panettone Tortelli tartufo e porcini Agnello Pizza ombra del diavolo Zuppa di molluschi e crostacei Affettato Tagliata alla san cascianese Fritti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni