Caterina Sofia
07/09/2022
Ho adorato questa Malga, si trova alla fine di una passeggiata affrontabile con passeggino per neonati. È un posto tipico, immerso nel verde, circondato da animali - bellissimo luogo da visitare con bambini.
Siamo arrivate per la colazione (10:15 am) - Abbiamo mangiato due torte spettacolari. La mattina non c erano molte persone ma ho avuto la sensazione che sia preso d assalto per l ora di pranzo.
Fabiano Xx
13/02/2023
Valutiamo solo la località e la meraviglia del posto, perché la malga oggi era chiusa (in inverno non è sulle piste), ma la passeggiata per arrivarvi dall'Armentarola e la meraviglia del paesaggio (oggi innevato) all'arrivo valgono la gita anche se troverete chiuso il magnifico ambiente.
Da fare anche in inverno!
Sabrina Bolognesi
22/08/2021
Vera malga di montagna, i prodotti sono buonissimi con sapori di una volta. Complimenti ai gestori super organizzati e pronti a soddisfare tutti i clienti. La passeggiata per arrivarci è veramente adatta a tutti!! Se non c'è tantissima gente si possono osservare le marmotte che qui sono di casa!! Ci ritornerò sicuramente, malga consigliatissima!!
Brunella Bondioli
19/07/2022
In vacanza per una settimana in val Badia devo dire che ho visto negli alpeggi pochi bovini, ma solo pascoli recintati nei quali viene raccolto il fieno e portato a valle. Forse ci sono poche famiglie disposte a questa vita.
Nella Malga Valparola ho ritrovato la vita degli alpeggi tradizionali, animali da cortile in libertà, il recinto con i maiali, mucche e soprattutto ospitalità con la O maiuscola.
Noi non abbiamo pranzato, ma abbiamo comprato ottimi formaggi da latte di mucca e pecora
Michele Parri
18/08/2020
Una delle più belle malghe della zona. Si raggiunge in circa 50min a piedi. Il sentiero è interamente nel bosco, molto bello. Alla malga è possibile mangiare, piatti caldi e freddi della tradizione locale, riposare nei prati vicini o fare un giro fra gli animali. Posto consigliatissimo.
Valeria Di Leva
19/08/2019
Anche questa passeggiata è super adatta ha chi ha bimbi piccoli in passeggino. Si parte da Armentarola, vicino San Cassiano e si sale fino la Malga Valparola. Un posto incantevole immerso nella natura e a contatto con gli animali. Una Malga a gestione familiare dove si mangia veramente bene, dove la scelta dei prodotti è super curata e dove si spende onestamente. Qui non ci sono giochi per i bambini ma non importa. I bambini sono rapiti da tutti gli animali che ci sono e con cui possono entrare in contatto.
ELENAvet Toffanin
23/07/2022
Malga splendida in un posto incantevole, molto pulita , ben organizzata. Personale estremamente gentile e simpatico. Merita ! Sosteniamo i piccoli produttori e l'economia locale !!
Marco Pettinella
05/08/2022
Fantastico.
Piatto di formaggi e speck e polenta ai formaggi. Ottimi.
Abbiamo acquistato formaggio e speck da portare a casa.
Abbiamo visto anche Pacho, la marmotta della malga ❤️ siamo felicissimi
Donata Niccolai
03/08/2021
Luogo incantevole, adattissimo anche a bambini che trovano angoli di gioco sul torrente e con gli animali. Un'oretta di passeggiata da posteggio Armentarola sul percorso che porta al Passo. Rifugio con tavoli all'esterno e all' interno. I locali interni valgono da soli la visita, un autentica visita nel passato e nella tradizione. Cibo tipico e genuino. Consigliato. Ricordarsi che il pagamento è obbligatorio in contanti.
Massimo Ruggeri
18/06/2019
In un contesto incantevole ad un ora di cammino sul sentiero 18 che parte dall hotel armentarola. Malga con animali liberi e prodotti caseari fatti in loco. Condizione familiare e servizio molto cordiale