Sluurpy > Ristoranti a San Cesareo > Osteria Di San Cesario

Recensioni di Osteria Di San Cesario, San Cesareo

Clicca per espandere
Pietro Pezone
23/01/2023
Abbiamo prenotato comodamente online una sera, in mezzo alla settimana, presso l'Osteria San Cesareo. In prima battuta, non ci aspettavamo un ristorante del genere. Ebbene Osteria San Cesareo è un piccolo gioiello nel paese omonimo, posizionato proprio nella piazza centrale e con abbastanza disponibilità di parcheggio. Il ristorante offre più spazi, compresa una terrazza esterna che mi invoglia a tornare d'estate. L'antipasto per due persone è una chicca, fornito di rivisitazioni gourmet, ma con buone porzioni, di classici come il Baccalà, ma anche di esperimenti come il Taco di Manzo. Abbiamo preso un primo ed un secondo, una tagliata, entrambi buonissimi. Provate, come dessert, la sfera di cioccolato: una delizia per gli occhi e per il palato. Consigliatissimo.
Davide Schiano (Dave Slane)
20/05/2023
Ottima osteria, menù eccellente e molto ben strutturato con rivisitazioni della cucina tradizionale e alcune novità, materie prime eccellenti, ottima scelta di vini, prezzi adeguati alla location, solo personale un po' disattento e con tempi di attesa molto lunghi (persino per un caffè). Nel complesso comunque consiglio.
Marzia Bottecchia
07/04/2023
Qualcosa di simile al divino. Usciti a Roma sud per incidente scegliamo di pranzare in questo delizioso locale. Carbonara da 10 e lode ma i paccheri al pesto di zucchine mi hanno letteralmente conquistata, un mix di sapori e colori che resterà indimenticabile per il mio palato. Piatti ricercati e sfiziosi dall'antipasto al dolce. Non vedo l'ora di ricapitare da queste parti per provare altre prelibatezze.
Edgar Poeedgar
08/04/2023
Dove osteria non é riduttivo. Ambiente giovane , menu con grandi classici rivisitati e non. Consigliatissimo
Soana Pietracatella
25/05/2023
Sono stata più volte a mangiare in questo posto ed ogni volta è una piacevole sorpresa. La qualità dei piatti si sente ad ogni singolo assaggio. La cura nell'accostamento dei sapori è eccezionale. È un porto sicuro ogni volta che voglio fare bella figura con qualcuno a cui tengo. I ragazzi molto disponibili e sempre pronti ad ascoltare ogni esigenza. Ho provato anche il loro aperitivo che finalmente è un qualcosa di diverso rispetto ad ogni altro posto provato. Lo consiglio vivamente 😍 Bravi ragazzi continuate così!
Fabio Preziosi
19/06/2023
Ottimi i preparati culinari di carne e pesce e, soprattutto, i primi piatti e gli antipasti. Servizio celere e, decentemente curato. Dipende molto dai clienti da seguire 😜 La pulizia ed igiene del locale ristorante necessità di maggiore attenzione.
Massimo Ludovici
23/05/2023
Piatti particolarmente curati e buoni,forse c'è poca scelta sulle pizze ma è una mia sensazione. Molto buona la pinsa.
denisa
21/05/2023
La cucina è davvero deliziosa, in particolare noi abbiamo provato la tartare di manzo con la burrata, crema di tuorlo e scaglie di tartufo che è molto molto buona. Inoltre abbiamo preso la pasta con il ragù tre carni e fonduta di parmigiano fumé, che è uno dei piatti più buoni che io abbia mai mangiato. Ci abbiamo mangiato due volte e sicuramente ci sarà una terza. Unica pecca i tempi di attesa, ma per il cibo ne vale la pena.
Alessandro Bassotti
12/12/2021
Arrivando nella piazza centrale di San Cesareo, si trova sulla destra l’Osteria San Cesario, già molto conosciuta per il suo trascorso con la famosa Anna Dente. Oggi troviamo una realtà differente ma a parer mio eccezionale , una cucina rivisitata ed impreziosita, grazie ai due Chef di nome Andrea che danno vita ad un menu all’avanguardia e gourmet, con piatti stellati. Vi premetto che non descriverò tutti i piatti, le foto parleranno da sole, ma soprattutto dovete andare e provare con le vostre papille gustative le loro prelibatezze. Il locale al suo interno è stato rinnovato ma con un occhio a mantenere la tradizione. Il locale è molto accogliente e Matteo il cameriere, è gentilissimo e disponibile, aiuta nella scelta dei vini e del menu. Grazie agli Chef abbiamo potuto optare per un menu che ci ha permesso di fare un tour nel loro mondo, composto da vari antipasti che viaggiano tra il passato, come i ceci, (ma con un occhio sempre all’innovazione grazie all’inserimento del tartufo nero), passando per una parmigiana al cacao, fagioli caldi con guanciale croccante e crostini di pane nero, pizzetta fritta lievitata 96 ore , fino ad arrivare ad una tartare di salmone. Abbiamo proceduto poi con due primi, entrambe eccezionali, ed i tortelli con effetto wow, veramente esplosivi, ma con la delicatezza del lime che puliva la bocca e lasciava un piacevole gusto fruttato e fresco, il mezzo pacchero stupendo ed equilibrato nel suo gusto tra crema di zucchine, speck croccante, fiori di zucca, pachino confit e spuma di pecorino romano, oltre che buonissimo anche veramente bello alla vista. I due secondi… beh vi dico che del secondo piatto di secondi ovvero il maialino non ho fatto neanche in tempo a fotografarlo, era eccezionale, cotto 18 ore a bassa temperatura, il primo dei secondi invece era il polpo alla piastra o meglio un quadro di polpo alla piastra, di una croccantezza unica, mentre al suo interno tenerissimo. Il pasto è stato accompagnato con un ottima Malvasia puntinata, e mi raccomando, chiedete il pane, è fatto da loro, ed è eccezionale. Complimenti per le vostre scelte , ci rivedremo molto presto…
elisa roiati
29/05/2022
Siamo stati ieri sera con amici, per l'ennesima volta, sta diventando una routine! Non capisco proprio come si possa fare una recensione negativa a questo locale.. in tutte le volte che siamo andati, da quando ha aperto la nuova gestione, non abbiano mai e poi mai avuto problemi! Personale garbato, locali puliti, non parliamo dei piatti, DIVINIIIII!!!! Non riesco mai a fotografare tutto, troppa la voglia di immergersi in una esperi nza culinaria senza eguali.. Quindi per noi reste sempre una conferma..
Marco Robbiati
27/05/2023
Un po' lenti nel servizio , ma la qualità del cibo vale l'attesa abbiamo mangiato benissimo
Salvatore Lauricella
10/04/2023
Positivo: Piatti ben fatti, porzioni consistenti, cibo veramente buono!! Negativo: no carta, inoltre non mi era stato applicato lo sconto di the fork... però sono stati disponibili a rifare il conto corretto. Molte cose del menù non erano disponibili. Ci ritornerò.... Attenti però ragazzi a non perdervi i clienti per queste cose....
Mauro Gramiccia
08/05/2023
Ambiente eccellente ottima accoglienza personale simpatico e scherzoso servizio veloce e accurato piatti ben cucinati prezzo nella mesia
Akis Mitracos
01/09/2019
Un'esperienza sensoriale più che una semplice cena, nonostante i piatti siano quelli della tradizione. Il posto è accogliente e molto ospitale, e seduta tra i tavoli è molto probabile trovare la padrona di casa e cuoca, Anna Dente, una simpaticissima signora di altri tempi con la quale viene voglia di scambiare 4 chiacchiere su qualunque argomento. Per la cena siamo stati perfettamente consigliati dalla cameriera presente in sala, anche lei di buona compagnia e che con savoire faire ci ha accompagnati per tutta la serata. Abbiamo preso un antipasto, due primi, due contorni, un secondo e vino: ogni pietanza era migliore dell'altra!!Una particolare menzione va al fritto (uno dei migliori mai mangiati in assoluto) e la pasta e fagioli con cotiche e maltagliati (una goduria). Ci tornerò sicuramente!
Nicola Iacono
26/01/2018
Un consiglio: vale la pena fare una deviazione o andarci apposta. A pochi passi da Roma. A pochissimi chilometri dalla A1 questa osteria vi farà fare un viaggio attraverso la cucina romana come mai vi sarà capitato. Prodotti freschi e locali danno vita a dei piatti fantastici. Tra tutti l’abbacchio con mentuccia, pomodorini e cacio: sublime. Il locale è molto curato, i proprietari sono gentilissimi e simpatici e il servizio è degno di un ristorante di livello. Il conto è adeguato, circa € 40 per un pasto di qualità, e che qualità...
Massimiliano Orru'
28/01/2022
Posto molto carino e intimo.. Appena entrato c'è stata una bella accoglienza. Ambiente rustico e dalla luce soffusa, informale, ottimo per un pranzo in tranquillità senza andare troppo lontano se si cerca un po' di pace fuori Roma. Piatti semplici e buoni con qualche piccola variante di gusto. Buono l'antipasto di salumi e formaggi. Da provare i mezzipaccheri con pesto di zucchine, ottimo piatto leggero e pieno di gusto. Staff cordiale, sorridente e molto gentile.
Claudia Palombi
04/01/2020
Di ritorno da Roma destinazione casa ( Frosinone) abbiamo deciso di mangiare casualmente a San Cesario. Non conoscevo l’osteria, e nemmeno il paese se non di nome, lo abbiamo scelto dopo aver visto le foto della “cuoca” online, ci dava l’idea di casa, della cucina genuina e sincera di Roma e della nostra Ciociaria. Le impressioni erano giuste 🙂. Siamo stati accolti con garbo e professionalità, abbiamo ascoltato ed assaggiato storie e sapori veri della nostra terra. Lenticchie di benvenuto e ciambellette di salutò offerti ascoltando le storie che hanno fatto nascere questa osteria, non ve le racconto, le scoprirete da soli! Abbiamo speso in totale 40 euro: calice di vino, acqua, due primi! Tutto veramente ottimo! Venite ed immergetevi nella storia culinaria di Roma!
Pappardelle Red velvet Paglia e fieno Cornetti Cannelloni Pizza Kebab Maialino cotto a bassa temperatura Pollo allo spiedo Tortello cacio e pepe
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni